Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
Trobec20. 07. 2026 13:18:51
Kruno, 2 post prima questo sentiero è tracciato sulla mappa velik nasmeh
(+1)mi piace
KrunoK21. 07. 2026 07:31:59
Grazie mille a tutti per i consigli.nasmeh
@Trobec...adesso vedo sìvelik nasmeh
Andiamo in montagna per tre giorni e questa salita da Planika attraverso Škrbina fino alla cima sarà l'ultima salita.
Il piano è...
1. giorno (2.8.2026.) - Aljažev dom - Škrlatica - Križ - Stenar - Pogačnikov dom
2. giorno (3.8.2026.) - Pogačnikov dom - Luknja - Plemenice - visita all'ex caserma - Planika
3. giorno (4.8.2026) - Planika - Triglav attraverso Škrbina (salita notturna per vedere l'alba) - discesa sul lato ovest - Kugyjeve police - Aljažev dom attraverso Prag o Tominškova.
(+2)mi piace
lijaneja21. 07. 2026 09:00:19
Tutto bello e giusto, Kruno. Mi disturba solo la data fissa. Non si va al mare con qualsiasi tempo, figuriamoci in montagna. Comunque spero che ti vada bene. Ma non andate su in caso di maltempo.
Buona fortuna!
(+2)mi piace
KrunoK21. 07. 2026 09:33:29
Lijaneja... per questo ho scritto che è un "piano". Se il tempo non lo permetterà, non saliremo.
(+3)mi piace
lijaneja21. 07. 2026 11:49:05
Per questo sei questa volta sui monti!velik nasmeh
(+2)mi piace
lijaneja21. 07. 2026 13:32:31
Ho sogni tranquilli, Bojan, niente da temere. Non vado in montagna per le capanne e la birra, e fai attenzione al tuo ego, perché è in pericolo.nasmeh
(+5)mi piace
Tadej21. 07. 2026 15:54:41
Avviso editoriale

È seguita una valutazione degli ultimi post nell'argomento "Sul Triglav?". I partecipanti devono attenersi rigorosamente agli argomenti alpinistici e ai termini d'uso del forum. Disaccordi personali, provocazioni e dibattiti su individui non appartengono a questo argomento. Tutte le possibili opinioni reciproche possono essere scambiate esclusivamente tramite messaggi privati.
Ulteriore spam dell'argomento o qualsiasi insulto personale sarà sanzionato con la cancellazione dei contributi.

Grazie per la comprensione e un cordiale saluto alpinistico.
(+29)mi piace
lino21. 07. 2026 20:31:31

Grazie, Tadej!
Il buon soldato Švejk ha detto qualcosa del genere: »Solo senza panico, per favore!
e "Nervi calmi e mutande calde!" nasmeh
mi piace
KrunoK23. 07. 2026 13:32:04
Cordiali saluti.
Mi chiedo se qualcuno sa se la sorgente sotto il rifugio Pogačnik a 1800 m dalla direzione di Zadnjica è 'asciutta' o se scorre qualcosa?
mi piace
mavi1223. 07. 2026 16:21:46
Dato che probabilmente questa sorgente si alimenta dal lago inferiore penso che la sorgente dovrebbe avere acqua (~3 settimane fa quando ero lì c'era ancora). Altrimenti puoi prendere l'acqua nel bagno della capanna. Io la prendo lì da un paio di anni e va tutto bene.
(+2)mi piace
bos27. 08. 2026 21:33:34
Ieri e oggi io e mio figlio più giovane ci siamo incamminati nel regno del Triglav.
Già all'arrivo a Krma mi ha sorpreso la ressa di auto, alcuni oggi hanno avuto multe perché hanno parcheggiato sull'erba. Beh, la ressa era ovunque, sulla strada, sul sentiero, nelle capanne, in cima.rolling
Il più bello è stato camminare sul sentiero da Prgarca alla casa di Stanič, dove solo marmotte e mucche ci hanno fatto compagnia. Dopo un interessante tramonto salutiamo anche il sole al mattino e facciamo colazione nella ressa di Kredarica. Fino al Mali Triglav troviamo anche un po' di solitudine per una foto, in cima invece in fila per lo scatto souvenir obbligatorio.tongue
Scendiamo verso Planika e torniamo a Krma, dove stava girando un elicottero.confused
Tempo ideale per camminare, un po' di vento, ma non troppo, dopo vengo a sapere che la sabbia del deserto ha rovinato le viste migliori.angry
E ancora qualcosa sui prezzi nelle capanne, a Stanič ričet e fagioli con carne 14 € e ti danno anche il pane, štruklji 14 €, strudel di mele 7 €, a Planika gulasch 18 € (4 pezzi di carne) e salsiccia della Carniola 14 €, entrambi senza pane, pezzo di pane 1 €, dolce della casa (grmada e panna cotta) 8 €, in entrambe le capanne isotonico 7,5 € ... l'esperienza con mio figlio è impagabile.smile
Krma1
Rž, a destra intorno a morava2
V. Draški vrh, Tosc e Bohinjska vratca3
M. Draški vrh4
la nostra direzione Stanič5
compagnia6
lungo un bel sentiero solitario7
Kepa misteriosa8
finestra in Rž9
tra le Vrbanove špice e Rjavina si va a Kot10
segno estivo e invernale11
alloggio12
prima sfumatura di tramonto dietro Jalovec13
e un'altra sfumatura14
si sta facendo un nuovo giorno15
quindi salutiamolo16
e anche il più alto17
giganti delle Alpi Giulie da Jalovec a Škrlatica ...18
quindi siamo a Kredarica19
Razor attraverso Bovški Gamsovec, a destra Indijanec20
È stata la giornata degli elicotteri, Kredarica21
momenti rari22
solitudine sul sentiero23
verso la cima24
della nostra patria25
per ricordo26
verso il Krn27
è volato anche sulla Planika28
ci sono stati ingorghi fino al M. Triglav, poi è stato meglio29
terza volta sulla cima30
discesa verso il Konjsko sedlo31
gioia nel vento32
presso Prgarca mucche e campanacci33
un po' più in basso l'acqua34
di nuovo un elicottero in aria, questa volta della polizia ...35
(+12)mi piace
Daaam27. 08. 2026 21:42:47
Stufato con carne secondo PZS https://pzs.si/koce/ max 10eur- forse avevano un'offerta da qualche parte che non hanno pubblicizzato ma se dicessi la password segreta (che nessuno sa) otterresti anche qualcosa per 10 eur zmeden sul resto dell'offerta non ha senso parlare (rapina) ..ma alla fine prevale questo- "esperienza con il figlio è impagabile"! A quante più di queste esperienze. Lp mežikanje
(+3)mi piace
ppegan28. 08. 2026 10:03:54
Anche se i prezzi sono davvero salati eek, l'ultima frase è quella che bilancia tutto nasmeh Bravo vi2, e in particolare complimenti al giovane alpinista per la terza salita su Očak nasmeh
(+2)mi piace
S.Maja31. 08. 2026 08:08:51
Ieri esaudito il desiderio del più piccolo di salire sul Triglav. Abbiamo rimandato a lungo, non per la difficoltà ma per la follazadrega. Già all'inizio dell'estate sono andata allora da sola in "ricognizione", quindi ora decido per il sentiero Krma-Planika-Gorjanska-Planika. Purtroppo siamo stati privati dei panorami, poiché il Triglav era nella nebbia. Ci sono ancora tantissimi stranieri. Il sentiero in sé senza particolarità. Per il parcheggio non volevamo rischiare e avevamo il trasporto. Per tutto insieme con le pause abbiamo impiegato 14 orenasmeh
Prgarca e Kurica1
Con una parete interessante2
3
Presso Planika, si avvolge nella nebbia4
Verso Gorjanski5
Nella parete6
Salita7
Con un po' di arrampicata8
Da qui in avanti9
Gli va bene :)10
11
Verso la Triglavska škrbina12
Avanti13
La cima si vede già14
È venuta per uno spuntino15
Gioia :)16
Discesa17
Discesa lungo il crinale18
19
Kredarica, Cmir, Begunjski vrh, Vrbanove špice, Rjavina nella nebbia20
Presso Planika con viste migliori21
Sotto Prgarca, chiacchierata con il pastore22
(+8)mi piace
Yulius Kugy31. 08. 2026 09:57:36
Congratulazioni e BUONA FORTUNA!
(+1)mi piace
darinka431. 08. 2026 19:02:23
Congratulazioni a Peter. nasmeh Ovvero a tutti e tre.
(+1)mi piace
Pero_2431. 08. 2026 19:40:35
Bravo, congratulazioni!
(+1)mi piace
garmont31. 08. 2026 19:58:37
Oggi su per la Tominškova, giù dietro il Cmir.nasmeh
Se non fossi scivolato sul ghiaione, direi…supervelik nasmehmežikanje
Niente ressa, neanche viste dalla cimavelik nasmeh
Lp
Očak illuminato1
Tominškova quasi sola2
…e la vista da essa.3
Da Kredarica…4
…quasi sola…5
…fino alla cima.6
Discesa oltre Stanič..7
…e sotto Cmir…8
…un po' troppo veloce verso Vrata.9
(+4)mi piace
asdf31. 08. 2026 20:06:01
Non è quello dove si scivola sul ghiaione, una parte normale del percorso dietro Cmir?
(+2)mi piace
lijaneja31. 08. 2026 20:08:14
A che ora circa eravate al ritorno alla Planika? La domanda ovviamente vale per Maja.nasmeh
mi piace
Pagina:123...430431432433434435436
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie