Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Stegovnik

Stampa
Ospite7. 11. 2007 09:58:59
Ciao! Ci interessa se è possibile portare un cane a Stegovnik. Intendiamo per il sentiero attraverso Okna. Grazie per la risposta.
mi piace
Ospite7. 11. 2007 10:04:22
Il sentiero nell'ultima parte è ripido ma lì non è problema per il cane. Sul sentiero attraverso la finestra è un po' più difficile poiché c'è un breve tratto molto ripido, lì si può aiutare il cane.
http://www.hribi.net/slika.asp?pot=3045
http://www.hribi.net/slika.asp?pot=3047
mi piace
Ospite7. 11. 2007 13:31:35
grazie
mi piace
Botko8. 05. 2008 13:42:40
Come sono le condizioni su Stegovnik, c'è ancora neve?
saluti
mi piace
mistria9. 05. 2008 13:23:20
Noi due siamo stati su venerdì 2.5.08 e di neve due chiazze sotto la cima. Con queste temperature probabilmente non ne è rimasto molto.
mi piace
iztok.maltar26. 04. 2009 16:08:20
Ieri su Stegovnik. Salita attraverso la finestra, dopo di essa sulla ghiaia in salita si sprofonda oltre il ginocchio, sul crinale fino alla cima nessun problema.
Scesi al Selle Močnik. Dalla cima lungo crinale fino a metro di neve sud, traversata estremamente difficile fino all'allargamento del crinale.
mi piace
anda22. 05. 2009 10:35:10
Qualcuno sa com'è la neve sul sentiero per Stegovnik dal Pascolo Javornik?
mi piace
Stolar22. 05. 2009 11:24:36
Non c'è più neve.
mi piace
turbo22. 05. 2009 13:50:24
Tutto asciutto, ci sono stato il weekend scorso. Da Kanonirja lungo strada forestale alla capanna di caccia con auto (sbarra alzata), poi a piedi a Močnikovo sedlo e lungo sentiero inferiore a Mali Javornik (sotto Stegovnik, bello), poi attraverso grotta e lungo lojtri a Stegovnik e lungo cresta indietro a Močnikovo sedlo e alla macchina. Bello, asciutto e piuttosto caldo.velik nasmeh
mi piace
spelii25. 05. 2009 22:52:08
Dalla malga Javornik, passando per Veliki e Mali Javornik a Stegovnik, il sentiero è completamente asciutto. Molto bel sentiero, accompagnato da varie fiori alpini. Consiglio.
mi piace
anda26. 05. 2009 09:32:12
Siamo stati a Stegovnik domenica, bella gita, solo le indicazioni ci sembravano piuttosto scarse, pare che risparmiano con le tabelle.
mi piace
m're 14. 12. 2009 17:34:44
Ieri con colleghi a Štegovn'ku. Fatto un circuito dalla rampa alla fine della strada da Kanonirja. Su per Močnikovo, giù per okno. Tempo già quasi kitsch, sulla parte sommitale poco lievito in polvere, viste per dèi, ..unico lato brutto era dovuto andare nel pomeriggio indietro nella nebbia a lavorare...mežikanje
regno della capriola1
natura morta2
occhio3
lungo il crinale verso Storžič4
indietro creste ATTRAVERSO il bosco5
attraverso il bosco II6
mi piace
m're 14. 12. 2009 17:46:59
oltre al sentiero: QUELLO CHE ACCADE CON GMAJNA SOTTO IL GREBENE DI KOŠUTE È PURA CATASTROFE.jezen SOLI CALVI E RETE DI STRADE. LA COSA È LONTANA DALLA VISTA DEL PUBBLICO E MATURA PER TRATTAZIONE E PUBBLICAZIONE IN QUALCHE MEZZO.
mi piace
capraibex5. 12. 2009 08:54:37
Non solo sotto Stegovnik, anche più ampiamente nelle colline gorenjske accade qualcosa di simile.
mi piace
m're 15. 12. 2009 11:06:14
D'accordo, peggio sotto Dolga Njiva oz. sotto Turn, e sotto Plešivcem. Quindi di più nella parte orientale.
mi piace
benjamin720. 12. 2009 20:15:45
Oggi eccezionalmente bello giorno... Su per Močnikovo sedlo, giù attraverso preduh. In cima neve ca. 50 cm, ma essendo secca, niente grossi problemi. Specialmente grazie a Brane che mi ha aperto la pista... In breve, giorno come solo Dio può fare!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
mihovca25. 01. 2010 12:29:55
Ero in domenica 24.01.2010 a Stegovnik da Kanonirja. Con l'auto si poteva arrivare anche oltre la sbarra (al capanno e alla mangiatoia), poi a piedi... Qualcuno già prima di noi aveva calpestato, ma non "faticosa" neve e niente problemi. Segnaletica sufficiente quindi orientamento non difficile.
In valle nebbia (1500 m), poco sotto la cima sole. Altrimenti piccole nebbie, ma comunque super.
Cresta un po' pericolosa, perché localmente esposta, fondo imprevedibile - neve farinosa sotto poi macerie e rocce... Poco piacevole.
Saliti due ore e mezza, scesi un'ora e quaranta min senza fretta.
Buona fortuna
mi piace
klavdy61. 07. 2010 17:39:58
Per concludere la parte più facile del sentiero della planina Jezerska mi è rimasto solo Stegovnik. Passando da Rezman porta la via più breve, che è giusto abbastanza ripida. Dalla Močnikova planina al Močnikovo sedlo il sentiero non è segnato, ma si può seguire. Sulla parte più impegnativa c'è anche la catena. Verso la cima ci sono tanti falsi vertici, per i quali pensi già più volte di essere in vetta. I panorami sono migliori sul vicino crinale Košuta e Storžič. Alpi Kamnik-Savinja erano più nelle nuvole.
Lama alla fattoria Rezman1
Sella Močnikovo2
Sentiero lungo il torrente3
Prima della cresta4
Anticima5
Sulla cima di Stegovnik6
Košuta7
Montagne sopra Jezersko8
mi piace
lesnik14. 11. 2010 21:19:28
Stegovnik oggi non si è proprio crogiolato al sole, almeno non al mattino... Iniziato un po' sopra Kaninonir, poi via Močnikovo sedlo alla cima, poi attraverso la finestra e ritorno verso Močnikovo sedlo, ma prima del sella sono sceso alla strada e passando la baita indietro all'auto.

Neve pochissima, solo nella parte sommitale, ma comunque abbastanza che le radici coperte da essa scivolano per bene, quindi prudenza su quei pochi posti un po' esposti non è superflua.

Quando dietro la finestra ho girato verso Močnikovo sedlo e seduto tra meravigliose erbe ruggine ho guardato su verso il crinale si è schiarito un po', ma presto dopo alla vista della porcheria mi si è oscurato davanti agli occhi! jezen A chi è saltato in mente di trascinare su una batteria e lasciarla???

Verso la cresta sommitale...1
Verso la cresta sommitale...2
Creste sommitale di Stegovnik.3
Piccola finestra nelle nuvole...4
Sguardo indietro lungo la parte iniziale della cresta.5
Creste di Stegovnik.6
Attraverso la finestra...7
Finestra piccola e grande :)8
Tra erbe dorate.9
Sopra Stegovnik si è schiarito un po'...10
...ma a me si è oscurato davanti agli occhi...11
mi piace
heinz15. 11. 2010 11:32:21
Magari c'è un (vecchio) pascolo vicino, rimasto dal pastore elettrico..? Che qualcuno l'ha trainato su dalla valle solo per liberarsene?zavijanje z očmi
Non ci credo..velik nasmeh
mi piace
lesnik15. 11. 2010 11:41:44
Perché qualcuno l'ha portato su non importa affatto. En passant, non penso nemmeno che qualcuno l'ha portato su solo per disfarsene. Si tratta che poteva anche RIPORTARLO GIÙ, non che ora la plastica si degrada lentamente...
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie