Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strada per Vrata

Stampa
_sandra_2. 08. 2022 13:44:48
Se lo stiriano va col bus, dovrà partire da casa alle 3 e tornare alle 22... tempo sicuramente buttato, io d'estate inizio prima, perché il giorno si conosce dal mattino.. in bocca al lupo!
(+8)mi piace
Kafetarca2. 08. 2022 19:16:08
Io immagino questo bus così, è più per quelli che arrivano a sedersi un po' davanti all'Aljažev dom, per uno spuntino e una bevanda, e per non fare ingorghi con le auto. Quelli che andiamo in alto dobbiamo partire a camminare alle cinque comunque, massimo alle sei...
(+10)mi piace
jax2. 08. 2022 22:02:13
Esagerate con le partenze mattutine.
(+8)mi piace
redbull3. 08. 2022 03:58:26
A causa di tale farsa potrebbe capitare che quest'anno non visiti nemmeno Vrata, cosa che non ci credo neanch'io. E che autobus, è folle...zavijanje z očmi
(+4)mi piace
jax3. 08. 2022 10:32:46
Beh, cosa esattamente si potrebbe fare? C'è folla comunque se così tante persone, ci saranno sempre problemi. Mi viene in mente un'altra opzione, cioè l'allestimento come su alcune strade di montagna tipo in Italia, dove si stabilisce traffico unidirezionale e al mattino solo in salita, al pomeriggio solo discesa. Allora probabilmente un po' meno Texas.
mi piace
julika3. 08. 2022 11:36:11
Per iniziare potrebbero piazzare una barriera automatica con contatore del traffico, che si chiude quando il parcheggio è occupato e si apre quando è libero, come per la Sella di Mangart.
Invece dei trasporti in bus, sarebbe sensato introdurre i furgoni.
(+9)mi piace
saram4. 08. 2022 18:34:09
Devo farmi sentire. Quest'anno già due volte a Vrata. Una volta nel weekend, una infrasettimanale. Nessun problema da nessuna parte. Il problema sono solo alcuni guidatori abituati alle autostrade, che sono anche a pagamento. Chi non vuole incontrare il bus controlli l'orario e guidi dietro al bus. Non capisco perché parcheggiare a Mojstrana e prendere il bus e pagare il parcheggio lì min 10 euro, se a Vrata pago 6 euro. Buona fortuna con l'auto o il bus.
(+5)mi piace
Jusk4. 08. 2022 20:05:56
Oggi quando sono andato in bici a Peričnik ho visto a Mojstrana un tabellone elettronico con lettere rosse in sloveno e inglese "Vrata piena, usa p+r bus", ma il traffico su comunque non mancava, lungo la strada verso Peričnik molte auto parcheggiate dove non si può. E bella colonna di auto dietro l'ultimo bus su. Tutt'altra immagine rispetto a circa 2 settimane fa quando ho incontrato 4 auto da Mojstrana a Peričnik e ritorno.
(+2)mi piace
jbs4. 08. 2022 20:33:37
Ieri il tabellone rosso era acceso già alle 6. Il signore che prende il parcheggio a Vrata ha detto che era un record e scherzando "per oggi finisce già". Ha spiegato che il rosso si accende al limite di 80 auto. Parking principale quasi pieno, quello extra al torrente stesso size vuoto. Significa dopo rosso doppio auto. Chiaro che la luce rossa è accesa apposta prima per "spaventare" i visitatori e spingere il bus. Visto un agente alle 6 prima della salita a Peričnik, forse per chiudere la strada dopo pieno (?). Alle 6 i parking per Kukovo e Cmir vuoti.
(+5)mi piace
Janez Seliškar5. 08. 2022 18:17:16
"Parcheggio lungo il torrente" sotto il parcheggio a fine strada NON È più un parcheggio. Il parcheggio è previsto solo su entrambi i lati della strada verso l'Aljažev dom.
(+1)mi piace
jbs5. 08. 2022 20:25:46
Beh, comunque, dico solo la mia esperienza, il raccoglitore ha preso la tariffa, ha diretto lì e ha commentato che può parcheggiare il doppio di auto rispetto al principale. Non ha detto a nessuno di non parcheggiare lì, al contrario.
(+6)mi piace
Kafetarca5. 08. 2022 21:31:17
Come mai non c'è parcheggio se il cartello indica lì?
(+3)mi piace
Enka5. 08. 2022 22:10:45
Certo che c'è parcheggio anche lungo il torrente. I cartelli e il raccoglitore di parcheggio indirizzano lì. Almeno la settimana scorsa era ancora così.
(+5)mi piace
milepetro6. 08. 2022 19:27:39
Questo significa che in linea di principio fino alle 6/7 del mattino ci dovrebbe essere ancora posto per le auto? Ma è vero che questo e il prossimo fine settimana, con bel tempo, saranno intensi.
(+1)mi piace
Enka6. 08. 2022 22:00:04
La scorsa domenica dopo le 6 non si è più trovato posto.
(+2)mi piace
sdspecy12. 08. 2022 19:02:51
Dall'articolo: max num. veicoli in valle Vrata è 200; perché allora il cartello su 80?!
(+1)mi piace
Janez Seliškar12. 08. 2022 21:02:22
Come ho scritto in precedenza, nel progetto di sistemazione della strada per Vrata, il parcheggio lungo il torrente NON è previsto. Alla fine della strada in Vrata, è previsto parcheggio su entrambi i lati della strada, totale 100 posti auto. Come riportate, sul parcheggio si fa ancora "un po' casalingo".
(+1)mi piace
Kafetarca13. 08. 2022 09:29:36
Ottima notizia sulla costruzione del parcheggio P+R per Vrata! Peccato che non l'abbiano previsto un pochino prima e questa stagione potesse procedere liscia... nasmeh
mi piace
Trobec13. 08. 2022 15:43:41
Spero che non ci sia parcheggio a ore, perché allora è abbastanza inutilizzabile per gli alpinisti...soprattutto per quelli di 2 giorni.
mi piace
Pagina:123...1011121314...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie