|
| mukica11. 06. 2013 13:01:54 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bojkoker11. 06. 2013 13:09:45 |
Anche i miei complimenti, gregcs1. La via descritta l'ho scalata anni fa di giorno e ammetto, neanche nei sogni più folli mi verrebbe in mente di affrontare la Slovensko di notte. La mia uscita è andata via Frelih polica comunque.... Ma vado quasi ogni anno di notte sul Triglav passando Vodnik e Planika poi sul Mali Triglav. Qualcosa mi spinge sempre di nuovo lassù di notte. Difficile dire cosa....e PERCHÉ... Io dico che un'escursione può essere bella anche di notte, quando sopra di te solo stelle e luna....e senza la solita calca su quei sentieri. Ma il mio scopo è aspettare l'alba in vetta. Scopo è comunque tutta quella "lunga" via su.... La notte ha il suo potere....e incanti. Di sicuro mi manca qualcosa se salto questa escursione qualche anno. Allego link a foto di uno dei miei giri lassù, per contribuire un po' di atmosfera.... Descrizione alle immagini. https://plus.google.com/u/0/photos/103625930607451649680/albums/5504428467289826817
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| gregcs111. 06. 2013 13:28:10 |
@ajda Tutto al momento giusto 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| katty11. 06. 2013 18:25:22 |
@gregcs1, a me non si apre
|
|
|
|
| viharnik11. 06. 2013 19:00:03 |
Si apre, solo un po' di pazienza serve. Congratulazioni a gregcs per il giro che richiede parecchia esperienza e km in montagna per salita sicura, quindi non per tutti, specie di notte .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janc11. 06. 2013 19:06:56 |
guarda guarda, si apre.. ..MERAVIGLIOSO!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Katja6611. 06. 2013 20:43:11 |
È vero, è aperta! Meraviglioso... grazie per averlo condiviso con noi, comuni escursionisti. Veramente bella salita, meravigliosa mattina...
|
|
|
|
| tropine12. 06. 2013 08:06:16 |
Ciao amanti delle montagne. Mi interessa se il sentiero attraverso il buco o la soglia sul Triglav è già asciutto o quando circa lo sarà? Se qualcuno ci è andato descriva le condizioni e buon passo sicuro sulle nostre belle montagne.
|
|
|
|
| 1mitjas12. 06. 2013 15:01:43 |
Da sabato a lunedì abbiamo girato intorno al Triglav con quattro belgi. Sorprendentemente abbiamo scelto le finestre tra le piogge e in tre giorni non ci siamo bagnati nemmeno una volta. Sabato verso le 12 al parcheggio in Krma aspettato che smettesse di piovere. Poi verso Kredarica, dove alla Kalvarija è iniziata la gara con la pioggia. L'abbiamo persa ma arrivati secchi al rifugio. Neve inizia sotto Kalvarija, perlopiù meridionale, affonda per un scarponcino. Domenica si è unito Rok e ben attrezzati verso la cima. Fune per lo più fuori, neve anche lì meridionale. Tempo peggiorato e arrivati in vetta non eravamo sicuri fosse quella. Guardando meglio sotto i piedi si è visto un pezzetto di bandiera- torre intera con bandiera sotto neve. Piano era discesa verso Dolič e poi ai Sedmeri ma nebbia troppo fitta e stanchezza troppa. Tornati per la via di salita e un'altra notte al caldo a Kredarica. Ultimo giorno discesa a Velega polja, piccola risalita e discesa via Krstenica a Blato. Davvero una delle più belle vie intorno al Triglav, specie in questa stagione tutto giallo, viola, bianco… Foto: http://gorski.vodnik.alpinizem.net/blog/
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa12. 06. 2013 16:51:35 |
Secondo la vostra valutazione/esperienza quando dovrebbe essere il sentiero sul Triglav asciutto da Kredarica? Tre settimane? Saluti
|
|
|
|
| mdj12. 06. 2013 17:06:05 |
secondo me minimo un mese e mezzo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 1mitjas13. 06. 2013 10:11:46 |
Io dico più tre settimane. Non tanta neve comunque, ma strana situazione con vento che ha seppellito torre intera. Su parecchie volte, sempre almeno bandiera fuori (anche inverno). Già ora gran parte funi fuori, significa pochi giorni estivi e sentiero perlopiù asciutto. Rimarranno nevai richiedenti attrezzatura invernale (piccozza, ramponi). In circa tre settimane con temperature normali per stagione neve deve sciogliersi.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| mdj13. 06. 2013 16:31:00 |
sicuramente prima è meglio
|
|
|
|
| viharnik13. 06. 2013 17:25:05 |
Intorno al Triglav ancora vera inverno. Neve inizia subito all'ingresso, 2/3 su Mali Triglav asciutto, avanti sul crinale alla cima Triglav ancora pienamente invernale. Gente sale, meglio presto mattina quando gelato, dopo 10 già tanto scioglie, pomeriggio valanghe locali grosse di neve fresca a queste quote. Nel mezzo parecchi sassi si staccano. Crosta intera mattina affonda scarponcino, quindi fu sentiero difficile (doppio affondare), di giorno su ripidi traversi strato marcio 20cm scappa da sotto piedi. Da Krma neve inizia su pendii Kalvarija. Dove calpestato un po' meglio. Mattina piccozza, ramponi obbligatori per altopiani e alta quota!. Stato via Kot a rifugio Stanič, giorno dopo a Kredarica-turno.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| zvončnica13. 06. 2013 18:09:44 |
@viharnik, complimenti, e com'è da rifugio Stanič a Kredarica? per pedoni intendo 
|
|
|
|
| _sandra_13. 06. 2013 19:02:14 |
bello 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mukica13. 06. 2013 19:39:15 |
Congratulazioni a tutti... mooolto bello,giorno per godere di montagne, sole,neve e buona compagnia
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| viharnik13. 06. 2013 19:41:27 |
Congratulazioni prima alla squadra di Igor per la difficile ascesa in un colpo solo all'Očak. Zvončica, il traverso superiore da Stanič a Kredarica è a malapena calpestato e graffiato dagli sciatori precedenti. In mezzo c'è qualche nuova slavina, che si può attraversare al mattino con ramponi. Dove si è aperto al nudo, bisogna calciare più forte il passo nella base dura. In posti sul lato nord il passo può rompersi inaspettatamente su pendii ripidi, quindi camminare piano con passo saldo e testando che tenga, certo con piccozza in mano. Pomeriggio sulle ripide falde nevose la neve cede parecchio sotto carico. Probabilmente i versanti nord solo ora dopo le valanghe!. Più descrizione del giro anche su TK gora.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Parkeljc13. 06. 2013 20:13:00 |
Igor, in fondo hai detto, descritto e mostrato tutto, ma OK, ancora un paio "miei". Grazie ancora per la guida e buona compagnia 
| (+15) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.