Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
janez.novak10. 09. 2018 15:33:04
Interessante: Anžeta Čokl è stata multata dai supervisori TNP perché ha dormito a Rjavina, migliaia di "Cechi" che dormono in bivacchi, tende presso i rifugi e sui parcheggi non li vedono. Possono multarti se hai l'auto parcheggiata fuori dal parcheggio (es. sotto Veliki Črlovec). Sul Triglav circo sta accadendo (grazie a Dio altre montagne non sono mediaticamente interessanti). Ma non è da oggi - ricordiamo es. le imprese di Tof. E questo accade sulla cima della montagna che è simbolo nazionale.
(+13)mi piace
KlemenD10. 09. 2018 17:53:42
...breve video che mostra Triglav senza torre Aljaž (se qualcuno non è riuscito a vedere dal vivo nasmeh )...9/9/2018...
Devo ammettere che non è la stessa sensazione quando arrivi in cima (mio parere ovviamente).

https://www.youtube.com/watch?v=1LvH4wuKDs4
(+5)mi piace
sccs10. 09. 2018 20:33:40
@ljubitelj_gora

Mi sembra che non sono io l'autorità per fare la morale a qualcuno su cosa indossare o portare con sé, tali cose si fanno da sempre, perché non vai tu a sorvegliare lassù cosa succede? Triglav è cima molto popolare abbastanza accessibile con nome potente, quindi succedono tante cose, per scherzo o per farsi notare..
(+2)mi piace
garmont10. 09. 2018 20:38:22
Visita di oggi all'Očak con i miei due figli è stata per me particolarmente bella. Entrambi i primi arrivati non si sono lamentati per la torre mancante. Anzi, hanno promesso di andarla a vedere la prossima volta quando sarà di nuovo al suo posto. mežikanje
Nessuna folla eccessiva oggi, quindi abbiamo goduto ancora di più.nasmeh
Saluti
Si preannunciava una giornata meravigliosa.1
Strana vista sulla vetta senza torre.2
Nel 2013 addirittura due.3
È ancora in piedi.4
È stata una bella giornata.5
(+15)mi piace
Mcgiver10. 09. 2018 22:13:15
La foto Red Bull è interessante, l'osservazione era solo che calza questo forum quanto la precedente mežikanje non farci caso.... peccato che hai cancellato i tuoi commenti, ora è fuori contesto.
Altrimenti super carico escursionista, per me solo un po' troppo pignolo. Dai pollici penso che non sia solo la mia opinione.....zavijanje z očmi Buona fortuna in valle e montagne!!nasmeh
(+6)mi piace
djimuzl10. 09. 2018 23:00:20
Garmont, i tuoi "prvopristopnika" hanno cavalcato anche il crinale del Mali Triglav come i loro quattro colleghi 240 anni fa? velik nasmeh
(+1)mi piace
mukica11. 09. 2018 06:14:18
Un po' in ritardo, nel weekend visitato Očak. Sabato sera nella nebbia mancava lo scricchiolio della bandiera...
Domenica presto al mattino per l'alba, abbiamo accompagnato due che salivano sul Triglav per la prima volta. Portata in zaino l'armonica di Daret, perché suonasse in cima. Esperienza impagabile.
La torre manca davvero e anche noi2 verremo a vedere quello rinnovato,
1
2
3
4
(+3)mi piace
Bojan_A11. 09. 2018 07:19:58
1
(+3)mi piace
zippo11. 09. 2018 07:38:46
@amante delle montagne - proprio tu ti sei trovato a fare la predica agli altri su come mantenere l'ordine sul Triglav. Quando uno ti incontra in montagna, ti nascondi nell'ombra affinché nessuno ti veda
(+2)mi piace
lijaneja11. 09. 2018 07:49:18
Bojan, avete bene immortalato 'topless' sulla cima del Triglav. Nove anni fa Ekar voleva spostare la torre al museo, ma alcuni di noi si opposero concretamente. Purtroppo il mio striscione attaccato alla bandiera l'8.8.2009 non è durato nemmeno al giorno dopo. (quelli di Ekar lo hanno tolto giù)
...quando la torre aveva 114 anni.1
(+5)mi piace
turbo11. 09. 2018 07:58:11
@lijaneja

Anche io ero lassù nove anni fa, con Igor, e ti dico apertamente, finché la torre non torna non dormirò tranquillo zavijanje z očmi
(+12)mi piace
Bojan_A11. 09. 2018 08:03:47
Mi dispiace non essere stato lì quel giorno. Ma ricordo bene la "vicenda".
(+3)mi piace
ljubitelj gora11. 09. 2018 14:40:41
@zippo: ti sbagli di grosso, primo non vado più sul Triglav perché è diventato turismo di massa e irrispettoso, secondo domenica eravamo in 29 su Šitna glava e Mojstrovka e la compagnia non mi disturba affatto se è così seria.
mi piace
Janezs11. 09. 2018 15:27:40

Ora scopriranno che la torre è così danneggiata che in natura non durerebbe a lungo. Quindi resta al museo. Metteranno un duplicato di lamiera inox e quando vi abituerete "ci sarà pace lassù". Spero che ne facciano uno più grande. Saluti. J.
(+1)mi piace
miri11. 09. 2018 16:18:50
Tipico da noi. Lasciamo marcire tanto a lungo ponti, case, castelli, strade, scuole che inutili, poi costruiamo di nuovo.
(+3)mi piace
J.Grega12. 09. 2018 19:37:35
Ciao alpinisti!

Questo weekend se previsione migliore parto da Vrata per Vrbanova spica e Triglav.
Mi interessa solo come è la strada da Mojstrana a Aljažev dom aperta alle auto? Grazie mille, saluto alpinistico!
mi piace
bo_zl12. 09. 2018 20:10:34
La strada per Vrata è normalmente percorribile, si paga il parcheggio. Non so quando iniziano a raccoglierlo, a luglio intorno alle 5. Mi sembra, almeno dal leggere qui (io non ci sono mai stato sulla Vrbanova špica) ma ero sulla Rjavina a luglio, che forse è meglio partire da Kot e poi di passaggio alla Vrbanova špica e poi su al Triglav. Se parti da Vrata dovrai tornare indietro dal Bivacco Stanič verso la valle per la Vrbanova špica.
mi piace
bo_zl12. 09. 2018 20:16:34
Oggi Rudno polje-Vodnik-Planika-via Gorjanska al Triglav (senza torre nasmeh)- poi al Dolič e via Velska dolina torna a Rudno polje. Sul crinale del Triglav colonna, sulla Gorjanska molto meno. Il sentiero via Velska dolina pura pace. Non ho incontrato nessuno, solo canto degli uccelli e fischi delle marmotte.
(+3)mi piace
NYG12. 09. 2018 22:24:04
Parcheggio a Vrata si paga dalle 5:00 alle 17:00 dal 15.6. al 15.9.
(+1)mi piace
mpp13. 09. 2018 08:25:52
12.9.2018 nelle Vrata già pieno mattino/notte, come poi sul Triglav. Probabilmente simile alla stagione di punta. Tutti gli sloveni a guardare/fotografare la torre che non c'è (ma la folla aveva le sue miniature) e un sacco di stranieri.

Mi ha sorpreso dopo l'azione di pulizia appena finita un enorme mucchio di lattine e vetro rotto un po' sopra il punto dove si incontrano i sentieri via Prag e Tominškova. Parzialmente coperto di rocce.

Via Plemenice senza particolarità, la parte alta sotto il Triglav molto più assicurata che anni fa. Sentiero via Prag in condizioni notevolmente peggiori - erosione sui tratti ripidi.
(+3)mi piace
Pagina:123...353354355356357...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie