Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slavnik

Stampa
joža x25. 05. 2010 18:32:36
Grazie G.G., abbiamo verificato il 23.05. Piccolo problema solo all'incrocio presso la casa culturale Hvatini dove non è segnato di girare a destra dalla direzione Ankaran. Altrimenti nessun problema perché È FINITA!!!!
mi piace
Jaša4. 12. 2010 18:41:49
Poiché DARS oggi ha detto che intorno a Nanos soffia la bora a 111 km/h, cambio di piano...

A Podgorje quasi niente neve, ma con la quota la situazione migliora prestonasmeh. Sulla radura già oltre 30 cm. Traccia sparisce per bora.

Alla fine è uscito il sole, pensieri schiariti dalla bora.

Saluti
1
2
3
4
5
mi piace
bojann10. 12. 2010 11:38:16
Qualcuno sa per caso se il sentiero da Prešnica a Slavnik è ghiacciato. Domenica ci andrei su perché pare bel tempo. Grazie e ciao
mi piace
Jaša10. 12. 2010 13:12:06
ecco...

con queste immagini rovinerò probabilmente il weekend a moltinasmeh

la neve è evidentemente sciolta tantissimo...
soprattutto sopra Snežnik sono sorpreso.

per il ghiaccio però non dovrebbe essere un problema.
forse solo su qualche breve tratto, ma niente di serio perché neve quasi niente!

Ciao
Da Kastelac passando per Trst1
Verso Nanos e Vremščica2
Verso Snežnik3
mi piace
bojann10. 12. 2010 21:23:51
Jaša, grazie!
mi piace
brinovka24. 01. 2011 13:54:43
foto di ieri, prima volta sul Slavnik.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
Hribovc8824. 01. 2011 14:49:22
Fotografie meravigliose, mi hai fatto venire proprio voglia, nemmeno io sono stato sul Slavnik, grazie per l'idea di una gita sabato o domenica nelle Brkine o nell'entroterra della Primorskavelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
Karletto24. 01. 2011 14:54:21
La settimana scorsa nelle Primorske novice è stato pubblicato che abbiamo nuovi recordmen per numero di salite su Slavnik.
1. Orlando Nemec (74) di Sv. Anton - 507 salite
e tra le donne:
1. Jožica Trost di Rodik - 308 salite
eek Congratulazioni ai primi classificati.

Quindi i recordmen nel 2010 erano ->
Tra gli uomini:
Orlando Nemec - 507, Nevjo Ojo - 269, Feliks Bratina - 183, Alan Rupnik - 157, Danilo Ivančič e Damir Zec - 132
tra le donne:
Jožica Trost - 308, Natalija Gulič - 204, Špela Prodan - 163, Darja Šale - 127, Jadranka (nel libro non c'era il cognome) - 125.
Io - 3 o 4, non ricordo più jezik
mi piace
podplat24. 03. 2011 20:39:15
Oggi con la moglie saltato sul Slavnik perché dicevano che il weekend sarebbe stato brutto. È stato bello e caldo - non siamo stati mattinieri, pochi visitatori quindi pace e quiete. Allego qualche foto, Ciao Borut e Tanja.
Da Podgorje1
Lungo il sentiero2
Solo3
Dopo la cima4
Presso il rifugio5
Scorcio6
mi piace
Jaša13. 04. 2011 13:09:13
Oggi ho deciso di andare a dare un'occhiata agli "snežniki" (come direbbe Valvasor) dal Slavnik. Prima a casa guardo che temperatura dice (Koper 14°C). L'approssimazione sul portale dice -1°C sul Slavnik. Già dopo la prima curva da Ankaran ha brillato la neve sulla cima. Sul pendio sud di Slavnik la primavera sta già verdeggiando.
Presto nubi hanno iniziato a venire dal nord su cielo sereno, ma comunque la vista dalla cima era buona. Quando il sole si è nascosto dietro le nubi e ha spirato un po' di vento, ha subito fatto capire che l'approssimazione ha azzeccato di nuovo la temperatura sulla cima.

P.S: vista sugli snežniki ma per nuvolosità non era troppo chiara.
verso la cima1
Snežnik ha di nuovo un po' di neve2
Verso Nanos e Vremščica3
Verso Učka4
mi piace
sabina19671. 05. 2011 22:57:52
Vista la piuttosto brutta previsione meteo, oggi decidiamo di visitare la parte primorska, quindi decidiamo di andare sul Slavnik. Siamo partiti da Prešnica. Il sentiero è super, non impegnativo, proprio giusto per sgranchirsi un po'.nasmeh La giornata, come si addice al primo giorno festivo, illuminata dal sole, che però ogni tanto veniva coperto da nubi scure. È stata una giornata meravigliosa.velik nasmeh
1
2
con un po' di fantasia....3
punto panoramico4
narcisi illuminati dal sole5
verso la cima6
ha attraversato il nostro cammino7
a me... :)8
la cima è conquistata9
10
peonie in fiore11
mi piace
JTrogar15. 05. 2011 10:20:53
Ieri con la moglie abbiamo passato una meravigliosa giornata sul Slavnik. Quanto meravigliosamente profumava durante la camminata verso la cima e ritorno, difficile descriverlo a parole. Bisogna viverlo. Narcisi, iris, peonie, mughetti e tutti gli altri fiori insieme al meraviglioso bosco erboso offrono ai nostri sensi vera ebbrezza. La visibilità non era la migliore, ma i panorami ugualmente unici. Anche il servizio nella baita Tumova delizioso.
Cordiali saluti da sotto le belle Golte, Janezvelik nasmeh
Attraverso Podgorje.1
Su per il ripido sentiero non segnato.2
Campanula3
Peonia4
?5
Narcisi6
Iris7
8
9
10
11
12
13
14
Golfo di Trieste15
16
Solo a casa sulla foto ho notato che ce ne sono due.17
Che bello!18
Trieste19
Koper20
21
E poi a Koper per un gelato.22
23
24
25
26
27
28
mi piace
oven30. 08. 2011 21:02:51
Ciao!
Mi interessa se è possibile ottenere il timbro per la transverzale vicino al rifugio quando è chiuso?

lp
mi piace
marchy30. 08. 2011 21:16:47
Sì oven, troverai il timbro sul lato sinistro delle scale all'ingresso principale, sotto il balcone. Ti auguro una piacevole escursione, se vuoi più info mandami MP. Lp marchy
mi piace
Mrki22. 10. 2011 20:44:38
Dopo la visita alla mamma nella casa di riposo a Gradišče sopra Prvačina, una passeggiata a Slavnik. Subito sopra Prešnica mi sorprende l'area bruciata nel bosco lungo il sentiero sopra la linea ferroviaria. Probabilmente in primavera tutto sarà verde comunque. Sentiero fino in cima piacevole, tempo autunnale, freddo con bora, lungo il sentiero qua e là resti di neve. Panorama non il migliore. Ciclisti ancora attivi. Consiglio come passeggiata autunnale in montagna senza neve.
mi piace
Mrki22. 10. 2011 21:30:25
Spero di riuscire ad allegare qualche foto.
Con andatura moderata forse sì.1
Area bruciata lungo il sentiero2
Però si vede il mare.3
4
5
Bacche di corbezzolo maturano6
7
Verso la vetta8
Ancora un po'9
Panorama che non lo è10
Ritorno11
mi piace
otiv26. 11. 2011 17:56:49
Oggi abbiamo detto buon giorno alla Primorska e ci siamo arrampicati su Slavnik. Sul sentiero ripido pieno di pietre, che a volte sono sostituite dalle foglie. Sebbene in cima spirava un po' di vento, il sole ha portato su molti escursionisti. Alcuni sono arrivati in bici, altri a piedi. Nessuna rožic oggi, quindi il mio occhio era lacrimoso. Panorama dal mare, fino all'altro lato dell'orizzonte, dove si vedeva Očak, amato da ogni montanaro.nasmeh
La quercia erge nel Turjaški dvori........1
Sotto i piedi le foglie frusciano.2
In vetta al millino costiero3
Prospettiva verso Snežnik4
Vista sul Nanos dove infuria la bora.5
Pino solitario,6
(+2)mi piace
Karletto27. 11. 2011 11:31:31
Confermo che otiv è stato davvero su Slavnik.jezik Ieri in cima abbiamo detto una parola o due sul panorama e simili, se ricordi.
(+1)mi piace
strelec19548. 01. 2012 18:17:34
Vicino di Slavnik, bella passeggiata con bei panorami
1
vista su Slavnik2
Triglav sullo sfondo3
4
se non ti piace il rumore e ami la pace questo è il posto giusto5
6
7
(+2)mi piace
GITA21. 02. 2012 22:43:25
Oggi a mezzogiorno siamo partiti per Primorska al sole e abbiamo trovato una vera fiaba invernale su Slavnik. Abbiamo iniziato il sentiero nel villaggio Podgorje e seguito la traccia ben battuta. Sopra il limite del bosco tirava forte, ma davanti al rifugio è seguito il godimento di esporci al sole in completa bonaccia... Panorami così così... molto meno di quanto Slavnik offra di solito, ma che importa... finalmente abbiamo vissuto insieme qualcosa di simile all'inverno nasmeh...e le nostre figlie erano di umore adeguato... è davvero bello osservare quando nelle adolescenti si risveglia quella vera spensieratezza infantile e si entusiasmano per cose così semplici come camminare e rotolarsi nella neve, fare palle di neve e angeli di neve e pupazzo di neve mežikanje. È stato meraviglioso...nasmeh
Inizio del sentiero nel villaggio Podgorje...1
A malapena usciamo dal villaggio, inizia la prima gioia invernale...affondare nella neve...vedremo la cima oggi, mi domando...2
Finalmente proseguiamo lungo la traccia ben battuta...3
Il sole disegna ombre lungo il sentiero...forse con un righello? :-)))4
Nel cuore di una favola invernale....5
Sopra il limite del bosco i pendii sono spazzati dal vento...6
Scorcio...7
Natura morta invernale proprio sotto la cima...8
Rifugio...9
...e la cima...10
Se visitate Slavnik nei prossimi giorni, il nostro pupazzo di neve vi saluterà davanti alla baita... :-)11
Ora in valle...chi camminerebbe?...meglio mi rotolo rotolo :-)))12
...ma solo fino al bosco...poi bisogna andare a piedi... :-)13
All fine un angioletto...ciliegina sulla torta per tutte le gioie invernali di oggi... :-)14
...e finalmente proprio prima del tramonto riusciamo ad arrivare in valle... :-)15
(+4)mi piace
Pagina:12345...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie