Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
Akvinski6. 07. 2021 10:08:36
Grazie!
mi piace
mado6. 07. 2021 11:47:46
Buon giorno. Per favore se qualcuno conosce le condizioni da Dolič al Triglav? zmeden
Grazie nasmeh
mi piace
mado6. 07. 2021 21:28:19
Ho mandato email alla capanna Dolič e scrivono sulle condizioni:
Io: Mi interessa la percorribilità del sentiero fino a voi da Vodnikov dom via Veliko polje?
Inoltre il sentiero da voi al Triglav è percorribile senza neve? Possibile passare senza ramponi e piccozza?

Risposta:
Sì, se avete buoni scarponi da trekking. Da noi ci sono ancora 2m di neve, molti sentieri in zone ombrose sono duri/ghiacciati. Però, il problema maggiore è la nebbia. In nebbia senza GPS navigation non vedi nessuna marca.

Quindi:

* smartphone con GPS navigazione (scaricare mappe)

* buoni scarponi

Cordiali saluti,

Marjan Klobučar
(+1)mi piace
redbull6. 07. 2021 21:55:12
eek
Non fidatevi troppo delle informazioni dalle baite, perché chi ci sta dentro di solito non vede la Bovška Skrbina da vicino, o non sa cos'è. Su Facebook in alcuni gruppi belle informazioni sul sentiero da ZTP alla cima. C'è neve, è saggio avere l'attrezzatura, usarla è scelta individuale. Non tutti hanno le stesse capacità.
In bocca al lupo
Bovska Skrbina 5.7.211
(+2)mi piace
mirank6. 07. 2021 22:14:00
Consiglio azzeccato; per sentieri ghiacciati duri, GPS e buone scarpesrotolare gli occhi.
(+1)mi piace
hribba6. 07. 2021 22:21:16
Il 25 giugno si è svolta la 23a marcia Idrija Triglav.
Descrizione e foto e qualcosa sulla storia della marcia Da Idrija al Triglav potete vedere qui.
(+3)mi piace
darinka46. 07. 2021 22:22:02
Così si vedeva oggi da Stari Ut. Alla curva per Zadnjica c'è cartello vietato per tutti i veicoli eccetto i locali. Sistemano parcheggio. Se sarà a pagamento non so. Più probabile che sì.
1
(+4)mi piace
redbull6. 07. 2021 23:15:59
La risposta scritta sopra è quasi incredibile che un normale escursionista risponderebbe così! Buona scarpa da trekking e si va? Qual è la differenza con scarpa da trekking scarsa nella neve (forse senza ramponi)? Mi interessa quale idiota dà tali consigli
Comunque in bocca al lupo
(+7)mi piace
turbo7. 07. 2021 13:23:15
Darinka,
parcheggio a Zadnjica sarà a pagamento, appena asfaltano metteranno parchimetro. Prezzi i locali non sapevano dirlo.
(+3)mi piace
darinka47. 07. 2021 13:40:46
Quello che ho sentito nei notiziari su Radio Koper, se ho sentito bene 50 centesimi l'ora.
(+2)mi piace
capraibex7. 07. 2021 14:47:36
Redbull come puoi etichettare qualcuno come idiota, non lo conosci nemmeno. Tanto più sei l'ultimo che può dare consigli visto che i membri GRS ti hanno già soccorso due volte, spero che almeno gli hai ringraziato degnamente.
(+9)mi piace
tulipan7. 07. 2021 15:00:54
Capraibex
Perché qualcuno con tali esperienze non dovrebbe dare consigli. Spero che mi rispondi! Probabilmente concordi con la nota dell'informatore dalla baita su Dolič?
(+2)mi piace
sh7. 07. 2021 20:18:40
Ciao, per favore info su come è il sentiero oltre il prag fino a Kredarica. Ci sono ancora nevai problematici su di esso?
(+1)mi piace
kris00117. 07. 2021 20:50:30
Ciao. Mi interessa come è il sentiero Aljažev dom v Vratih - Plemenice - Triglav e discesa via Prag. Sabato pianifichiamo salita sulla via descritta, quindi qualsiasi info su nevai e se serve attrezzatura invernale. Grazie e saluti.
mi piace
redbull7. 07. 2021 21:01:35
Ti chiamerei volentieri per nome, ma ti nascondi come capraibex. Dimmi cosa ti pesa sull'anima, da anni mi spam sotto i miei commenti, che penso siano appropriati. Certo mi hanno salvato, per cui sono infinitamente grato. Se sei uno dei soccorritori, hai proprio mancato di bontà, perché altrimenti non mi immagino il tuo attacco. Se non ottieni risposta da Prag a Kredarica, allora posso dire che c'è neve. Alcune traversate più in basso sono ancora innevate e poi più in alto sulle cenge. Se non siete abituati a camminare in tali condizioni meglio avere attrezzatura invernale o aspettare un po' che la neve si sciolga sui sentieri traversali.
In bocca al lupo
(+8)mi piace
redbull8. 07. 2021 06:10:04
Sopra hai la foto allegata dalla Bovška škrbina(5.7.21), neve c'è ancora. Come uno si "accinge" al sentiero varia da individuo
In bocca al lupo
mi piace
rok.si8. 07. 2021 08:21:32
Ho percorso questo sentiero mercoledì, 30.6. Come ha scritto redbull - sulla Piana Occidentale del Triglav (dal bordo delle Plemenice al piedi della piramide sommitale del Triglav) c'è ancora parecchia neve, anche fino alla Bovška škrbina ce n'è un po'. Da Kredarica al piedi del Begunjski vrh c'è ancora neve, e poi alcune traversate di canaloni innevati che si possono in gran parte evitare. Viste le temperature delle ultime settimane tutta questa neve è piuttosto bagnata.

Mi unisco all'opinione di redbull (attrezzatura o aspettare ancora un po').
(+5)mi piace
sh8. 07. 2021 09:31:08
Grazie per le risposte.
mi piace
kris00118. 07. 2021 15:01:58
Mille grazie per le risposte! In bocca al lupo.
mi piace
Patricij9. 07. 2021 12:39:03
Ciao
qualcuno ha info, quanta neve resta sul sentiero Čez Prag a Kredarica?
Probabilmente neve ancora sulle cenge sotto Kredarica? Mi interessa di più le condizioni fino alle cenge? Serve attrezzatura invernale?
Grazie sincere.
mi piace
Pagina:123...397398399400401...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie