Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Spik (Pareti Neri)

Stampa
andreja633. 09. 2013 13:41:55
Grazie per la gentile risposta e le risposte incoraggianti. Sono stata già all'alpeggio Pecol, che è meravigliosa, come le montagne che la circondano. Perciò ho deciso di tornare e dopo aver visto il forum mi tentava di andare a Špik Hude police. Penso che non passerà molto prima che ci salgamežikanje. Saluti a tutti gli amanti delle montagnenasmeh!
mi piace
Daaam3. 09. 2013 13:53:39
@rokovnjacica.. quanto più in montagna, gradualmente alza difficoltà sentiero.. quando farai un po' "esercizio" ..dopo un anno o due sorriderai solo dove ti "spaventavi" prima ..certo non che sarai del tutto "indifferente" alla profondità, ma alzerai tanto la tua soglia di sicurezza..
(+6)mi piace
Rokovnjacica3. 09. 2013 14:30:39
Oh, grazie mille Daaam mi hai proprio rallegrato!nasmeh
(+2)mi piace
ajda3. 09. 2013 14:41:09
Qualcosa è già stato scritto una volta su questi problemi, magari trovi ancora qualcosa di utile su quella pagina http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=10001&id=4008&stran=1
Cordiali saluti, buona fortuna mežikanje
mi piace
Keko3. 09. 2013 15:48:49
Se uno vuole aumentare la propria forza fisica, va in palestra e allena, la forza aumenta. Se ti vuoi liberarti della vertigine, devi allenare il cervello. Lo alleni esponendolo ai precipizi. Il cervello inizierà ad alzare il limite quando inizierà a reagire con vertigini, sempre più in alto. I precipizi all'improvviso non saranno più precipizi, ma solo pendenza minore o maggiore.
(+2)mi piace
viharnik3. 09. 2013 16:53:31
Per sport di resistenza in tempi lunghi di escursioni il fitness purtroppo non conta.Fitness ci permette solo allenamento della condizione per uso della potenza grezza piena attuale (sollevamento carichi ecc), il resto solo triathlon, camminate in montagna, arrampicata ecc.Anche i muscoli non si formano correttamente perché non c'è simultanea uniforme aerobica e anaerobica sollecitazione (stiramento e contrazione muscoli) che Bruce Lee stesso scoprì e allenò forza muscolare su estensione corretta braccia, gambe, senza pesi esagerati, ma solo colpi in qualche oggetto o esercizio in aria.Tale sistema di allenamento è anche più naturale, si acquista velocità del colpo.Si sa che forza è massa + velocità, quest'ultima nel fitness non la acquistamo, solo la diminuiamo.
mi piace
Keko3. 09. 2013 17:06:29
Ho dato fitness solo come esempio di come aumenta la forza e non come allenamento per le montagne. Con quello volevo con l'esempio dire che è necessario allenamento per perdere la vertigine, proprio come per aumentare forza o resistenza.
(+8)mi piace
hanč13. 12. 2013 17:31:32
Qualcuno è stato in questi giorni sullo Špik hude police? Che neve?zmeden
mi piace
jedriličar13. 12. 2013 17:35:44
Guarda su TK Gora, ho visto alcune foto di scialpinisti dalla planina Pecol ...
mi piace
IgorZlodej13. 12. 2013 17:49:09
Così appare, su TKG niente di utile.
In mezzo Škrbina nad Cijanerico, a destra Špik Hude police.1
Nella parte inferiore del sentiero sopra la koča Brazza c'era una valanga, non è escluso che qualcos'altro possa franare date le alte temperature diurne.2
(+6)mi piace
nipecar17. 06. 2014 18:53:20
È stato qualcuno ultimamente? Il sentiero è già asciutto?
mi piace
viharnik17. 06. 2014 19:59:47
Nel crestone ovale del Prestreljeniški vršič davanti guarda oltre al Hudi vršič in lontananza. Non ancora del tutto privo di neve, ma già parecchio.
1
(+1)mi piace
IgorZlodej17. 06. 2014 20:18:33
Una foto un po' migliore
1
(+2)mi piace
PFranci19. 06. 2014 21:00:59
Fotografato oggi da Pecol. Špik pare ripide è asciutto salvo due nevai sotto la cima, per salita a Montaž nella parte bassa e media condizioni ancora invernali.
Ciao
1
2
Montaggio3
Špik Hude police4
(+1)mi piace
IgorZlodej24. 06. 2014 15:58:49
Ieri da Pecol alla Rifugio Brazza, poi via diretta abbandonata alla Forcella sopra Tratica, da lì sentiero Ceria-Merlone sotto Špik Pare Ripide al cima. Via diretta asciutta tranne valanghe sotto "lapide commemorativa", mani un po' all'inizio. Circa metà Ceria-Merlone tra forcella e diramazione A.E. Leva sotto neve compatta superficialmente ammollita. Ultima parte sommitale parzialmente innevata, anche due nevai più in basso verso Pecol.
vista verso Škrbina nad Tratico1
la via diretta è anche il più breve approccio al bivacco Vuerich sul Nos2
istantanea3
ghiaione sotto l'ingresso4
sotto la forcella5
Veliki Nabojs e Viš dalla Škrbina nad Tratico6
campi nevosi sul sentiero Ceria - Merlone7
vista su Zajzero e Spodnja Špranja dalla cima dello Špik Hude Police8
nevaio sul sentiero verso Pecol9
ci sono molti capretti lungo quel sentiero10
ancora uno sguardo indietro su11
(+9)mi piace
zvončnica24. 06. 2014 19:50:58
Qualcuno può dire se la strada dal Lago del Predil a Sella Nevea è aperta, recentemente passati in auto lì c'erano cartelli strada chiusa, non so se parziale o chiusura totale?
mi piace
viharnik24. 06. 2014 19:56:02
Al 10 giugno strada indicata con senso unico, altrimenti normalmente transitabile, nessun lavoratore allora.
(+1)mi piace
zvončnica24. 06. 2014 20:03:23
Viharnik, grazie :-)
mi piace
viharnik24. 06. 2014 20:07:34
Di nienteocchiolino
mi piace
jedriličar21. 07. 2014 08:33:55
Dopo discesa da Cima Verde via Leva allo Špik Pare Ripide. Sentiero impeccabile assicurato, funi nuovissime, belle placche esposte e traversate su erba. Discesa alla forcella ben fatta, tutto bello passeggiata. Poi su a ŠHP, tanti escursionisti da Brazza su, vera folla. E foto...
Inizio del sentiero Leva dal lato Montaz ...1
Subito si entra nel mondo delle meravigliose cenge del sentiero Leva ....2
Uno degli ultimi panorami dal sentiero, poiché il tempo si è guastato ....3
Ben assicurato ....4
E esposto...5
Le cenge sono in alcuni punti davvero strette ...6
Il tempo si è guastato ...7
Dopo circa mezz'ora si arriva su pendii meno ripidi dove il sentiero non è assicurato ...8
Un po' di arrampicata ...9
E ancora un po' su placche sporgenti ...10
Verso Forca del Palone ...11
Discesa nella fessura ...12
Forca del Palone ...13
Sopra la fessura ...14
Vista sulla fessura dal lato ŠHP ...15
Su per le scale ...16
E avanti verso ŠHP ... sguardo indietro sul percorso fatto ....17
Anche ŠHP ha i suoi sorveglianti ... questo è responsabile per l'intero Pecol .... 18
Ci uniamo al sentiero che parte dalla capanna Brazza ....19
Canalone Huda Paliza, una delle più lunghe gole nelle Giulie ....20
Qualche metro sotto la vetta ... purtroppo non più panorami ....21
Ancora un sorvegliante .... questo riscuote il pedaggio per la cima ....22
Le persone non lo disturbano affatto ...23
Per una foto ricordo e poi giù velocemente ...24
Solo per un attimo si è aperto lo sguardo su Viš ....25
Vieni oltre me se sei un duro .... io gli sono sfuggito sull'erba ...26
(+9)mi piace
Pagina:123...7891011...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie