Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
ljubitelj gora2. 08. 2013 09:42:20
@sandra: Non regge che entrambi siano facili: http://www.hribi.net/gora/dom_planika/1/94
mi piace
Keko2. 08. 2013 09:43:56
Se giudichi la difficoltà dal numero di chiodi e lunghezza delle funi, da Krma a Planika non ce ne sono affatto, mentre sul sentiero passando per Vodnikov dom a Planika li incontri qua e là. Comunque chi salirà sul Triglav non dovrebbe esserne disturbato. Penso che condizionatamente da Rudno polje non è più facile, perché in mezzo si scende, mentre da Krma solo su, e un po' più corto da Krma.
(+4)mi piace
garmont2. 08. 2013 09:54:05
Ieri da Kota oltre Vrbanove špice a Očak.
Acqua ce n'è ancora a sufficienza proprio sotto Debelim kamnom, poi siccità....in gola. In cima birra a 7€, ma se si vuole...
Saluti
Sentiero verso Spodnja Vrbanova špica.1
Ballerei volentieri.2
Cmir.3
Ieri non c'era folla.4
Ancora uno sguardo dalla finestra....sulla Škrlatica.5
Rinfresco gratuito al ritorno in valle....pascolo.6
(+2)mi piace
_sandra_2. 08. 2013 10:47:46
Matej, non esagerare, come ha detto Keko, chi pensa di andare in cima allora quel cavo oltre Vodnik davvero non significa che il sentiero è difficile??
(+2)mi piace
madHack2. 08. 2013 11:08:58
Parlo solo del sentiero fino a Kredarica, segnato come facile: http://www.hribi.net/gora/triglavski_dom_na_kredarici/1/23
mi piace
madHack2. 08. 2013 11:11:55
Per chiarire, andiamo in otto, e tutti devono arrivare a Kredarica - alla cima vera e propria il giorno dopo al mattino va chi vuole quindi quella parte è attualmente meno importante per me.
mi piace
Daaam2. 08. 2013 11:15:28
Allora nessun problema nasmeh come è stato detto...da Rudno polje c'è un po' meno dislivello, da Krma è un po' più corta. Ora decidete voi cosa vi piace di più mežikanje ..Tecnicamente nessuna via è davvero impegnativa (fino a Kredarica) lp.
(+2)mi piace
madHack2. 08. 2013 11:17:49
OK, grazie mille! nasmeh
mi piace
Žajtam2. 08. 2013 11:32:58
Tra Rudno polje e Krma la differenza sostanziale è che il ritorno a Rudno polje è mortalmente lungo. Quindi per i miei gusti Krma è punto di partenza migliore mežikanje
mi piace
ladko2. 08. 2013 12:04:14
madHack

In bocca al lupo sui nostri bei monti, io al momento conquisto le ,,più alte,, cime su Pašman ad es. persino la cima più alta conquistata 274m nasmehnasmeh
1
2
(+2)mi piace
Hribovc882. 08. 2013 12:21:06
Sono giunto alla conclusione che per il trasporto pubblico, Bohinj è in qualche modo il più adatto punto di partenza per Kredarica. Prima notte dormirei al Vodnikov dom poi continuerei verso Kredarica e forse anche cima Očak. Discesa poi a Trenta, o anche Rudno Polje, discesa non gran problema, mi preoccupa di più l'ascesa.
mi piace
Daaam2. 08. 2013 12:25:25
o Mojstrana, poi autostop/cammina a Vratajezik
(+1)mi piace
Hribovc882. 08. 2013 12:26:19
Ho detto che da Vrata non ci vado mai più!!!
mi piace
miranm2. 08. 2013 12:27:04
Ciao!
Mi interessa quanto tempo (guida normale) ci vuole in auto dal parcheggio davanti all'Aljažev dom nelle Vrata fino al parcheggio nella valle Kot.
Grazie e saluti alpinistici!nasmeh
(+1)mi piace
_sandra_2. 08. 2013 12:36:21
più di mezz'ora sicuro..quella strada nella Valle Kot si tira da matti..
(+1)mi piace
Sam.volk2. 08. 2013 14:13:58
Hribovc88 Meglio vai sul Pohorje.Lp
(+2)mi piace
Domch2. 08. 2013 14:14:10
Ieri sul tetto del paese da Pokljuka su e giù. Il sentiero non è nemmeno così noioso (bei panorami su montagne, valle ecc. per tutto il percorso) ma è sicuramente psicologicamente faticoso in discesa (se fai il giro in un giorno), con saliscendi e distanza notevole. Sentiero da Planika più facile che da Kredarica, in entrambi i casi cresta tra Mali Triglav e Triglav ti aspetta quindi una volta lì non importa da dove sei arrivato. Personalmente direi meglio da Vrata o Kot che da Pokljuka. Per i trasporti Pokljuka ideale (più vicina, parcheggio sufficiente, buona strada). Per ieri - vista fantastica, limpido senza nuvola, sole forte ma non caldo grazie brezza leggera, tanta gente su. Giro da Pokljuka richiede 9-11 ore circa.
(+1)mi piace
Hribovc882. 08. 2013 14:37:14
No beh per i trasporti Bohinj è pure ideale come partenza, poi fino a Planika dove si pernotta la prima notte.nasmehmežikanje Non vedo l'ora.velik nasmehnasmehmežikanje

Sam.volk, anche sul Pohorje ci vado volentieri, visto che sono praticamente un vero Pohorec hehe, e pure Gorenc eh, no confusione, in ogni caso super combinazione.velik nasmehnasmeh. Ovunque nelle nostre belle montagne è bello andare, basta camminare e camminare...nasmehmežikanje È davvero un privilegio speciale poter andare... non è da tutti direi il sig. Medvešek.nasmehmežikanje
mi piace
vkos2. 08. 2013 14:46:04
Con mezzi pubblici arrivi da Nova Gorica a Trenta, linea bus "estiva" da Nova Gorica via Vršič a Lubiana e ritorno, corre ogni giorno luglio e agosto. Se autista di buon umore, ferma alla curva dove si stacca strada per Zadnjica. Ore 8:00 mattino, bel piano per valle Zadnjica verso Dolič e Triglav, discesa e pernotto a Planika o Kredarica, giorno dopo bello "turistico" a Bohinj (via Voje a vecchia Fužina più corta).
mi piace
Hribovc882. 08. 2013 14:47:58
E se l'autista non è di buon umore, di quanto si allunga il sentiero?
(+1)mi piace
Pagina:123...176177178179180...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie