Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strada per Vrata

Stampa
turbo23. 07. 2024 21:20:42
Kafetarca,
se già pensi un po' a piedi, fai un po' di più e parcheggia gratis. Altrimenti a Dovje, pare gratis ovunque. Utile per tour di più giorni da Vrata:

https://parking.kranjska-gora.si/parkirisca/dovje/
(+3)mi piace
asdf23. 07. 2024 21:30:10
I parcheggi "Pri Dovški cerkvi" e "Vzdolž cestišča" sono apparentemente solo 400 m dalla stazione Mojstrana Dovje.
(+2)mi piace
Trobec23. 07. 2024 22:57:47
Se ricordo un po' una famosa pubblicità...

2 giorni di parcheggio a Vrata: 50€
Dormire con mezza pensione al Kredarica: 60€
Birra al Kredarica: 8(?)€
100+ like su selfie dal tetto della Slovenia: inestimabile!

Alcune cose non si possono comprare...per tutto il resto c'è Mastercard zadregaeek
(+14)mi piace
Kafetarca24. 07. 2024 13:16:13
Turbo, mi sembra un po' sospetto che sia gratis lì. Sicuro c'è qualche trucco...
(+1)mi piace
Koleraba24. 07. 2024 20:08:59
Qualcuno sa se è ancora possibile parcheggiare a Poldov rov?
(+2)mi piace
jax24. 07. 2024 21:20:43
@kafetarca
Un mese fa era effettivamente gratis. Vero è che era ancora prima dell'alta stagione, quindi magari hanno sistemato anche lì adesso.
mi piace
Stoick24. 07. 2024 22:03:01
Mi interessa se nel weekend può essere un problema il parcheggio se non sei proprio mattiniero?
mi piace
Trobec25. 07. 2024 08:05:27
@koleraba, sì c'è, dove è P. Ma può essere pieno già molto presto la mattina. Poco spazio.
(+1)mi piace
dprapr25. 07. 2024 13:11:40
Spazio sufficiente, solo troppi visitatori. Simile alla sanità. nasmeh
(+1)mi piace
Goskar27. 07. 2024 20:05:03
Oggi io e mia moglie siamo partiti per Dovški Križ da Vrata. Devo ammettere che avevo un po' paura per tutto quel trambusto col parcheggio a Vrata, quindi abbiamo preferito prendere l'autobus da Mojstrana. L'orario è pubblicato sul link del comune di Kranjska Gora.

https://kranjska-gora.si/novice/turisticni-avtobus-v-kranjski-gori

L'esperienza stessa è stata molto positiva. Forse solo un commento, per il ritorno siamo saliti alla prima fermata alla fine di Vrata e l'autobus era pieno, così non ha potuto prendere più nessuno su tutto il percorso. Sul giro non abbiamo incontrato anima viva. Non so se è conseguenza che la gente evita un po' Vrata, perché 2 anni fa il bivacco 2 era pieno.

Per descrivere il regime di parcheggio come me l'ha spiegato l'autista. Prima dell'ingresso a Vrata c'è una sbarra che al momento non è attiva. La tariffa di parcheggio si paga solo alla fine di Vrata perché lì c'è l'unico distributore, prezzo 5€/h o 25€/giorno intero. Se si parcheggia da qualche parte lungo la strada, è ancora gratis, ma dovete sapere che sui posti non segnati lungo tutto il percorso di Vrata il parcheggio è vietato, quindi siete in infrazione. Oggi non hanno fatto multe.

Da metà settembre si prevede un nuovo regime.
(+3)mi piace
gkost12329. 07. 2024 11:50:09
E la valle Kot, si può arrivare normalmente senza pagare?

C'è qualche parcheggio gratis vicino a Mojstrana, così cammini un po' fino all'autobus?

E se lasci l'auto su qualche stretto parcheggio lungo la strada sopra Peričnik? È permesso?
mi piace
gkost12329. 07. 2024 11:57:27
Ps; e fuori stagione? Si può parcheggiare a Vrata senza pagare un milione di euro?
(+1)mi piace
turbo29. 07. 2024 14:42:36
Per tutte le domande ottieni più risposte dettagliate se ti prendi cinque minuti per sfogliare i forum su questo sito velik nasmeh
(+10)mi piace
dragonar2. 08. 2024 13:07:56
Turbo cosa pensate di questo, beh anch'io la penserei così visto che 40+ anni gratis a Vrata, sono andato all'UKC Lj. Beh dal dottore l'ora non conta niente sono stato sette ore buone niente fatto fattura 24€. Quindi.. troppi di noi in qualche modo va risolto ma non so come lo sistemeranno le "autorità" internet non sa tutto comunque. Ancora una volta nemmeno a me piace il parcometro
(+1)mi piace
turbo2. 08. 2024 15:01:09
dragonar,
mi dispiace, ma né il dizionario della lingua slovena standard né Google traduttore mi aiutano a capire cosa volevi dire. Scusa, cosa volevate dire. zmedenvelik nasmeh
(+13)mi piace
Tomco11. 08. 2024 23:17:11
Sul tema si è pronunciata la PZS:
https://www.pzs.si/novice.php?pid=17237
mi piace
korl12. 08. 2024 09:56:04
Perché amo così tanto questo forum?
Perché imparo qualcosa di piccolo persino sulle montagne. Soprattutto è divertente in modo "da divano".

Dal modo di scrivere si può fare anche una bella analisi degli utenti del forum senza intelligenza artificiale:

- La maggior parte degli utenti è convinta che tutti i parcheggi in montagna e a Lubiana debbano essere gratuiti

- La maggior parte degli utenti crede che tutti i parcheggi di montagna e passi in Italia e Austria siano gratis

- La maggior parte degli utenti è convinta che per le tariffe autostradali e parcheggi in montagna siano colpevoli soprattutto la PZS e ovviamente i Lublianesi

- La maggior parte degli utenti pensa che la PZS debba mantenere meglio i sentieri escursionistici e regolare l'ordine anche nelle baite commerciali gestite da affittuari.

- La maggior parte degli utenti nonostante l'uso dei sentieri e baite pensa che l'iscrizione alla PZS sia denaro buttato, ma l'iscrizione all'Alpenverein sia un ottimo investimento per il futuro.

- La maggior parte degli utenti che qui spiegano continuamente che da noi è tutto schifo e all'estero tutto ottimo, nonostante dicano il contrario, creano ancora ingorghi in tutti i nostri parcheggi a pagamento, inclusi Bohinj e Lubiana

- La maggior parte degli utenti che lodano le condizioni di lavoro e vita oltre confine va ancora in ufficio e a fare shopping a Lubiana e contribuisce al traffico quotidiano in tangenziale

La maggior parte degli utenti di questo forum si riderà di queste conclusioni. Ma la più rumorosa come sempre e ovunque - la minoranza
(+14)mi piace
turbo12. 08. 2024 10:31:28
Grazie a Dio che ogni tanto si trova un uomo intelligente che ci spiega come stanno le cose velik nasmeh
(+10)mi piace
jprim12. 08. 2024 11:09:53
@korl
Beh tu sei un grande.zavijanje z očmi
Saluti!
(+2)mi piace
Trobec12. 08. 2024 11:26:52
Sì...la maggioranza degli utenti ha obviamente ragione sulla maggior parte delle cose.

Ma ci sono anche alcuni (certo non maggioranza) che cercano di convincerci che la maggior parte dei passi nelle Dolomiti si paga. O lo presentano come fatto. Nessun problema... alcuni cercano di presentare la Terra piatta come fatto...cool
(+5)mi piace
Pagina:123...2122232425...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie