Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Skuta

Stampa
AnteP18. 09. 2019 21:17:51
Dove va quel sentiero rosso? Tra Štruca e monte Skuta?
(+2)mi piace
redbull18. 09. 2019 22:19:17
No, più a sinistra di Struca.
mi piace
dRM27. 09. 2019 18:12:12
Oggi intorno alle 10 sulla via ufficialmente chiusa hanno "fermato il traffico" e alle 11 l'elicottero SV ha scaricato squadra e attrezzatura, poi sono scesi e hanno iniziato le riparazioni così sembra che la via dalle Malih podov a Skuta presto sarà ufficialmente aperta. nasmeh

Altrimenti oggi a Skuta da Ravenska kočna, a Mlinarskega sedla, Dolgega hrbta, Štruce in cima. Via Frischauf al sedlo molto bella, segnata, protezioni sufficienti, dove mancano belle cenge e rocce frastagliate così nessun problema. Solo da Dolgega hrbta verso Štruca cercare di più le markacije perché alcune quasi sparite.

Altrimenti escursione unica, raccomando a tutti con esperienza necessaria.
Rifugio Ceko1
Mlinarsko sedlo2
Grintovec e Kočna3
Lungo il sentiero4
Prospettiva su Skuta dal Dolgi hrbet5
Tratto più impegnativo6
Sella tra Skuta e Štruca7
Prima ha girato in tondo...8
Poi ha lasciato cadere...9
Squadra e attrezzatura :)10
Gare aeree11
Video:
Elicottero SV a Skuta12
(+8)mi piace
čebejla27. 09. 2019 23:18:40
Bella escursione, l'ho fatta 3 settimane fa, concordo sulle marcature, una grande tristezza, persino io mi sono perso perché seguivo quei puntini rossi senza cerchio bianco, ma presto capito via sbagliata. Però da Skuta visto gruppo 3 francesi da bivacco su a Štruca, mancato segnavia e scesi in canalone verso jezerskizmedenzmeden grazie a dio tornati su. E per farvi sorriderevelik nasmeh incontrati francesi all'inizio Kočna, poi osservati da inizio ferrata Češka koča, indicato direzione Ledine perché previsto con 50L zaino difficile su. Arrivo alla baita e arrivano (due tipi e ragazza in jeans, Superga, uno scalzo). Parlo da dove dove. Obiettivo Skuta via Hrbta poi bivacco sotto Skuta. Mostro esattamente dove, caschi? Niente caschi ovvio, tornati dal mare in Croazia. Insomma avvisati 2 volte sui pericoli, solo seconda volta uno capito in cosa si cacciano. Ovvio arrivati salvi in valle, niente su GRS.
(+4)mi piace
ločanka28. 09. 2019 07:18:32
Bellissimi colori del cielonasmeh
(+1)mi piace
karibu3. 10. 2019 22:54:18
Oggi prima attraverso Žmavčarje al bivacco sotto Skuta e poi al bivacco sotto Grintavec. Discesa via Kokrskega sedla.
Inverno già mostrato i denti, vento soffiava da morire velik nasmeh
sentiero sotto piccole porte completamente ghiacciato mrk pogled non andare senza ramponi!
Altrimenti nessuna anima viva, animali visti oggi tanti quanti non tutto l'anno prima velik nasmeh
Bel saluto e buona fortuna!
Mattina a Kamniška Bistrica1
Stambecchi2
un po' ghiacciato3
il bivacco è già abbastanza sbiadito, anche le porte sono deformate :(4
l'inverno arriva :)5
mostra di candele di ghiaccio6
verso il bivacco7
sotto la porticina tutto ghiacciato, da questo lato soleggiato e caldo8
Osservano un collega che scende verso il rifugio.9
Controlla anche me, poi va dietro al piccolo.10
Continuano a posare.11
In estate l'ombra sarebbe gradita, oggi però no :)12
(+14)mi piace
gams444. 10. 2019 10:58:37

Il sentiero verso Skuta è riparato e aperto
(+5)mi piace
ločanka4. 10. 2019 19:35:58
karibu, proprio super fare un così bel giro senza salire su qualche cima. Almeno così ho capito, non c'è stata ascesa a Skuta, vero?
(+1)mi piace
karibu7. 10. 2019 08:18:58
È così nasmeh
Già quello era sufficiente, abbiamo camminato a sufficienza. Soprattutto scendendo dalla baita in valle le gambe vanno da sole velik nasmeh
(+2)mi piace
garmont13. 10. 2019 18:20:51
Oggi attraverso il vero skret di Gamsmežikanje e sotto Štruca sulla cima Skuta. Discesa per via ferrata verso Mali Podi e poi passando il bivacco per Žmavčarje in valle.
Tura varia, un po' di tutto. Difficili non segnati, segnati sentieri, senza traccia, solo pochi facili. mežikanje
Passaggio originale vicino Gams skret ancora molto impegnativo, quello inferiore con catena molto più facile. Senza traccia sotto Štruca per la nostra ostinazione ha offerto arrampicata interessante proprio sotto Škrbina, così abbiamo sospirato di sollievo sul sentiero segnato. Discesa da Skuta come sempre, in alto molta ghiaia, in mezzo meglio, in basso di nuovo pietre. zavijanje z očmi
Tempo però.... troppo caldo. nasmeh
Ciao
Mattina sotto il Kogl.1
Ripido canalone che ti porta al passaggio oltre lo skret di Gamsa...2
Sul ripiano verso terreno più facile.3
Ritiro della cresta4
Passaggio senza sentiero sotto Štruco....5
Uscita da Škrbina. Dietro Dolgi hrbet.6
Možic, incastrato tra Grintovec e Dolgi hrbet.7
Grintovec e Kočni dalla cima della Skuta. Davanti l'umile Štruca.8
Cavo riparato in discesa.9
Lavoro di qualità eseguito.10
Lungo il crinale stretto...11
...e in punta di piedi...12
..e il bivacco...13
...verso la valle.14
(+10)mi piace
MarkoS22. 10. 2019 10:45:11
Con dubbi prima della partenza con tutti questi avvisi mi incuriosisce - la SPP dal Kamniško sedlo alla cima Skuta è ora normalmente praticabile?
mi piace
garmont22. 10. 2019 13:22:32
Certo. Non ci sono più rocce pericolose, in quella parte è installata una nuova catena.
mi piace
MarkoS22. 10. 2019 13:29:20
Grazie.
(+1)mi piace
mlah01827. 10. 2019 18:20:55
Oggi a Skuta via Turski žleb e ritorno dalla stessa via. Meraviglioso giorno per godere.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+3)mi piace
cason28. 10. 2019 18:06:15
V Koncu - bivacco sotto Skuta - Skuta (alba) - bivacco sotto Grintovec - V Koncu (25.10-26.10.2019)

Eccellente escursione di due giorni con super tempo!

Più foto nel BLOG

Cordiali saluti,
Freak.si
(+1)mi piace
cason25. 12. 2019 17:27:20
bivacco sotto Skuta - Skuta - bivacco sotto Grintovec (24.12.2019)

Condizioni e foto: BLOG

E la porta superiore è stata strappata al bivacco sotto Grintovec apparentemente da un po'. Segnalato a PZS. Se qualcuno delle autorità vuole una foto, volentieri.

Cordiali saluti,
Freak.si
(+3)mi piace
lijaneja25. 12. 2019 19:39:00
Grazie per la pubblicazione, @cason.

La porta superiore è stata strappata al bivacco sotto Grintovec, pare da qualche tempo.

Atto estremamente negligente e irresponsabile. Qui almeno sappiamo per certo che non era un Polacco o Slovacco, come ci lamentiamo di loro in estate.
Veramente triste che i nostri oggetti alpini abbiano vita così breve.
Hanno risposto al PZS? Cioè, se non c'è rapida soluzione, sarà danno irreparabile al bivacco quasi nuovo.
(+4)mi piace
cason25. 12. 2019 19:55:32
@lijaneja

Al PZS nessuno si è fatto vivo... Pare tutti in vacanza... Per questo ho scritto qui. Problema è neve che entra nel bivacco... Già paio cm nella parte bassa...

Stesso problema al bivacco sotto Skuta. Porte si disintegrano... Gente irresponsabile... Triste quello che facciamo...
1
(+4)mi piace
j.25. 12. 2019 20:16:25
Bivacco gestito dal Društvo GRS Kamnik (dati di contatto sul sito https://www.pzs.si/koce.php?pid=110).

Quando anni fa la roccia si inclinò pericolosamente sotto la cima Skuta, chiamai il sig. Zdravko Bodlaj (051 344-809, zdravkobodlaj@gmail.com, info@pdkamnik.si), segnavie molto gentile del PD Kamnik. Credo che a Kamnik le organizzazioni alpinistiche collaborino strettamente, così il sig. Bodlaj saprà il contatto giusto se non è lui.
(+2)mi piace
lijaneja25. 12. 2019 20:22:19
@j, grazie anche a te.
Appena mandato messaggio via email a GRS Kamnik, gestore bivacco.
(+5)mi piace
Pagina:123...4546474849...525354
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie