Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
mado13. 06. 2025 18:35:47
Nessuna neve oltre Kalvarija. Sul sentiero verso la cima c'è neve all'inizio, poco prima dell'inizio della parte assicurata.
Herman, il gestore, ha detto che 50 di noi dormono nel rifugio, ideale rispetto alle folle estive.
1
2
3
Davvero c'è un escavatore lassù, non è una foto AI :)4
Da Kredarica a Planika ancora molto sotto neve.5
6
Lavoro sull'espansione della sezione meteo.7
8
(+1)mi piace
bos13. 06. 2025 19:25:08
Oggi sul sentiero Krma - Kurica - Konjsko sedlo - Planika e ritorno stessa via.
Su Kurica la maggior parte va sul lato destro, ma a sinistra è già pulita. Fino a Planika poco su neve per rinfrescare e prima di Planika piccolo breve nevaio, tutta la via percorribile con cautela senza attrezzatura invernale.
Bella giornata calda, senza folla.velik nasmeh
Attraverso Kurica1
verso Planika2
lo spavento quando giro verso ...3
Mokro skalo 2266 m e vista verso Mišelj vrh4
e alle Tre teste5
Planika e Mali Triglav6
Rjavec7
Mišeljski Konec, sella Hribarice, Zob Kanjavca e Kanjavec8
Planika è ancora chiusa9
su Kredarici però lavorano10
intorno alla Staničev dom è già libero dalla neve11
anche intorno a Škrlatica per lo più libero dalla neve12
finestra del Triglav13
Aljaž è fuori14
oltre Kanjavec fino a Krn15
Jalovec e Mangart, oggi la strada era ancora chiusa16
dall'altro lato si nasconde ancora un po'17
ne ha preso un po'18
una per le mie bambine19
già bello ...20
fiori21
si incontra a Konjsko sedlo22
andiamo un po' insieme23
poi si siede all'ombra24
mi fischiava così tanto che lo fotografassi25
(+12)mi piace
monocit16. 06. 2025 19:03:03
Qualcuno è passato per Prag? Si va già senza attrezzatura invernale fino a Staniča?
(+2)mi piace
redbull16. 06. 2025 20:22:56
Gorniki pure, anche se non ci sono stati dovrebbero sapere se si passa o no.mežikanje
(+1)mi piace
Nehodimvhribe16. 06. 2025 23:10:21
Sabato un tipo è andato oltre il Prag e ha detto che era asciutto fino ai podi del Triglav. Spero che ti aiuti almeno parzialmente.
(+2)mi piace
monocit17. 06. 2025 06:11:03
Aiuta. Grazie.
(+2)mi piace
Patricij21. 06. 2025 13:18:10
Ciao,

qualcuno sa qual è la situazione attuale della neve sulla via Tominšek? È già percorribile senza attrezzatura invernale?

Se qualcuno lo sa, grazie.
mi piace
mangartski21. 06. 2025 22:22:16
La Tominšek è normalmente percorribile.
(+2)mi piace
garmont2. 07. 2025 19:59:35
Oggi su dalla Kredarica.nasmeh
Discesa a Planika. Tranne la consegna con elicottero che è durata tutto il mattino, tutto super.
Krma ha offerto il parcheggio.velik nasmeh
Ciao
Già in alto sopra Prgarca.1
bello2
Nessuna folla oggi.3
In cima qualcuno ha invano tentato di volare con il parapendio.4
5
Finestra sempre più piccola.6
Anche Gorjanska è ben percorribile.7
Profumato...8
Di ritorno nella calda Krma.9
(+4)mi piace
bos4. 07. 2025 11:05:20
Nel quadro del campo di montagna giovanile a Podkoren ci proponiamo di fare alcuni nuovi sloveni.velik nasmeh
Vista mattutina dal campo sul più bel principe prometteva bella giornata, quindi nel pomeriggio partiamo da Kot verso il re. Dopo il pernottamento al Rifugio Valentina Stanič, già prima dell'alba ci dirigiamo verso la nostra postazione più alta, perché facciamo colazione e ci prepariamo per la salita alla cima della nostra patria. Ieri c'era molta gente, soprattutto stranieri, tempo ideale per camminare, panorami dalla cima belli, solo la mano l'ho agitata parecchio in cima.jezik
Discesa per lo stesso sentiero senza problemi, breve pioggia ci rinfresca un po', che al ruscelletto che scorre appena è già passata.
Abbiamo passato due bei giorni nel regno del Triglav.nasmeh
Panorama dal campo1
il principe più bello2
piccola squadra3
il più giovane4
valle Kot, dietro Kepa, Dovška Baba, Jerebikovec, Golica5
Quest'anno dovremo salire quassù via PP6
Qui ci siamo concessi un picnic in natura7
con la ragazza del posto8
nella piacevole ombra9
Finestra nella Rjavina10
quando lo vediamo per la prima volta11
quanto poco serve per vivere12
là sopra è dove siamo diretti13
Rifugio Valentin Stanič e Rjavina14
Rž15
sorge un nuovo giorno là dietro Rjavina16
Al sole del mattino17
Razor, Turn, cima senza nome, Šplevta o Indijanec18
in attesa19
giocano con uno20
piano piano21
gli altri riforniscono i rifugi22
quando non c'era folla23
con Škrlatica24
seconda volta verso la cima25
dal Piccolo al Grande26
i nostri sul crinale27
e in cima28
rosa del Triglav29
Gioia30
regina con sudditi31
alla fine di una sezione molto impegnativa32
Papavero alpino33
alla prossima34
Spodnja Vrbanova špica e Kepa sullo sfondo35
(+8)mi piace
alesar9. 07. 2025 18:13:00
Consiglio per ascesa al Triglav questo fine settimana – sì o no, riguardo alle condizioni meteo?
(+1)mi piace
Pero_249. 07. 2025 19:35:50
Ma che condizioni meteo, oggi è mercoledì, fino a sabato ci sono ancora tre giorni.
(+8)mi piace
turbo10. 07. 2025 06:32:58
Se stai sul divano, il sole splende sulle montagne.
Se il tempo è così così e uno si decide per l'escursione, le montagne lo inzuppano per bene.
(+17)mi piace
Transdeus17. 07. 2025 14:07:33
Com'è col parcheggio? Intendo lasciare l'auto vicino alla baita alle Vojah ma dai forum c'è una rampa e parcheggio caro ecc.

Qualcuno può consigliare dove lasciare l'auto per 2-3 giorni?
mi piace
Trobec17. 07. 2025 15:08:46
Parcheggio per 2-3 giorni a Bohinj...tutto il patrimonio mrk pogled
Qual è il piano del percorso? Magari parcheggio a Pokljuka, si può ancora fare una bella parte sullo stesso sentiero come se partenza fosse a Vojah.
mi piace
bohincm17. 07. 2025 15:25:41
Per quanto i prezzi di due anni fa non siano stati ridotti, l'ultimo parcheggio prima dell'ingresso nella valle Voje (Stara Fužina) era 3 eur/ora. Ora calcola in base al numero di ore quanto sarà il parcheggio. Alto orario!! Ho indirizzato il mio dissenso a: obcina@bohinj.si, ma come mi aspettavo, non hanno nemmeno risposto.

Io e mia moglie siamo andati allora, il 18 novembre 2023 a Krsterniški Stog. Abbiamo consumato 9 ore e pagato 27 eur. Con il turismo del parcheggio di Bohinj, non mi vedranno più lì. Montagne e natura non perdono bellezza e attrattiva con questo, ma con un tale comportamento perderanno noi escursionisti. Rimarranno solo turisti estivi stranieri. Per fortuna siamo riusciti a dissuadere almeno un polacco prima dell'ingresso al parcheggio.

Pokljuka ha parcheggio molto più economico (7 eur/giorno), anche se è ancora il comune di Bohinj.

Matjaž da Lubiana.
(+1)mi piace
georgia17. 07. 2025 15:36:00
Noi qualche anno fa abbiamo fatto lasciando l'auto per vari giorni gratis al P Kobla (quest'anno gratis di nuovo) e usato il trasporto bus (non più gratis, biglietto online in anticipo per 2 euro/24h) fino al punto di partenza dell'escursione. Così potevamo finire l'escursione a un altro punto di partenza e tornare con il bus a Kobla. Simile per P Senožet, da lì bus verso Blato (ferma anche al crocevia per Voje), ma P costa 5 euro al giorno. Magari utile? E da quest'anno si può andare anche con i cani su quei bus, evviva, quindi di nuovo utile per noi. nasmeh
(+2)mi piace
bagi17. 07. 2025 15:38:00
@Transdeus ... vai da Pokljuka. Il grande parcheggio accanto alla caserma è gratis, confermato anche dal cartello sulla strada. Solo un po' più avanti c'è il parcheggio comunale, che costa davvero 7€ al giorno.
Gratuito1
Un po' più avanti .... a pagamento2
(+4)mi piace
exwannabe18. 07. 2025 06:51:19
Meglio non parcheggiare da nessuna parte ora e non andare vicino al Triglav, perché è disperazione tutt'intorno. A meno che tu non abbia un desiderio speciale di fare la coda fino alla cima del Triglav. Turisti (slov+stranieri, per non sbagliare) sono troppi e non so come finirà, peggiora di anno in anno. Folla intorno al Triglav indescrivibile, la gente non sa comportarsi, nessun pace più, ecc. Ieri anche al/sul Lago di Bohinj, come in una piscina cittadina. Tutto insieme grottesco, sta diventando un parco divertimenti. E questo dovrebbe essere TNP.
(+8)mi piace
Transdeus18. 07. 2025 10:44:56
Grazie per le risposte, l'intenzione era partire dalla capanna a Voje e dirigersi verso Vodnikov dom poi a Kredarica dove pernottare. Poi al Triglav, laghi di Triglav e alla capanna a Planina pri Jezeru dove pernottare di nuovo e ritorno alla capanna a Voje. Ho scelto questo giro perché la discesa è molto tranquilla e piacevole, poiché la discesa alla cascata Savica mi sembra troppo ripida ogni volta che ci sono passato e la eviterei. Se c'è opzione di lasciare l'auto a Stara Fužina farò anche quell'ora di cammino.
L'unica alternativa che ho trovato è lasciare l'auto alla funivia Vogel e andare in bus a Stara Fužina
mi piace
Pagina:123...431432433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie