|
| spelii15. 07. 2010 15:42:37 |
Mi chiedo se qualcuno conosce le condizioni dalla cascata Rinka via Turški žleb a Skuta?
|
|
|
|
| mosovnik15. 07. 2010 16:22:30 |
Ripido è, ripido; altrimenti tutto B.P. Dai un'occhiata veloce al forum e troverai tutto! In bocca al lupo.
|
|
|
|
| alyas16. 07. 2010 21:40:44 |
... ecco alcune foto per una migliore idea (ma in direzione di discesa). Ma come detto, il sentiero è del tutto asciutto, le attrezzature sono perfette, il ghiaione superiore fastidioso è come tutti i ghiaioni (forse qui non è nemmeno così lungo).
|
|
|
|
| spelii17. 07. 2010 09:41:55 |
Grazie per tutte le informazioni, ieri ho verificato le condizioni via Turški žleb ed è andato senza problemi.
|
|
|
|
| garmont18. 07. 2010 21:04:57 |
Spelli- TURSKI e non Turški žleb!
|
|
|
|
| zipo21. 07. 2010 18:10:25 |
Cordiali saluti! Mi interessa sapere se c'è neve sul sentiero da Kokrsko sedlo a Skuta?
|
|
|
|
| jersy21. 07. 2010 18:57:17 |
Qualche toppa per rinfrescare sui Legarji, altrimenti asciutto.
|
|
|
|
| zipo21. 07. 2010 19:25:08 |
Grazie per la risposta 
|
|
|
|
| Fazo21. 07. 2010 23:15:28 |
Solo una domanda... quanto circa tempo di camminata normale dalla cima Skuta a Kokrsko sedlo?
|
|
|
|
| klavdy623. 07. 2010 21:01:30 |
Oggi abbiamo scelto un'escursione partendo dalla funivia merci. Passando la Češka koča su al Mlinarsko sedlo e proseguito sul Dolgi hrbet. La parte di arrampicata sul Dolgi hrbet in buono stato adatta ad escursionisti con un po' di esperienza. Raggiunto la cima del Dolgi hrbet con tempo ancora chiaro, poi nebbie dense mosse verso di noi da Grintovec. Comunque scalato Dolgi hrbet e avanti verso Skuta dove nebbia ci avvolgeva a tratti. Senza lunga sosta ritorno via sentiero inferiore sotto Dolgi hrbet al Mlinarsko sedlo poi alla Češka koča. Sentiero sotto Dolgi hrbet su ghiaione non sempre ben visibile. Malgrado non migliori viste fatto bella escursione pochi escursionisti incontrati, purtroppo no camosci. Alla Češka koča preparando 110. anniversario rifugio. Saluti
|
|
|
|
| jozo28. 07. 2010 19:04:19 |
Oggi alla Skuta da K. Bistrica. Sentiero estremamente bello, molti metri di dislivello, in vetta panorami maestosi.
|
|
|
|
| anjazan29. 07. 2010 22:40:24 |
Reze11, anch'io ho incontrato camosci che posavano, erano sul sentiero e non si sono lasciati disturbare passando.
|
|
|
|
| smidov david2. 08. 2010 15:20:24 |
Escursione pianificata su Škrlatica rinviata per nuova neve quindi in KSA nessun segno di neve. Sabato pomeriggio a Kamniško sedlo da Kamniška Bistrica, via Turska gora al bivacco sotto Skuta, pernottamento lì. Mattina a Skuta, discesa a Male pode, su a Kranjska rinka poi anche Križ Koroška rinka, discesa impegnativa verso Kranjska koča na Ledinah. Eccellente bella escursione anche se impegnativa per discese e salite. Sentiero a Skuta dai piccoli pode tecnicamente impegnativo. Sentiero da Koroška rinka a Ledine estremamente impegnativo tecnicamente e per esposizione. E qualche foto.
|
|
|
|
| aljazek10. 08. 2010 11:04:10 |
Domenica alle sei del mattino partito alla cascata Rinka. Fino rifugio GRS mi sono scaldato bene (e rinfrescato con Savinja) e diretto verso Turski žleb. Non c'era folla, sole scalda schiena e su Mali podi incontro altri escursionisti. Intanto fotografo, ammiro panorama, nebbie si accumulano piano sui picchi. Su cima Skuta alle otto e mezza mangio spuntino, foto, mi abbronzo e "studio meteo". Nuvole si addensano e rovinerebbero vista su altro picco, scendo a rinfrescarmi sorgente Savinja. Forse giro troppo corto, ma domani sistemo.
1
|
|
|
|
| panda10. 08. 2010 14:30:18 |
In due ore e mezza in cima Skuta da sotto cascata Rinka. Veloce eh? Io ci ho messo 5 ore intere, senza perdere tempo. LP
|
|
|
|
| hermit10. 08. 2010 16:55:56 |
Anche a me sono saltate all'occhio per prime queste due ore e mezza.
|
|
|
|
| aljazek10. 08. 2010 17:08:26 |
In realtà nel mio commento non c'è enfasi sul tempo, ma l'ora scritta regge. Alle 11 di nuovo all'auto sotto cascata. Passo costante indipendentemente dal pendio, si nota un po'. PS: ho scritto soprattutto perché la gente veda che nuvole hanno coperto presto i picchi K-S A, nonostante previsione di tempo sereno
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.