|
| UROS124. 11. 2012 16:54:04 |
Bravo Igor! Foto stupende, per questo vale la pena impegnarsi. Se le condizioni fino al prossimo sabato rimangono invariate e i ramponi ancora secchi ci vado anch'io dal nostro papà, già terza volta quest'anno (ho tre posti liberi in auto, partenza da MB 040 451 818). 
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andrejp26. 11. 2012 11:00:14 |
Ieri noi due con Janez l'abbiamo anche ,,fatto,, da Krma alla cima. Condizioni eccellenti, neve dura predelata dal vento, forse potrebbe esserne di più in certi punti perché con ramponi calpesti roccia viva. Altrimenti ottimo giorno per salita. A&J
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MaxSi26. 11. 2012 15:20:49 |
Sabato 24.11.2012 mi sono concesso una visita "invernale" al Triglav. Essendo più di tipo solitario, ho scelto la valle Kot come partenza. Condizioni seguenti: Kot in inverno dimenticato dal sole, ma strada completamente OK, infatti in Krma dovrebbe essere danneggiata dalle ultime inondazioni. Fino a circa 2000nm asciutto, da Debeleg kamen in poi tracce di neve coprono le marcature, serve un po' più di attenzione per l'orientamento, altrimenti poche opzioni, il sentiero si trova comunque. Fino al rifugio Stanic un po' più innevato, per l'avvicinamento non ho usato ramponi e piccozza, ma li ho messi sul percorso dal rifugio Stanic verso Kredarica. Essendo questa sezione la prima volta per me, ho proceduto più "a occhio", su e giù finché non ho raggiunto il sentiero che arriva Čez prag. A Kredarica fenomenale, ideale per prendere il sole a maniche corte. Nota qui che il sentiero da Krma, secondo altri, era quasi asciutto fino in cima. Salita alla Vetta via Mali Triglav sempre piuttosto impegnativa, qualche catena spunta ma vari passaggi richiedono testa lucida e nervi saldi, poca neve, friabile, così ramponi e piccozza non fanno presa bene, spesso si poggia con i ramponi direttamente sulla roccia impedendo un passo sicuro. Sentiero da Mali Triglav in poi OK. Vetta come sempre meravigliosa con panorama adrenalinico generoso. Certo più della salita la discesa adrenalinica. Traversate senza protezioni come scalare un canale su alto palazzo. Serve massima concentrazione, prudenza e passo fermo. Ricompensa birretta a Kredarica e ritorno sullo stesso sentiero verso Kot. Giro di otto ore, 5000 kCal consumate, piaceri adrenalinici.... Ciao a tutti, M.
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| PFranci26. 11. 2012 17:06:36 |
MaxSi - Sei forse tu sulla cima? Foto circa alle 13 dalla cima Rjavina. LP
1
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| MaxSi27. 11. 2012 08:17:20 |
  Ehi me,... grazie per la foto. Pensavo di essere l'unico al mondo, ma gli "alieni" mi osservavano comunque....
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| zavesten28. 11. 2012 22:01:31 |
Congratulazioni dalla Stiria per MaxSi... abbiamo al momento altre cose molto peggiori delle montagne, e delle persone libere pensatori... non parlerò di politica. Non appartiene a questi bei posti..
|
|
|
|
| cat6. 12. 2012 13:16:53 |
Ciao! Qualcuno sa com'è la strada per Krma? È percorribile?
|
|
|
|
| urarrr6. 12. 2012 13:32:13 |
Sì. Si arriva ancora cca 500 m oltre il rifugio Kovinar.
|
|
|
|
| IgorZlodej6. 12. 2012 21:11:11 |
Sono stato lassù oggi, si arriva in auto fino al korito, fino al Malo polje è perfetto, ma più avanti ora anche gaz, le "strade" spazzate via, nessuna pozzanghera, dura, a tratti ghiacciata, così ho usato i ramponi. Fino alla cima non è particolarmente difficile, è stato a volte molto più duro.
| (+21) |  | |
|
|
|
|
| mukica7. 12. 2012 06:27:51 |
Igor, complimenti... bello, molto biiiello  
|
|
|
|
| Janez Kastrevc7. 12. 2012 09:53:19 |
belle foto! mi vien voglia di salire su
|
|
|
|
| trotl7. 12. 2012 10:07:29 |
Cool......un po' incasinato .........bravo
|
|
|
|
| jasminka7. 12. 2012 11:10:17 |
Congratulazioni, Igor!!!! Sulla foto tutto appare meraviglioso e facile, credo che comunque bisogna "faticare un po'"!! Ma quando vedo quelle foto, io salirei subito lassù!!!  
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dolenjka&primorc7. 12. 2012 16:06:24 |
Uauuuu tutta l'onore Igor! Niente, bisogna tornarci su 
|
|
|
|
| urarrr7. 12. 2012 19:00:23 |
Attraverso Krma è una catastrofe. Fino alla capanna pastorale è "tollerabile" che significa che si affonda... dalla capanna pastorale in poi abbiamo arrancato a tutto spiano... Non c'era NIENTE di calpestato. Si affondava dalle ginocchia alla vita... Tempo necessario aumentato del 100% dal nostro normale invernale.
|
|
|
|
| sebo30612. 12. 2012 11:28:01 |
Velocity, chiedi a persone competenti sulle condizioni valanghistiche, oppure leggi il post su ARSO. E no, non è sicuro andare a Kredarica.
|
|
|
|
| sebo30612. 12. 2012 11:30:38 |
Velocity, non consiglio di ottenere informazioni sulle condizioni valanghistiche da forum come questo. Leggi il post su ARSO. E no, non è sicuro andare a Kredarica. Le condizioni cambiano velocissimamente e le info di oggi (se anche vere) possono essere molto sbagliate domani. Non so qual è il problema aspettare che si formino le condizioni.
|
|
|
|
| IgorZlodej12. 12. 2012 19:26:10 |
Krma - Kredarica oggi transitabile solo con sci e racchette. Da Kredarica alla cima spazzato dal vento e in parte accumulato. Dietro di me altri tre verso la cima, penso che uno sia tornato presto. Freddo non troppo fastidioso, a Kredarica sempre intorno a -17. Sciare fino a Mali polje.
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.