|
| mado13. 06. 2025 18:35:47 |
Nessuna neve oltre Kalvarija. Sul sentiero verso la cima c'è neve all'inizio, poco prima dell'inizio della parte assicurata. Herman, il gestore, ha detto che 50 di noi dormono nel rifugio, ideale rispetto alle folle estive.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| monocit16. 06. 2025 19:03:03 |
Qualcuno è passato per Prag? Si va già senza attrezzatura invernale fino a Staniča?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull16. 06. 2025 20:22:56 |
Gorniki pure, anche se non ci sono stati dovrebbero sapere se si passa o no.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Nehodimvhribe16. 06. 2025 23:10:21 |
Sabato un tipo è andato oltre il Prag e ha detto che era asciutto fino ai podi del Triglav. Spero che ti aiuti almeno parzialmente.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Patricij21. 06. 2025 13:18:10 |
Ciao, qualcuno sa qual è la situazione attuale della neve sulla via Tominšek? È già percorribile senza attrezzatura invernale? Se qualcuno lo sa, grazie.
|
|
|
|
| mangartski21. 06. 2025 22:22:16 |
La Tominšek è normalmente percorribile.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont2. 07. 2025 19:59:35 |
Oggi su dalla Kredarica. Discesa a Planika. Tranne la consegna con elicottero che è durata tutto il mattino, tutto super. Krma ha offerto il parcheggio. Ciao
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| alesar9. 07. 2025 18:13:00 |
Consiglio per ascesa al Triglav questo fine settimana – sì o no, riguardo alle condizioni meteo?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Pero_249. 07. 2025 19:35:50 |
Ma che condizioni meteo, oggi è mercoledì, fino a sabato ci sono ancora tre giorni.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| turbo10. 07. 2025 06:32:58 |
Se stai sul divano, il sole splende sulle montagne. Se il tempo è così così e uno si decide per l'escursione, le montagne lo inzuppano per bene.
| (+17) |  | |
|
|
|
|
| Transdeus17. 07. 2025 14:07:33 |
Com'è col parcheggio? Intendo lasciare l'auto vicino alla baita alle Vojah ma dai forum c'è una rampa e parcheggio caro ecc. Qualcuno può consigliare dove lasciare l'auto per 2-3 giorni?
|
|
|
|
| Trobec17. 07. 2025 15:08:46 |
Parcheggio per 2-3 giorni a Bohinj...tutto il patrimonio  Qual è il piano del percorso? Magari parcheggio a Pokljuka, si può ancora fare una bella parte sullo stesso sentiero come se partenza fosse a Vojah.
|
|
|
|
| bohincm17. 07. 2025 15:25:41 |
Per quanto i prezzi di due anni fa non siano stati ridotti, l'ultimo parcheggio prima dell'ingresso nella valle Voje (Stara Fužina) era 3 eur/ora. Ora calcola in base al numero di ore quanto sarà il parcheggio. Alto orario!! Ho indirizzato il mio dissenso a: obcina@bohinj.si, ma come mi aspettavo, non hanno nemmeno risposto. Io e mia moglie siamo andati allora, il 18 novembre 2023 a Krsterniški Stog. Abbiamo consumato 9 ore e pagato 27 eur. Con il turismo del parcheggio di Bohinj, non mi vedranno più lì. Montagne e natura non perdono bellezza e attrattiva con questo, ma con un tale comportamento perderanno noi escursionisti. Rimarranno solo turisti estivi stranieri. Per fortuna siamo riusciti a dissuadere almeno un polacco prima dell'ingresso al parcheggio. Pokljuka ha parcheggio molto più economico (7 eur/giorno), anche se è ancora il comune di Bohinj. Matjaž da Lubiana.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| georgia17. 07. 2025 15:36:00 |
Noi qualche anno fa abbiamo fatto lasciando l'auto per vari giorni gratis al P Kobla (quest'anno gratis di nuovo) e usato il trasporto bus (non più gratis, biglietto online in anticipo per 2 euro/24h) fino al punto di partenza dell'escursione. Così potevamo finire l'escursione a un altro punto di partenza e tornare con il bus a Kobla. Simile per P Senožet, da lì bus verso Blato (ferma anche al crocevia per Voje), ma P costa 5 euro al giorno. Magari utile? E da quest'anno si può andare anche con i cani su quei bus, evviva, quindi di nuovo utile per noi. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bagi17. 07. 2025 15:38:00 |
@Transdeus ... vai da Pokljuka. Il grande parcheggio accanto alla caserma è gratis, confermato anche dal cartello sulla strada. Solo un po' più avanti c'è il parcheggio comunale, che costa davvero 7€ al giorno.
1
2
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe18. 07. 2025 06:51:19 |
Meglio non parcheggiare da nessuna parte ora e non andare vicino al Triglav, perché è disperazione tutt'intorno. A meno che tu non abbia un desiderio speciale di fare la coda fino alla cima del Triglav. Turisti (slov+stranieri, per non sbagliare) sono troppi e non so come finirà, peggiora di anno in anno. Folla intorno al Triglav indescrivibile, la gente non sa comportarsi, nessun pace più, ecc. Ieri anche al/sul Lago di Bohinj, come in una piscina cittadina. Tutto insieme grottesco, sta diventando un parco divertimenti. E questo dovrebbe essere TNP.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Transdeus18. 07. 2025 10:44:56 |
Grazie per le risposte, l'intenzione era partire dalla capanna a Voje e dirigersi verso Vodnikov dom poi a Kredarica dove pernottare. Poi al Triglav, laghi di Triglav e alla capanna a Planina pri Jezeru dove pernottare di nuovo e ritorno alla capanna a Voje. Ho scelto questo giro perché la discesa è molto tranquilla e piacevole, poiché la discesa alla cascata Savica mi sembra troppo ripida ogni volta che ci sono passato e la eviterei. Se c'è opzione di lasciare l'auto a Stara Fužina farò anche quell'ora di cammino. L'unica alternativa che ho trovato è lasciare l'auto alla funivia Vogel e andare in bus a Stara Fužina
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.