|
| mukica22. 12. 2011 20:03:20 |
Bella escursione, voi due avete creato un idillio invernale sullo Stol, decorazioni già alla baita..
|
|
|
|
| ploha24. 12. 2011 15:54:11 |
Oggi sullo Stol da Valvazor, sentiero fino alla prižnica piuttosto ghiacciato, avanti neve secca, solo tra gli Stol più dura e in quella parte spirava forte. Al ritorno a Valvazor mi aspettavano già i primi fiocchi
|
|
|
|
| JusAvgustin26. 12. 2011 18:48:06 |
beh, non te l'avevo detto che avresti trovato compagnia adatta a te! way to go!
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| pelican26. 12. 2011 20:12:38 |
Sì, vi abbiamo salutato dal Veliki vrh 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| savinjcan6526. 12. 2011 20:16:06 |
bravo, spero che non mi farete solo scherzi e che potrò saltellare di nuovo un po' sui pendii da solo. l.p.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MEHOVO27. 12. 2011 17:33:22 |
Sono curioso, com'è la percorribilità della strada fino a Valvazor? Grazie per ogni informazione.
|
|
|
|
| vagabund27. 12. 2011 23:39:50 |
La strada fino al rifugio Valvazorjev è normalmente percorribile con gomme invernali, perlopiù asciutta solo l'ultimo km era ghiacciato stamattina.
|
|
|
|
| Marky28. 12. 2011 00:11:58 |
Uuu... vedo che oggi c'era sole in cima.. super super.. Noi ieri avevamo un po' di tutto. Un po' di sole (in valle o partenza), più salivamo peggio era. In cima addirittura nevicava. Ma niente di che  Strada super come ha detto il precedente, solo ultimi 100m ca (ultimo colle prima Valvazor) un po' ghiacciata ma si arriva su. Sicuro..
|
|
|
|
| Irina28. 12. 2011 00:28:21 |
amante delle montagne 26.12.2011 Bravo, continua così!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Flora128. 12. 2011 10:33:34 |
Uff, ieri il sentiero per lo Stol è stato lungo per me. Parto alle 10.30 sulla strada allo svincolo per Ajdna, perché la salita dopo era troppo ghiacciata per la mia macchinina. Vado e prima impreco il sentiero sopra il bosco, ghiacciato ma fangoso, ho solo "quelle grandi" ramponi, piccole ideali. Beh mi faccio strada senza, avanti più neve più facile. Quasi alla panchina (leggo si chiama prižnica???) realizzo perso cappello. Prob perché imprecai sentiero ghiacciato fangoso . Niente torno indietro. Quasi giù cappello niente. Viene ragazza chiedo se visto cappello. Dice all'uscita bosco. Oooo!!! Tutto sentiero percorso inutile. Demotivata total, non pensavo risalire. Perso 45 min ricerca cappello giù poi tempo su. Ragazza e signore con sci solo salendo, pensai va be' riprovo vedo dove arrivo. Andai motore non partì più. Seguo ragazza a Prešernova koča poi sola in cima alle 13.35. Incontro radioamatore porta 5kg attrezzatura oltre altra. Bravo rispetto! Rimango til 13.55 metto ghette su pensavo sprofondare valle sotto Stol. Ma no duro come roccia ghette inutili. Né su neve ventata e caldissimo per stagione. All'auto 15.00 discesa volata tho maledetto quel pezzo ghiacciato fangoso. Avevo tutta attrezzatura invernale raccomando "quelle piccole" ramponcini per prima parte salita. "Quelle grandi" troppo Meteo... ha giocato e tanta gente su tre sciavano .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| rb0128. 12. 2011 23:28:47 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| vagabund29. 12. 2011 15:05:31 |
Flora1 Dev'essere stata proprio una bella cuffia, da sei andata così lontano indietro in valle per riprenderla. L'hai poi riposta bene e giravi con il casco bianco come ricordo . Anche io ieri sulla via per Altemaver ho lasciato gli occhiali da sole su una roccia e li ho ripresi solo la sera con la frontale. Buon 2012 a tutti e tante altre avventure felici in montagna.
|
|
|
|
| vagabund29. 12. 2011 21:18:59 |
Sì Flora1 sono io, quell'amatore che è "radioattivo" per monti e colline e si porta dietro altri cca 5kg di roba. Nell'anno che finisce attivo da 114 cime diverse in tutta Slo, inclusi alcuni gite in Italia e Austria. Di tanto in tanto dovrò mettermi anch'io il casco visti gli ambiziosi piani per il 2012. Giuro quasi che il tuo casco è bianco con emblema nero....ma tu sai che è azzurro chiaro Il mio casco è proprio bianco Buon tutto a tutti in montagna!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Chico1. 01. 2012 17:30:44 |
Ciao, c'è stato qualcuno al Valvasor ieri/oggi? Si arriva in auto fino al rifugio?
|
|
|
|
| piki131. 01. 2012 18:46:49 |
Se hai catene.. senza di esse non andrei
|
|
|
|
| klinchy3. 01. 2012 08:24:20 |
Ieri sullo Stol. Fino a Valvazor senza catene, ma con prudenza perché parti della strada sono ghiacciate. Condizioni sul sentiero per Stol: Partito un tornante sotto Valvazor. Via sentiero Žirovnica. Condizioni fino a Prižnica variabili, poco fango, ghiaccio e poco terreno secco duro. Da Prižnica al U crinale (tra grande e piccolo Stol) condizioni molto buone per camminare. Neve leggera da calpestare e troppo ghiacciata. Sul U crinale iniziato un po' di vento e si è annuvolato. Al bivio (rifugio Valvazor sullo Stol - Stol) deviato verso il rifugio. Per 10 min preso in bufera di neve. Al rifugio vento rafficato. Discesa in valle piuttosto calma. Sotto Prižnica incontrato 2 escursionisti che tornavano dallo Stol. Da lì nessuno. Foto presto... LP nejc
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.