Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slavnik

Stampa
nybello26. 11. 2008 02:42:25
Probabilmente conseguenza di qualche Tricholoma.
mi piace
furioso26. 11. 2008 06:29:56
Va bene, ho messo le foto sul forum pensando di avere una risposta intelligente da planinisti esperti. Invece solo sciocchezze su alieni senza senso. Come su un forum da quattro soldi. lp nasmeh
mi piace
klavdipo26. 11. 2008 08:46:42
Giusto anche così!nasmehFiniamo la salsiccia!mežikanje
Altrimenti anch'io visito Slavnik in inverno, ma ultimi anni quasi niente neve. Quest'anno sarà vero inverno!
LP
mi piace
triglav14. 01. 2009 20:34:29
Oggi prometteva una bella giornata soleggiata e fredda, proprio giusta per escursione breve. Ho deciso per Slavnik. Bel sentiero fino in cima, a metà un po' ghiacciato, prudenza non guasta. Verso la cima idillio bianco, camminata bella, neve non ghiacciata. In cima vista eccezionale sulle nostre Giulie col Triglav più alto!

[url=http://picasaweb.google.com/damjantoplikar/ZimskiPohodNaSlavnik#]Escursione invernale a Slavnik[/url]
mi piace
furioso9. 09. 2009 19:22:48
Oggi sono stato sul Slavnik da Podgorje. Temperatura giusta per ritmo concreto in salita. In cima vento, un po' di pioggerella, 16 gradi. Domani probabilmente ci torno su.
mi piace
m30. 09. 2009 20:12:01
Ciao!

Questo weekend (3.10.) ci sarà già la 9a escursione notturna con luna piena da Kokosi a Slavnik.

Mi chiedo se qualcuno di voi vi ha già partecipato. Su quella escursione notturna di giugno da Hrpelje a Slavnik ci sono stata ed era super.nasmehnasmehnasmeh

Com'è questa?zmeden Grazie e ciao
mi piace
krasovc30. 09. 2009 21:35:58
Io ho il ragazzo questa settimana; ho Slavnik in programma questo weekend, ma non di notte, è troppo piccolo..
mi piace
krasovc2. 10. 2009 22:20:55
Se interessa qualcuno..

OPD Koper invita domenica 4 ottobre al 31° escursione commemorativa a Slavnik. Alla baita Tumova alle 11.00 breve programma culturale.

Escursionisti: -salita da Podgorje (1 ora), da Prešnica (2 ore) e da Skadanščina (2 ore)
Ciclisti: -raduno alle 8.00 ex Medicina del lavoro a Capodistria o alle 10.00 di fronte alla pompa a Kozina.
mi piace
krasovc5. 10. 2009 21:13:02
Beh, ci siamo andati, io e il piccolo, a Slavnik. Ancora ventoso, altrimenti atmosfera familiare. Vi dico sinceramente non siamo stati su a lungo, presto tornati in valle con amici, andati a nuotare nasmeh. Che quadro, i Koprčani dicono che Slavnik è pure meglio e più bello di Triglav.. .zmeden
Sul sentiero dal villaggio Podgorje1
Verso la vetta di Slavnik2
Prospettiva verso il mare3
In cima ci aspettano già4
Panorama verso nord, verso Grmada5
Non è mancata la gioia6
Discesa lungo il sentiero alternativo attraverso i prati7
mi piace
prlekj19. 12. 2009 22:32:25
Koprčani? Beh ognuno loda il suo cavallo!
È bello, ma bello anche altrove (bello, più bello, bellissimo)!mežikanje
mi piace
m20. 01. 2010 10:22:05
Ciao!

Nei PN di oggi (Primorske novice) c'è scritto che un 73enne è stato 444 volte sul Slavnik l'anno scorso (da Podgorje).

Da una parte bravo, dall'altra... ci sono altri monti. Salvo che fai voto.
mi piace
tristic20. 01. 2010 10:38:42
@m
ehi, a ognuno il suo nasmeh.. bravo papà velik nasmeh
mi piace
janav20. 01. 2010 14:57:35
Super 77enne, tutti i complimenti!!!
certo ci sono altre colline, ma molti alpinisti non hanno l'auto, quindi l'accesso ad esse è piuttosto difficile. ancora una volta 77enne alpinista, TUTTI I COMPLIMENTI!!!!!
mi piace
Jaša8. 02. 2010 14:38:42
Oggi parcheggio a Podgorje pieno zeppo, in salita oltre metà del monte completamente ripulito - totalmente asciutto. Da lì il sentiero (scosceso da Podgorje) ghiacciato e consiglio caldamente ramponi a 4 punte o simile. In cima giornata eccellente, neve ventata e compattata fino a 20 cm. Panorama non era proprio il migliore.
Diverso dalla scorsa settimana quando già da Podgorje si doveva arrancare fino in cima.
così appariva Grmada la scorsa settimana1
2
parecchi sono arrivati in bicicletta o spingendo la bici fino alla baita3
mi piace
Tadej3. 03. 2010 16:56:11
Oggi da Skadanščina, paesino al margine del Matarsko podolje, siamo saliti sul Slavnik alto 1028 m. Sentiero fino in cima ben segnato e quasi tutto asciutto. Qualche toppa di neve solo in alto.
Discesa per sentiero (non) segnato vicino all'alpe Jegno (sentiero si avvicina solo all'alpe citata). Su questo sentiero ancora poco neve in alto.
Saluti Esther e Tadej
Mattina sopra Skadanščina.1
Campanula.2
Lungo il sentiero.3
Lungo il sentiero.4
Panorama.5
Lungo il sentiero.6
Rifugio Tumov sul Slavnik.7
Cima del Slavnik.8
Al ritorno siamo passati accanto a questo abbeveratoio per animali.9
Avviso.10
mi piace
roker8. 03. 2010 09:17:06
Sabato in bici sul Slavnik, un freddo simile quest'anno non l'ho provato.. soffiava e freddo da impazzire.. non potrebbe essere già primavera.. comunque discesa da Slavnik a Prešnica sul sentiero bomba.. davvero bella gita in bici... a piedi un po' noiosa
mi piace
katjuša22. 05. 2010 13:36:16
Anch noi ieri da Skadanščina verso Slavnik.
Calma, pochissimi escursionisti, bella quasi sentiero da passeggio.nasmeh
In cima soffiava molto freddojezen, ma prosciutto senza bora non si secca.mežikanje
Lungo il sentiero narcisi timidi aprono, più giù già peonie.
Sotto la cima già narcisi aprono i fiori.
1
2
mi piace
katjuša22. 05. 2010 14:19:10
Forse solo un altro avviso.
Tanti zecche, protezione da loro non superflua.
mi piace
joža x2. 05. 2010 17:33:35
Quanto dura ultima parte SPP da Slavnik ad Ankaran (tempo), per escursionista allenato. Grazie.
mi piace
Gorazd G2. 05. 2010 21:17:39
Slavnik - Prešnica 1.30 ore
Prešnica - Petrinje 45 min
Petrinje - Socerb 1.30 ore
Socerb - Osp 1.30 ore
Osp - Tinjan 1 ora
Tinjan - Sp. Škofije 1 ora
Sp. Škofije - Ankaran 1.30 ore

Tempi dati per andatura costante con brevi soste per panorami.

Fonte: Jože Dobnik; Slovenska planinska pot; guida escursionistica; PZS 1998
mi piace
Pagina:1234...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie