|
| AnteP18. 09. 2019 21:17:51 |
Dove va quel sentiero rosso? Tra Štruca e monte Skuta?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull18. 09. 2019 22:19:17 |
No, più a sinistra di Struca.
|
|
|
|
| dRM27. 09. 2019 18:12:12 |
Oggi intorno alle 10 sulla via ufficialmente chiusa hanno "fermato il traffico" e alle 11 l'elicottero SV ha scaricato squadra e attrezzatura, poi sono scesi e hanno iniziato le riparazioni così sembra che la via dalle Malih podov a Skuta presto sarà ufficialmente aperta.  Altrimenti oggi a Skuta da Ravenska kočna, a Mlinarskega sedla, Dolgega hrbta, Štruce in cima. Via Frischauf al sedlo molto bella, segnata, protezioni sufficienti, dove mancano belle cenge e rocce frastagliate così nessun problema. Solo da Dolgega hrbta verso Štruca cercare di più le markacije perché alcune quasi sparite. Altrimenti escursione unica, raccomando a tutti con esperienza necessaria.
Video:
12
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| čebejla27. 09. 2019 23:18:40 |
Bella escursione, l'ho fatta 3 settimane fa, concordo sulle marcature, una grande tristezza, persino io mi sono perso perché seguivo quei puntini rossi senza cerchio bianco, ma presto capito via sbagliata. Però da Skuta visto gruppo 3 francesi da bivacco su a Štruca, mancato segnavia e scesi in canalone verso jezerski grazie a dio tornati su. E per farvi sorridere incontrati francesi all'inizio Kočna, poi osservati da inizio ferrata Češka koča, indicato direzione Ledine perché previsto con 50L zaino difficile su. Arrivo alla baita e arrivano (due tipi e ragazza in jeans, Superga, uno scalzo). Parlo da dove dove. Obiettivo Skuta via Hrbta poi bivacco sotto Skuta. Mostro esattamente dove, caschi? Niente caschi ovvio, tornati dal mare in Croazia. Insomma avvisati 2 volte sui pericoli, solo seconda volta uno capito in cosa si cacciano. Ovvio arrivati salvi in valle, niente su GRS.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka28. 09. 2019 07:18:32 |
Bellissimi colori del cielo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gams444. 10. 2019 10:58:37 |
Il sentiero verso Skuta è riparato e aperto
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ločanka4. 10. 2019 19:35:58 |
karibu, proprio super fare un così bel giro senza salire su qualche cima. Almeno così ho capito, non c'è stata ascesa a Skuta, vero?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| karibu7. 10. 2019 08:18:58 |
È così  Già quello era sufficiente, abbiamo camminato a sufficienza. Soprattutto scendendo dalla baita in valle le gambe vanno da sole 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MarkoS22. 10. 2019 10:45:11 |
Con dubbi prima della partenza con tutti questi avvisi mi incuriosisce - la SPP dal Kamniško sedlo alla cima Skuta è ora normalmente praticabile?
|
|
|
|
| garmont22. 10. 2019 13:22:32 |
Certo. Non ci sono più rocce pericolose, in quella parte è installata una nuova catena.
|
|
|
|
| MarkoS22. 10. 2019 13:29:20 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| cason28. 10. 2019 18:06:15 |
V Koncu - bivacco sotto Skuta - Skuta (alba) - bivacco sotto Grintovec - V Koncu (25.10-26.10.2019) Eccellente escursione di due giorni con super tempo! Più foto nel BLOG Cordiali saluti, Freak.si
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| cason25. 12. 2019 17:27:20 |
bivacco sotto Skuta - Skuta - bivacco sotto Grintovec (24.12.2019) Condizioni e foto: BLOG E la porta superiore è stata strappata al bivacco sotto Grintovec apparentemente da un po'. Segnalato a PZS. Se qualcuno delle autorità vuole una foto, volentieri. Cordiali saluti, Freak.si
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja25. 12. 2019 19:39:00 |
Grazie per la pubblicazione, @cason. La porta superiore è stata strappata al bivacco sotto Grintovec, pare da qualche tempo. Atto estremamente negligente e irresponsabile. Qui almeno sappiamo per certo che non era un Polacco o Slovacco, come ci lamentiamo di loro in estate. Veramente triste che i nostri oggetti alpini abbiano vita così breve. Hanno risposto al PZS? Cioè, se non c'è rapida soluzione, sarà danno irreparabile al bivacco quasi nuovo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| cason25. 12. 2019 19:55:32 |
@lijaneja Al PZS nessuno si è fatto vivo... Pare tutti in vacanza... Per questo ho scritto qui. Problema è neve che entra nel bivacco... Già paio cm nella parte bassa... Stesso problema al bivacco sotto Skuta. Porte si disintegrano... Gente irresponsabile... Triste quello che facciamo...
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| j.25. 12. 2019 20:16:25 |
Bivacco gestito dal Društvo GRS Kamnik (dati di contatto sul sito https://www.pzs.si/koce.php?pid=110). Quando anni fa la roccia si inclinò pericolosamente sotto la cima Skuta, chiamai il sig. Zdravko Bodlaj (051 344-809, zdravkobodlaj@gmail.com, info@pdkamnik.si), segnavie molto gentile del PD Kamnik. Credo che a Kamnik le organizzazioni alpinistiche collaborino strettamente, così il sig. Bodlaj saprà il contatto giusto se non è lui.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja25. 12. 2019 20:22:19 |
@j, grazie anche a te. Appena mandato messaggio via email a GRS Kamnik, gestore bivacco.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.