Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
mukica20. 06. 2014 08:01:35
Se può aiutare,foto da Sleme.Neve ce n'è ancora tantissimo in queste zone e l'attrezzatura invernale servirà ancora a lungo in certi tratti....Zaino bello pesante quest'anno zavijanje z očmi
1
(+1)mi piace
sla20. 06. 2014 08:09:58
Mukica - un po' troppo lontano. Proprio quella parte che mi interessa è coperta da Cmir :-)
mi piace
Janez Seliškar20. 06. 2014 08:37:23
"sla", indipendentemente da dove inizia la neve, senza ramponi, picozza e casco non hai niente da fare lì dentro se tieni alla vita.
(+5)mi piace
pikica120. 06. 2014 09:24:46
Vai alla pagina 211, @Miro Krivec ha messo un paio di foto lì.
(+1)mi piace
tropine20. 06. 2014 17:56:17
Qualcuno è andato in questi giorni da Krma a Kredarica, mi interessa lo stato del sentiero, quanta neve resta, da dove in poi, e se ghiacciato? l.p.zavijanje z očmi
mi piace
PFranci20. 06. 2014 18:28:09
Guarda condizioni Kredarica 16.6. Nessun cambiamento sostanziale da allora. Neve non gela di notte. Lp
(+1)mi piace
tropine20. 06. 2014 18:38:09
PFranci grazie per l'aiuto. Domani mattina parto l.p.
mi piace
Tomaž1122. 06. 2014 17:51:18
Ieri da Krma via Planika al Triglav....neve inizia poco più su Prgarca,dopo un po' asciutto,poi neve fino a Planika e anche fino all'inizio quando arrivi alla parete,tutto il resto avanti dove ci sono le corde è asciutto.
Poco prima del tramonto sulla cima :)1
2
3
4
5
(+7)mi piace
redbull22. 06. 2014 20:09:20
Da Vrata a Luknja e via Bambergova alle Plemenice. Messo ramponi a ZTP e visitato bivacco,se potessi incontrare sig. Lojz,ma non c'era. Sopra Bovška škrbina ai primi chiodi tolto ramponi,poiché asciutto fino alla cima,da qui non più necessari.
Sceso a Planika e via sentiero superiore traversato fino alla biforcazione,poi proseguito a Kredarica. Qui incontrato collega Urban e insieme proseguito verso Rž. Traversato sotto passando Staničev dom e tramite Prag in valle Vrata. Sentiero su Prag ha ancora neve in parti e specie al mattino compattata,ramponi consigliati. Tominškova meno problemi o nessuno,praticamente asciutta.

lp

Dejan
1
2
3
4
5
6
7
8
Planika9
10
11
verso Rž12
13
14
oltre Prag -- la discesa iniziale più difficile15
quello lassù cadrà presto con un boato, da sotto Stenar16
(+7)mi piace
tom323. 06. 2014 10:08:09
Pianifico da Zagabria ascesa al Triglav, via Laghi del Triglav, Dolič e Forcella del Triglav. Possibile senza piccozza e ramponi?
mi piace
urbancek23. 06. 2014 10:32:09
Ancora alcune mie foto di ieri. Tominškova ben percorribile, ancora tre nevai con buoni passi (uno più grande e due appena degne di menzione). Da Kredarica al Triglav dall'inizio ancora un ripido tratto nevoso. Incontrato Dejan (redbull), con cui fatto interessante traversata sotto Rž e poi discesa via Prag a Vrata. Lp!
Al mattino.1
Serak sotto Stenar.2
Vista verso Luknja.3
primo nevaio sulla Tominškova4
secondo5
e terzo6
Arrivo al sole.7
8
9
Finestra lungo il sentiero.10
11
Vicinato :)12
Vetta.13
14
Attraversamento pendii nevosi.15
Dejan in azione...16
...sul grande nevaio (sentiero Čez Prag).17
Grande nevaio sul sentiero Čez Prag.18
Nevai anche nella parte inferiore, ma si possono aggirare dal basso.19
(+6)mi piace
redbull23. 06. 2014 10:58:38
serve solo in b.skrbina, piccozza obbligatoria ancora qualche settimana, ramponi dipendono dall'individuo quanto capace. la maggior parte li avrebbe anche sulle plemenice ma del tutto inutile, perché si può aggirare.
lp

passo sicuro
mi piace
redbull23. 06. 2014 16:56:38
Tom 3 così appare nella škrbina,, qui senza attrezzatura invernale non passerai.
Resoconto del giro di ieri:

http://deyangrm.blogspot.com/2014/06/triglav-po-bambergovi-22614.html

lp

D
mi piace
redbull23. 06. 2014 16:58:22
Tom 3 così appare nella škrbina,, qui senza attrezzatura invernale non passerai.
Resoconto del giro di ieri:

http://deyangrm.blogspot.com/2014/06/triglav-po-bambergovi-22614.html

lp

D
Bovška škrbina1
(+1)mi piace
tom324. 06. 2014 05:51:43
Grazie! Per ora rimandiamo la gita, per il brutto tempo. Saremo grati per nuove immagini.
(+1)mi piace
rlosting24. 06. 2014 16:46:29
Mi chiedo se concludo bene dai vostri post (la prudenza non è mai troppa)nasmeh : Sentiero da Kredarica alla cima già percorribile senza attrezzatura invernale(nevaio probabilmente ancora prima dell'ingresso nella parete.) ??

Anche come è sul sentiero Planika-cima.

Grazie mille per risposte in anticipo

Buona fortuna!
mi piace
redbull24. 06. 2014 17:54:37
tutto è scritto sopra.

E ancora una volta, domenica tutti erano senza ramponi da Kredarica alla cima, ugualmente da Planika, ovvio che il piccozza è decisamente benvenuto, specialmente nella parte iniziale, sia da Kredarica che da Planika.

lp

mi piace
urbancek24. 06. 2014 20:34:33
Inoltre le condizioni possono cambiare rapidamentemežikanje
(+5)mi piace
redbull25. 06. 2014 05:02:13
questa settimana non sognare troppo,, perché il tempo non è chissà che, magari mezza giornata nel weekend
mi piace
Swiss25. 06. 2014 09:39:03
Ciao!

Un po' in ritardo, ma comunque. In occasione della festa comunale si organizza già per la 16a volta l'escursione a piedi da Idrija al Triglav. Come ideatore lo guida con il suo entusiasmo Carl Damjan - Dame. Per l'accompagnamento si occupa la squadra mobile di rifornimento. Alle quattro del mattino di venerdì 20.06 il nostro sentiero parte da "starga placa" a Idrija passando "Marofa" attraverso sp.Idrija, poi sulla riva destra dell'Idrijca lungo sentieri passando fattorie isolate fino a Bevkov vrh. Pausa più lunga con pranzo alla fattoria turistica presso Vrhovcu - Davča. Proseguiamo sotto Porezen passando Podhočar fino al pl. Dom na Petrovem Brdu. Reintegriamo liquidi e partiamo ripidamente in su verso Vrh Bače. Scendiamo sulla pista da sci Kobla e giù fino a Bohinjska Bistrica. Poi per strada fino all'Hostel pod Voglom. Qui cena, pernottamento e colazione. Il giorno dopo sabato 21.06 di nuovo per strada attraverso Stara Fužina fino a Voje, dove ci prepariamo per il giro in alta montagna. Questo ci porta passando Vodnikov dom, oltre Konjsko sedlo - sopra i ripiani del Triglav attraversiamo diverse nevi - fino al rifugio a Kredarica. Grazie all'arrivo precoce alcuni sfruttano il pomeriggio per la salita a Očak, e poi riportano le condizioni attuali agli altri che intendono farla la mattina dopo. Beh il giorno dopo domenica 20.06 presto al mattino la maggior parte degli escursionisti sale ancora in vetta. Dopo la salita
ritorno oltre Konjsko sedlo passando il Vodnikov dom ancora chiuso, oltre Studorski preval fino a pl.Konjščica. Qui sosta e ristoro. Poi l'ultima parte fino a Rudno polje dove ci aspetta la squadra mobile di rifornimento con cibo e bevande. Obbligatorio tirare la corda e consegna medaglie per il percorso fatto. Ritorno a Idrija in autobus. Bello in compagnia allegra, escursione interessante che ricorderemo a lungo, qualche aneddoto potrà svilupparsi da questo.

LP e buona fortuna in montagna
A Počivala - pista da sci Cerkno!1
Pranzo al Vrhovec - Davča2
Rifugio Vodnik3
Al pascolo, hihihi!4
Bellissima valle Velska, specialmente per i turaši5
Nevaio dal crinale Kredarica verso Stanič. Ancora una bella pendice per turaši, molti l'hanno già sciata6
Ancora un nevaio dal crinale Kredarica. Anche questa una pendice popolare per turaši7
Verso Bohinjske vrata, dal rifugio Vodnik8
Amici escursionisti9
Fehtar10
Prospettiva indietro verso il passo Studorski11
Riposo e ristoro sulla piana Konjščica12
13
(+9)mi piace
Pagina:123...209210211212213...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie