Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
tinky2. 06. 2018 17:49:52
Veliki vrh è la vetta più alta di Begunjščicanasmeh
(+1)mi piace
nteam2. 06. 2018 17:57:09
È vero - ci sono molti di questi Veliki vrh.
Senza rancore nasmeh
(+4)mi piace
tinky2. 06. 2018 18:11:47
Che rancore!!
(+3)mi piace
Dekammeron4. 06. 2018 17:35:08
Ciao, quel nevaio si può attraversare con scarponi, o servono ramponi?

Grazie e ciao
(+2)mi piace
tinky4. 06. 2018 17:56:08
Li avevo con me, ma non li ho usati. Un piolet sarebbe stato più utile. Con un po' di prudenza nessun grosso problema.
(+1)mi piace
Dekammeron4. 06. 2018 18:39:29
Super, grazie per l'info! Ciao, Miha
(+1)mi piace
heinz4. 06. 2018 22:50:39
Presumibilmente "meglio" piolet "serve" solo quando HAI GIÀ slittato per NON usare ramponi. "Prudenza" non si rivela sempre esattamente al 100%, ma la testa è sempre solo una. mežikanje
(+4)mi piace
bos8. 06. 2018 20:25:03
Lungo il sentiero Mače - Kališče - Storžič - Bašeljski vrh - Mali Grintovec - Srednji vrh - Cjanovca - Hudičev boršt - Mače.
L'intero sentiero è ben segnato e normalmente percorribile.
Giorno super per camminare, non per panorami.
Bello cartello indicatore1
vista mattutina verso la cima2
mattina nella valle3
Lungo il sentiero4
si è nascosto timidamente5
Rifugio a Kališče6
Storžič con cappello7
verso i Julijci8
si è rivelato9
Rifugio a Kališče10
anche questo ha faticato11
Panorama verso la cima12
poi in vetta era così13
Gentina14
sentiero da Kališče, sopra Bašeljski vrh, sinistra Mali Grintovec e dietro Srednji vrh15
Bašeljski vrh e dietro Mali Grintovec16
Bašeljski vrh e Storžič17
sentiero per Srednji vrh18
Mali Grintovec19
miniatura dell'Hudičev boršt20
vista dal Srednji vrh indietro su Mali Grintovec21
Srednji vrh22
lassù nessuno li disturba23
verso Cjanovci24
Kočna e Grintovec25
verso ...26
Hudičev boršt27
Giglio carniolico28
o mela d'oro29
la storia dell'Hudičev boršt30
Rifugio in Hudičev boršt31
uscita dall'Hudičev boršt, sinistra a Mače, destra a Kališče32
Sentiero Mačenska33
sinistra Storžič, destra Hudičev boršt34
Hudičev boršt e rifugio35
(+9)mi piace
Hribko10. 06. 2018 08:08:47
Grazie, Bos nasmeh
mi piace
karlin12. 06. 2018 21:34:17
Oggi sono salito sulla cima di Storžič passando per Žrelo. Nevai più da nessuna parte, quindi il sentiero è ben percorribile senza piccozza.
(+5)mi piace
janez.novak15. 06. 2018 22:47:57
Oggi a Storžič attraverso Žrelo, discesa via Škarjev rob. Condizioni fino alla cima Žrelo molto buone, lungo la cresta forte vento, quindi molto prudenti. In vetta dimenticato libretto con timbri - grazie tanto alla trovarice.
Tratto ripido sotto l'uscita da Žrela, dove sarebbero utili delle protezioni1
Dettaglio su Psica2
Sentiero lungo la cresta3
Croce sulla cima4
Vista sulla cresta percorsa dalla vetta5
Chiesa a Lom6
(+3)mi piace
ales123. 06. 2018 21:46:34
Oggi sul sentiero per Storžič via Škarjev rob trovato gilet.
Contatto 051 355 363
(+1)mi piace
dRM5. 07. 2018 15:53:20
Visita di oggi al bel Storžič, direzione Laško - Storžič (via Kališče).
Prima volta da Laško a Kališče. Sentiero ben segnato quindi no problem nemmeno camminata notturna. Parti più difficili con protezioni. Strada sterrata inizio piuttosto "scabrosa", ma dal primo parcheggio (sotto Lovrenc) molto meglio.
Per camminata notturna video parte da Kališče.
Clicca per vedere video
(+2)mi piace
lijaneja1. 10. 2018 17:46:08
Ieri si è svolta la sesta ripetizione di 'Storžič vertical kilometer'. Si svolge su un sentiero meno noto e visitato, e estremamente ripido quasi fino alla cima della montagna. Punto di partenza Gamsov raj, piacevole punto escursionistico. Il sentierino è ben calpestato e impossibile da sbagliare. Solo suvelik nasmeh. Per la bella giornata sulla cima completamente coperta di merda brulicavano visitatori, soprattutto dalla direzione Kališča. Tornati per la stessa via, poiché a Gamsov raj ci aspettava spuntino e premiazione.
(+4)mi piace
georgia20. 10. 2018 23:05:23
Oggi dopo qualche anno di nuovo su Storžič - stavolta per la prima volta sul sentiero attraverso Žrelo, che era il mio desiderio di lunga data. Marito era per la prima volta su Storžič e questo sentiero è stato una vera sfida per lui! Ci siamo allenati bene, orgogliosi del nostro'impresa velik nasmeh.
Concordo con l'indicazione del sentiero "molto impegnativa", pur avendo attraversato già parecchie montagne e sentieri protetti. Nella parte bassa di Žrelo le rocce erano umide e scivolose al mattino, più in alto secche (ha spirato il vento). Diversi punti davvero scomodi da superare, un'altra fune non guasterebbe ... Attraverso Žrelo incontrati solo due croati, in vetta qualche alpinista in più, ma nessuna calca. Panorama limitato da nubi e nebbia, occasionalmente splendeva il sole, al pomeriggio si è rischiarato rivelando tutte le bellezze intorno nasmeh. I larici ora proprio del bel dorato!
Discesa via Škarjev rob, dove la parte alta è molto friabile e richiede molta prudenza!
Indicazioni temporali del sentiero precise per noi. Su entrambi i sentieri le segnalazioni perlopiù sbiadite e da rinnovare - almeno prima della nuova stagione. Spesso indovini e cerchi dove continua il sentiero sulle rocce ...
Finale con štruklji nella Dom pod Storžičem mežikanje.
Saluto alpinistico!
(+3)mi piace
coffee9. 11. 2018 15:10:46
Se qualcuno va a Storžič dal lato Tržič, strada fino alla baita impraticabile dallo svincolo sterrato, un minuto di guida oltre Slaparska vas (ultimo villaggio prima dello sterrato). Sentiero si allunga di circa un'ora di camminata moderata.

Altrimenti tipica giornata autunnale. Nuvole sotto, sopra perlopiù sole, roccia bagnata.
fino a qui, in linea di principio si può andare un po' più avanti, ma sicuro è sicuro, parcheggiare sul lato al bivio destro, ma non so se ne sono contenti o no1
2
fossato in mezzo alla strada3
parte della strada è stata erosa dal torrente4
deposito di oltre cinque metri5
la strada scompare6
è passato sopra, depositi e crepe7
deflusso di piccola frana? deviazione sul lato destro della strada fino agli alberi caduti8
Curva9
bastoni per la scala10
flora11
fauna12
13
14
15
16
17
18
(+6)mi piace
ločanka9. 11. 2018 15:33:50
Chi riparerà tutte queste strade forestali danneggiate e distrutte? Saremo costretti a camminare sempre più fino ai punti di partenza, come una volta. Sui sentieri montani sempre più sfondamenti e strisciate sotto gli abeti o scalate sopraeek.
(+2)mi piace
capraibex9. 11. 2018 16:27:57
Prima risanare le strade in valle. Bisognerà adattarsi.
(+5)mi piace
Volk25. 11. 2018 17:55:29
Oggi già da casa sotto pioggia. Per fortuna solo leggera pioggerina tutto il tempo. Pioggia passata a neve solo sopra Bašeljski preval al bordo sopra catena. Da lì a cima modesta coltre nevosa anche. Vetta nebbia, ventoso, lieve nevicata. Valeva la pena. nasmeh

Saluti.
Con cautela ma sempre ...1
Mi aspettavo di più ...2
Beh, sarà ...3
Kramar'ca senza base ...4
(+14)mi piace
garmont25. 11. 2018 20:17:54
Domani ce ne sarà di più. mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:123...6970717273...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie