Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
lijaneja8. 09. 2016 18:48:27
Per fare sicuramente l'escursione montana in un giorno, partenza alle 4.45 sarebbe più adatta.
(+5)mi piace
redbull8. 09. 2016 19:25:13
Pomeriggio possibile qualche acquazzone, ma allora sarai già in valle dato che hai detto buona condizionemežikanje
(+1)mi piace
Laščan8. 09. 2016 21:31:03
Con la moglie questa gita sabato partenza 4.30 ritorno 20.00. Folle sulla salita da Kredarica discesa dalla cima oltre due ore e un quarto (corde di settanta escursionisti da Lek). Quindi calcola sempre e parti il più presto possibile. Con frontale fino a Studorski preval lì luminoso abbastanza per proseguire sotto Tosc.
(+6)mi piace
Nelko B9. 09. 2016 13:12:57
questa escursione in programma questa domenica, spero bel tempo nasmeh
mi piace
nickolas169. 09. 2016 13:57:54
mi chiedo se c'è ancora un sentiero tra Plemenice e rifugio Kredarica oltre solo all'aggiramento sud
mi piace
simon799. 09. 2016 14:07:43
Hm.
Con aggiramento sud intendi via Planika?
Puoi passare dritto sul Triglav...
O lato nord via Kugyjeva polícia (non segnata, senza protezioni, molto difficile...)
mi piace
nickolas169. 09. 2016 14:12:58
sì Planika intendevo come lato sud sì. comunque intento è andare via Plemenice, potrei però andare su via Mali Triglav, perché sentieri da Dolič e Planika sono chiusi. dimmi quante ore circa camminata sulla piana Triglav da Plemenice-dom Kredarica?
mi piace
simon799. 09. 2016 14:29:13
Il sentiero da Planika a Mali Triglav secondo me è aperto, lo sistemavano un mese fa buono...
Esiste una scorciatoia circa da Glava in Zaplanja al sentiero Dolič-Planika, ma non l'ho percorso io, quindi che si faccia vivo chi ne sa di più.
Altrimenti devi scendere a Dolič e poi a Planika, se sei 100% deciso per Plemenice...
mi piace
1mitjas9. 09. 2016 16:47:05
Dal Planika oltre Mali Triglav è aperto. Quando arrivi sotto la parete sommitale vai sui ghiaioni sotto Rjavc e arrivi sul sentiero Dolič-Planika.
mi piace
redbull9. 09. 2016 17:14:30
Sabato sconsigliato dal lato smeeeri ZTP, salvo che conosci varianti
In bocca al lupo
(+2)mi piace
čotke10. 09. 2016 08:28:57
Finalmente di nuovo sul Triglav. Con collega partita da Rudno polje, salita al rifugio Vodnik e proseguita verso casa Planika dove abbiamo pernottato. La mattina dopo verso la cima via Triglavska škrbina e discesa verso mali triglav e proseguito sullo stesso sentiero indietro in valle. Camminata super, solo nell'ultima parte di arrampicata oltre škrbina nebbia ha creato un po' di fastidio, che ha speziato ulteriormente la salita. Super gitanasmeh, ciao
P.s. Date escursione-7.9.16 - 8.9.16
Ablanca1
verso il passo Studorski2
Viševnik, piccolo Draški vrh3
punto di sosta4
Stella alpina nella nebbia5
Mišelj vrh6
tutti nella capanna7
panorama8
domani in quella direzione9
ingresso nella parte alpinistica10
11
12
nebbia ovunque, nebbia intorno a noi13
14
15
16
(+18)mi piace
Pankrt11. 09. 2016 08:05:57
Alba soleggiata di ieri dal Triglav..mežikanje..ciliegina sulla torta della gita notturna è stata il gruppo di ragazzi primorska sulla cima che hanno cantato Oj Triglav moj dom..mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
(+10)mi piace
redbull11. 09. 2016 08:10:29
Bellissimo
In bocca al lupo
(+3)mi piace
miran44711. 09. 2016 14:31:18
Mercoledì e giovedì 07.-08.09. anche noi due siamo saliti sul nostro papà.
L'ultima parte del sentiero verso la cima accompagnata da nebbia.
Altrimenti tanti visitatori .

Impressioni e pensieri su questo link:

http://hribovskapotepanja.blogspot.si/2016/09/triglav.html

1
2
3
4
5
6
(+3)mi piace
Pankrt11. 09. 2016 14:39:29
Grazie uguale..mežikanje
mi piace
Sasog11. 09. 2016 17:36:26
Ciao

mi incuriosisce cosa pensate del tempo di domani?
si va sul triglav o no?
guardo arso (aladin-precip), niente indica pioggia fino alle 17:00 circa, altrove indica pioggia....

grazie per risposte, opinioni....
mi piace
ben11. 09. 2016 17:59:04
http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Triglav?g=1&
Questi talvolta ci azzeccano proprio nasmeh
(+1)mi piace
iUnknown11. 09. 2016 18:02:24
Quali previsioni sono meno affidabili, quali più.

