|
| 5Xum11. 07. 2019 08:55:00 |
@grega68: Vero, il sentiero sembra chiuso sulla mappa. È perché ho scritto loro una mail, li ho avvisati dell'errore, e ho ricevuto questa risposta da loro: "Grazie per l'avviso. C'è stato un errore tecnico. Ora sono registrati anche entrambi i tratti chiusi." Quindi, da me PZS prende un tre. Uno schiaffo per le informazioni mancanti e un cinque per la correzione rapida e aggiornata.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl12. 07. 2019 06:23:56 |
"È chiaramente scritto che è un avviso. Comunque si conosce il motivo della chiusura e si può aggirare quella parte un po' più a sinistra senza problemi. Sono abbastanza vecchio da sapere cosa faccio. " Risposta di un escursionista al mio commento sul suo ignorare la chiusura del sentiero per Skuta. È familiare a qualcuno questo atteggiamento?
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| panoramik20. 07. 2019 18:03:25 |
Meglio rimuovere questo avviso, poiché nessuno lo segue, fanno persino selfie accanto a quella roccia. E guide con certificato portano alpinisti su questo sentiero....L'associazione alpinistica responsabile di questa via tace da due anni...dove va questo mondo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull20. 07. 2019 18:20:56 |
Logico La roccia non cadrà da sola
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont20. 07. 2019 19:04:05 |
Temo che lo farà...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum20. 07. 2019 21:56:29 |
@redbull Sì, se le rocce dalle colline volassero giù da sole, allora sotto la maggior parte delle pareti ci sarebbe un mucchio di pietre cadute dalla parete....
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum20. 07. 2019 22:47:20 |
@grega Impossibile. Questo significherebbe che Redbull si sbaglia. Semplicemente non ci posso credere.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| gams4421. 07. 2019 07:39:31 |
Non so cosa vi stia succedendo, vedo che non siete normali, finché non succede niente a nessuno è tutto ok, quando succede è colpa pd, in breve irresponsabili fino in fondo:
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| bigulio22. 07. 2019 11:32:48 |
Ciao, non ho visto info da nessuna parte sul sentiero da Jezersko (a Mlinarsko sedlo e oltre Dolgi hrbet), qualcuno sa per caso se il sentiero è completamente asciutto (passabile senza attrezzatura invernale)? grazie!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| panoramik22. 07. 2019 16:05:07 |
Sopra la Češka koča sotto la parete c'è un altro nevaio che non crea problemi e si può attraversare o aggirare.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mizakaši31. 07. 2019 18:36:22 |
Ieri il mio amore mi ha tirato fuori dai muri di nuovo verso Skuta. Malgrado la corsa accorciata a Grintovec nella settimana piovosa, abbiamo deciso di conquistarlo via Kokrško sedlo passando dal bivacco sotto Grintovec. Di mattina tempo soleggiato con poca nebbia occasionale leggera. Abbiamo incontrato parecchi escursionisti. Tra loro anche un gruppo di Croati saliti via Turška gora. Il sentiero stesso meraviglioso senza particolarità. Abbiamo avuto un patto con il tempo perché appena cambiati all'auto ha iniziato a piovere. Fine buono tutto bene.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Rutil31. 07. 2019 20:48:10 |
"Tra loro anche gruppo di Croati saliti via Turška gora" quindi sul sentiero chiuso?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| marjun31. 07. 2019 21:23:30 |
Ieri mi sono aggirato intorno al bivacco sotto Skuta. Lassù cartello che il sentiero a Skuta è chiuso. Comunque già andati su chiuso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull31. 07. 2019 21:56:19 |
Forse l'hanno già aperta, chiave da PD Kamnik
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum1. 08. 2019 09:53:52 |
Davvero non capisco questa fascinazione per questo sentiero. In Slovenia ci sono 10.014 km di sentieri escursionistici, ma per alcuni sembra assolutamente necessario spingere proprio sul sentiero chiuso per il pericolo evidente di caduta pietre? Anch'io pianifico una volta via Turška gora a Skuta, ma sono completamente rassegnato ad aspettare ancora un po'. Alla luce di centinaia di bellezze rocciose, erbose e forestali che si protendono nel cielo tutt'intorno, guardare Skuta solo da lontano non rappresenta alcun problema. Quindi, domanda seria: Può qualche maestro che spinge su questo sentiero spiegarmi perché proprio sui 500m chiusi e non sui restanti 10 mila km delle nostre colline?
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| SamoK1. 08. 2019 10:24:35 |
5Xum, questo è un ragionamento approssimativamente sensato come chiedersi perché qualcuno vada affatto in alta montagna, dove ci sono precipizi e pietre che cadono, invece di camminare su colline e coste marine. (In realtà non capisco questa fascinazione dei Slovenceljnov di tutte le nazionalità nel agitarsi o inorridire per le azioni altrui che non li toccano affatto.)
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl1. 08. 2019 10:59:30 |
Mi affascina quando gli adulti pensano come tredicenni... E conseguentemente violano allegramente i limiti che non sembrano sensati per loro, mentre allegramente scaricano la loro responsabilità sugli altri e/o affermano il loro "diritto" con argomenti modellati in modo appropriato per "la loro" età...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar1. 08. 2019 11:09:11 |
Sul tratto menzionato del sentiero può camminare chiunque e in qualsiasi momento. Il manutentore del sentiero si è solo sottratto a qualsiasi responsabilità per un possibile incidente su quella sezione con l'avviso, finché il sentiero non sarà riparato.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum1. 08. 2019 11:10:34 |
@SamoK Come contribuente mi tocca profondamente ogni volta che un elicottero militare preleva qualcuno dalle montagne a mie spese che ha sbattuto la testa contro un muro. Riguardo al paragone con l'escursionismo in alta montagna... I sentieri alpini sono sistemati e tracciati per essere il più sicuri possibile. Questo al momento non vale per il sentiero verso Skuta, quindi la tua analogia non ha alcuna base reale. @Janez: certo, sul sentiero può camminare chiunque. Solo chiedo a quelle persone che camminano lì perché devono camminare proprio lì dove su una fune pende instabilmente una roccia di diverse tonnellate.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.