|
| jan7120. 12. 2015 18:19:27 |
Eccellente, interessante escursione!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk20. 12. 2015 18:43:43 |
Sicuramente, jan71. Altrimenti il salto iniziale è aggirabile a sinistra proseguendo sulla vecchia traccia di caccia e risalita sulle erbe, ma è un'altra storia. Lp.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| natura27. 12. 2015 21:07:10 |
Per ravvivare un po' un post di oltre un mese fa.. il 22.11. sulla via per Storžič (via Kališče) ho perso il telefono Samsung Galaxy S5. È impermeabile. Era circa 100-200m sotto la cima. So che le possibilità sono praticamente nulle o minime, ma la speranza è l'ultima a morire. Se lo trova qualcuno, sarò grato se mi contatta al tel. 040977556, anche via ZS.
|
|
|
|
| natura27. 12. 2015 21:07:11 |
Per ravvivare un po' un post di oltre un mese fa.. il 22.11. sulla via per Storžič (via Kališče) ho perso il telefono Samsung Galaxy S5. È impermeabile. Era circa 100-200m sotto la cima. So che le possibilità sono praticamente nulle o minime, ma la speranza è l'ultima a morire. Se lo trova qualcuno, sarò grato se mi contatta al tel. 040977556, anche via ZS.
|
|
|
|
| gmirko28. 12. 2015 14:21:58 |
Splendido, in vetta brezza leggera. Sentiero da Bašelj via Kališče ok, secco, solo nel ghiaione all'inizio della salita verso la cima Storžiča dal passo Bašeljski ghiaccio e neve vecchia che si può evitare. Ma comunque molto prudente!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tones28. 12. 2015 17:07:50 |
Domanda per Volk che conosce bene Storžič, riferita a foto 1 del 20.12.: Il tratto inferiore, più o meno orizzontale, fa parte del sentiero non segnato che traversa Storžič circa a 1800 m? Il sentiero continua verso ovest e si può seguire senza grossi problemi?
|
|
|
|
| Volk3. 01. 2016 18:42:30 |
Tones, l'ho notato un po' tardi ... Sì, quello che chiedi. È una traccia abbandonata che si può ancora seguire a fatica. Certo si perde in vari punti, perciò serve un ottimo senso per seguirla. La traccia senza grossi problemi (maggior pericolo scivolata sulle erbe) traversa i pendii sud di Storžič dal passo Bašeljski fino all'incrocio con il sentiero non segnato al bordo della gola ovest. Lp.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Volk3. 01. 2016 18:57:17 |
Storžič oggi pomeriggio da Kališče.
1
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| tones5. 01. 2016 18:58:21 |
Grazie per la risposta, Volk. L'ultima volta ho guardato un po' per quella traccia su per cresta SO, poi giù al passo Bašelj, non l'ho notata. La prossima volta più attento. E allego pure un interessante veduta dalla cresta SO verso Psica e Vrtača sullo sfondo.
1
|
|
|
|
| Volk6. 01. 2016 21:16:18 |
Tones, il terreno dal passo Bašelj fino al salto oltre il quale l'ultima volta son salito diretto alla cima è in effetti senza sentiero. La traccia la vedi solo alla spalla marcata, dopo si perde di nuovo brevemente. Dalla spalla alla cresta SO direzione tiene verso ovest leggermente traverso su. Se ci penso bene è più che altro senza sentiero. Direzione opposta ancor più dura seguire la debole traccia. Lp.
|
|
|
|
| Volk10. 01. 2016 15:52:53 |
Condizioni odierne su Storžič. Sotto Kališče fango in piena fioritura, sopra passo Bašelj abbastanza scivoloso (neve molle su zone di ghiaccio molle). Polvere fresca solo più in alto sulla cresta, poca neve ma quando gela ... Altrimenti purtroppo nebbioso e abbastanza ventoso. Per lo žvotec c'era.  Lp.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| kiki_524. 01. 2016 21:41:08 |
Ciao. Per favore aiuto. In che stato è il sentiero Povlje - Storžič (via Javornik)? L'ascensione è adatta per il primo giro con ramponi? Grazie per la risposta e lp.
|
|
|
|
| kiki_526. 01. 2016 19:15:24 |
ripeterò ancora una volta la domanda sperando che stavolta qualcuno la veda  Ciao. Per favore aiuto. In che condizioni è il sentiero Povlje - Storžič (via Javornik)? Mi interessa soprattutto se è ghiacciato? È adatta la salita per il primo giro con ramponi? Grazie per la risposta e saluti.
|
|
|
|
| Bojan_A26. 01. 2016 19:57:43 |
Proverò di risponderti alla domanda. Il sentiero da Povelje d'inverno generalmente non si usa perché ha esposizione sud marcata e è molto esposto a valanghe. Ora non c'è molta neve ma lo stesso può scendere una valanga di neve marcia sulle erbe ripide. Vedrei una foto di Storžič per dirti se si può andare o no. Comunque è più saggio dal passo Bašelj.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| trajbar26. 01. 2016 20:22:18 |
Kiki, Bojan ha confuso un po'.Da Povelje a Javornik prato il sentiero va per lo più nel bosco e per solchi.Da Javornik poi per il canalone ovest o per la conca tra Psica e piccolo Storžič. È sicuramente adatta per primo giro con ramponi e introduzione alla camminata corretta con essi in condizioni favorevoli, certo. Quella variante di Bojan va da Bašelj passando Lovrenc ed è davvero pericolosa in condizioni avverse.
|
|
|
|
| kiki_527. 01. 2016 09:51:54 |
Grazie mille a entrambi! Se domani il tempo lo permette (sembra ok) partiamo. Cordiali saluti
|
|
|
|
| Pankrt8. 02. 2016 22:46:24 |
Sabato ero su Storžič...lodevole, in cima nuovo libro di vetta...
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.