A me non indica pioggia da nessuna parte, ma domani possibilità di acquazzoni pomeridiani 20-30%. Martedì probabilità notevolmente minore 10-20%, per mercoledì pomeriggio di nuovo un po' maggiore.
(+1)mi piace
facko12. 09. 2016 17:28:57
Dopo più di 20 anni di nuovo sul Triglav! Mano sul cuore, il Triglav mi si è sempre opposto per l'eccessiva affollamento. Più bello lo sguardo su Očak dalle cime circostanti. Ma … zavijanje z očmi
Il nostro giovane voleva la cima già da alcuni anni. Continuava a disegnare la Torre Aljaž, ha visto tante foto e video in rete, la più grande impressione il documentario dell'anno scorso su „pleh con anima“. Abbiamo cercato possibilità e modi per realizzare il suo grande desiderio: in autonomia, con guida, combinazione …
Dopo tre escursioni di prova in alta montagna si è mostrata la soluzione al „problema“: padre e figlio in cordata. Abbiamo scelto anche la „giusta“ data con bel tempo (= il massimo di alpinisti), e per la ciliegina la celebrazione del 120° anniversario del Rifugio Triglav si è inserita nei nostri piani … jezik
Come si addice alla prima volta, abbiamo scelto Rudno polje come punto di partenza, proseguito passando il Rifugio Vodnik fino a Kredarica. Là tutto pronto per la festa, alla quale non abbiamo partecipato per accumulare quanta più energia per il giorno successivo (lungo).
Ho osservato la situazione su e sotto il Triglav: dalla cima scendevano le ultime cordate di 100 donne verso Planika, da Kredarica saliva ancora un bel po' di visitatori. Quelli che tornavano erano già un po' stanchi, equipaggiati come usciti da un supermercato sportivo: vestiti aderenti in tutti i colori e sfumature, occhiali da sole di marche fighe, equipaggiati dalla testa ai piedi ... velik nasmeh
Beh … non avendo partecipato alla festa, abbiamo seguito almeno la seconda parte, detta „po domače“, acusticamente dalla stanza: fisarmonica e cetre, cantanti e bevitori; la birra invano rinfrescava gole arroventate. Avsenik, Slak, Mihelič, poi Modrijani e altre popolari/adattate/birre alzavano l'umore festivo.
La mattina dopo sveglio dopo le 5 per una passeggiata intorno al rifugio, i più tenaci già con fanali frontali verso il Mali Triglav. Li ho un po' stuzzicati – con un „puntatore“ laser portata 2 km, ho illuminato un po' – anche quelli in cima. Al buio il fascio verde si vedeva benissimo …
Dopo colazione ci siamo attrezzati e piano piano saliti in cima. Nel mezzo pause brevi, incontri in punti stretti, insomma – classico. In cima come al solito: foto, battesimo, chiamate a casa ecc. Discesa altrettanto lenta; verso Planika più volte sassi rotolati giù …
Abbiamo concluso la nostra escursione la sera al punto di partenza. Indovinate chi era più stanco alla fine?
dove adesso? Un po' giù e diritto avanti!1
si vede già. Si nasconde un po' nella nuvola...2
un po' di esercizio per iniziare; prime funi. Ce ne saranno molte altre sul sentiero...3
aperta. Invita!4
profumi alpini. Predomina l'ammoniaca...5
il giorno si congeda. Nella baita festa...6
anche fuori era allegro...7
raccoglie le forze per domani...8
pronto? Siiiiiii!9
lì ci sarà da arrampicarsi...10
l'elicottero ha portato birra :-)11
buon panorama...12
ancora un po' ... ancora un po' e ...13
senza non si passa. Juhuuu!!!14
niente di che. Fatto!!!15
timbro. Necessaria pulizia per miglior impronta...16
(+10)mi piace
BoRRiS12. 09. 2016 21:35:25
9.9.2016 prima volta sul Triglav partito solo ca 7.00 da Rudno polje parcheggio tiro al bersaglio a Rifugio Vodnik, Planika e Očak. disceso a Kredarica stessa via indietro. Tutto stesso giorno camminata 8 ore. Durante il percorso compagnia di 100 donne. Impressioni uniche.
1
2
3
4
5
6
(+8)mi piace
Pagina:123...303304305306307...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie