|
| andreja633. 09. 2013 13:41:55 |
Grazie per la gentile risposta e le risposte incoraggianti. Sono stata già all'alpeggio Pecol, che è meravigliosa, come le montagne che la circondano. Perciò ho deciso di tornare e dopo aver visto il forum mi tentava di andare a Špik Hude police. Penso che non passerà molto prima che ci salga . Saluti a tutti gli amanti delle montagne !
|
|
|
|
| Daaam3. 09. 2013 13:53:39 |
@rokovnjacica.. quanto più in montagna, gradualmente alza difficoltà sentiero.. quando farai un po' "esercizio" ..dopo un anno o due sorriderai solo dove ti "spaventavi" prima ..certo non che sarai del tutto "indifferente" alla profondità, ma alzerai tanto la tua soglia di sicurezza..
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Rokovnjacica3. 09. 2013 14:30:39 |
Oh, grazie mille Daaam mi hai proprio rallegrato!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Keko3. 09. 2013 15:48:49 |
Se uno vuole aumentare la propria forza fisica, va in palestra e allena, la forza aumenta. Se ti vuoi liberarti della vertigine, devi allenare il cervello. Lo alleni esponendolo ai precipizi. Il cervello inizierà ad alzare il limite quando inizierà a reagire con vertigini, sempre più in alto. I precipizi all'improvviso non saranno più precipizi, ma solo pendenza minore o maggiore.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| viharnik3. 09. 2013 16:53:31 |
Per sport di resistenza in tempi lunghi di escursioni il fitness purtroppo non conta.Fitness ci permette solo allenamento della condizione per uso della potenza grezza piena attuale (sollevamento carichi ecc), il resto solo triathlon, camminate in montagna, arrampicata ecc.Anche i muscoli non si formano correttamente perché non c'è simultanea uniforme aerobica e anaerobica sollecitazione (stiramento e contrazione muscoli) che Bruce Lee stesso scoprì e allenò forza muscolare su estensione corretta braccia, gambe, senza pesi esagerati, ma solo colpi in qualche oggetto o esercizio in aria.Tale sistema di allenamento è anche più naturale, si acquista velocità del colpo.Si sa che forza è massa + velocità, quest'ultima nel fitness non la acquistamo, solo la diminuiamo.
|
|
|
|
| Keko3. 09. 2013 17:06:29 |
Ho dato fitness solo come esempio di come aumenta la forza e non come allenamento per le montagne. Con quello volevo con l'esempio dire che è necessario allenamento per perdere la vertigine, proprio come per aumentare forza o resistenza.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| hanč13. 12. 2013 17:31:32 |
Qualcuno è stato in questi giorni sullo Špik hude police? Che neve?
|
|
|
|
| jedriličar13. 12. 2013 17:35:44 |
Guarda su TK Gora, ho visto alcune foto di scialpinisti dalla planina Pecol ...
|
|
|
|
| IgorZlodej13. 12. 2013 17:49:09 |
Così appare, su TKG niente di utile.
1
2
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| nipecar17. 06. 2014 18:53:20 |
È stato qualcuno ultimamente? Il sentiero è già asciutto?
|
|
|
|
| viharnik17. 06. 2014 19:59:47 |
Nel crestone ovale del Prestreljeniški vršič davanti guarda oltre al Hudi vršič in lontananza. Non ancora del tutto privo di neve, ma già parecchio.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PFranci19. 06. 2014 21:00:59 |
Fotografato oggi da Pecol. Špik pare ripide è asciutto salvo due nevai sotto la cima, per salita a Montaž nella parte bassa e media condizioni ancora invernali. Ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 06. 2014 15:58:49 |
Ieri da Pecol alla Rifugio Brazza, poi via diretta abbandonata alla Forcella sopra Tratica, da lì sentiero Ceria-Merlone sotto Špik Pare Ripide al cima. Via diretta asciutta tranne valanghe sotto "lapide commemorativa", mani un po' all'inizio. Circa metà Ceria-Merlone tra forcella e diramazione A.E. Leva sotto neve compatta superficialmente ammollita. Ultima parte sommitale parzialmente innevata, anche due nevai più in basso verso Pecol.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| zvončnica24. 06. 2014 19:50:58 |
Qualcuno può dire se la strada dal Lago del Predil a Sella Nevea è aperta, recentemente passati in auto lì c'erano cartelli strada chiusa, non so se parziale o chiusura totale?
|
|
|
|
| viharnik24. 06. 2014 19:56:02 |
Al 10 giugno strada indicata con senso unico, altrimenti normalmente transitabile, nessun lavoratore allora.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.