|
| Ospite5. 02. 2008 20:34:46 |
Ma chi sa dove inizia la neve in Krma, ovvero da dove o a che altitudine si può iniziare la salita con gli sci?
|
|
|
|
| plezalec6. 02. 2008 19:57:36 |
Hey! C'è qualcuno qui che ha scalato la via tedesca questa settimana e può dire qualcosa sulle condizioni? So che è caduta nuova neve, ma se le condizioni sono buone vale la pena andare fin laggiù nella valle. Grazie per la risposta
|
|
|
|
| Ospite6. 02. 2008 20:34:08 |
Tu non sei mica un climber, se lo fossi non chiederesti tali stupidaggini! 
|
|
|
|
| Ospite7. 02. 2008 18:20:00 |
Plezalec! Non solo chiedi stupidaggini, evidentemente, tranne la prima classe della scuola elementare, non sei più andato a scuola.
|
|
|
|
| rozika11. 02. 2008 08:27:15 |
Ciao! Beh, il nostro piccolo gruppo era venerdì 8.2.08 sulla strada attraverso Krma a Kredarica - A PIEDI. Come altri gruppi, non siamo arrivati lontano. Auto va lasciata già all'inizio della valle Krma, a meno che non hai un jeep, altrimenti si impantana e se non hai almeno ciaspole... con sci da touring sei vincente, altrimenti ti "combatti" con cadute e neve e sprofondamenti ecc. e capisci quanto sei agile, hahahah. Così, touring skiers andate coraggiosi, noi pedoni proveremo prossima volta ad arrivare più lontano... lp
|
|
|
|
| Ospite15. 02. 2008 09:11:39 |
Ieri sono stato a Kredarica a piedi da Krma. Puoi arrivare fino alla fine della valle senza problemi, e con un po' di fatica anche fino a Kredarica.
|
|
|
|
| Ospite15. 02. 2008 14:20:37 |
Qual è l'ascesa invernale alla vetta? Da quale parte si può salire?
|
|
|
|
| Ospite15. 02. 2008 15:54:33 |
Prendi in mano una guida e leggila. Direi che se non lo sai, non sei abituato a un'ascesa invernale o alpinistica del genere!
|
|
|
|
| Planinček15. 02. 2008 17:25:42 |
La salita invernale più facile è da Krma via Kalvarija a Kredarica. La maggior parte di quelli che salgono in cima pernotta a Kredarica e parte per la cima la mattina dopo. Vie di salita due, se poca neve il percorso è uguale all'estivo. Se molta si sale sul ghiacciaio fino al crinale tra Mali e Veliki Triglav. Aspetta solo la salita sul crinale alla cima. Per info più dettagliate ecco il link. http://www.lifetrek.si/index.php?id=20
|
|
|
|
| Ospite15. 02. 2008 22:35:30 |
Domani partiamo in 4 per Kredarica da Krma, come va ve lo diremo stasera. Come dicono non dovrebbe esserci un grosso problema. Vedremo.
|
|
|
|
| Ospite16. 02. 2008 17:47:53 |
Oggi abbiamo visitato Kredarica dalla direzione Krma. Giorno stupendo soleggiato e giù senza vento, solo verso cima e sulla stessa Kredarica forte vento. Sentiero ben calpestato e compattato. [url=http://shrani.si/?25/qo/2Sa0EsF7/img0592.jpg][img]http://shrani.si/t/25/qo/2Sa0EsF7/img0592.jpg[/img][/url] [url=http://shrani.si/?3X/KU/2g43ZaWq/img0599.jpg][img]http://shrani.si/t/3X/KU/2g43ZaWq/img0599.jpg[/img][/url]
|
|
|
|
| maremw3. 03. 2008 14:31:47 |
Ieri ero a Kredarica, sul Triglav penso che nessuno ci sia andato. Alcuni sono scesi con tavola e curve, 4 pedoni*. Neve piuttosto meridionale, in alcuni punti si sprofondava. Su Kredarica forte vento (raffiche 40 m/s).
1
|
|
|
|
| bregar18. 05. 2008 21:34:24 |
Come ho sentito, ci vogliono per Triglav da 5,5 h a 8 h di cammino a seconda da dove vai. Ora mi interessa da quale versante il percorso di media difficoltà. Alcuni dicono come da funivia merci a Grintovec. Perché vorrei conquistarlo quest'anno. LP mountain runner
|
|
|
|
| Mikič19. 05. 2008 07:34:04 |
Probabilmente intendi Grintovec da Jezersko. Per tempo, Triglav è circa 2 ore più lungo.
|
|
|
|
| viharnik19. 05. 2008 07:41:46 |
Per runner ti consiglio partenza poco prima di planina Konjščica-Pokljuka, poi Studorski preval al Vodnikov dom (acqua sorgiva!), avanti poco sopra il rifugio traversata leggermente a sinistra verso alta Velska dolina a sella Dolič - non lontano vedrai il rifugio. Alla sella in direzione ritorno dal rifugio a sinistra, attraversa Šmarjetna glava - bei panorami! fino a rifugio Planika e cima. Sentiero descritto non monotono come quello via Krma. Varia - passi, valli, pendii. Se sei buon runner arrivi in cima in buone 4 ore. Circa 5 anni fa incontrato ai Laghi di Triglav giovane recluta militare con due dame parlando sdegnosamente che attraversa questo massiccio e salta pure Triglav tutto pomeriggio fine autunno. Consigliato meglio pernotta a Prehodavci - NO, NO! Ma compagne svenute a Hribarci - andate in valle, lui alla cima. Al crepuscolo scivolato al ritorno dal piccolo Triglav e inutilmente finito una vita! Attento rocce levigate parte sommitale cresta e temporali estivi, buona gita.
|
|
|
|
| bregar19. 05. 2008 18:18:07 |
A me quelle 4 ore non piacciono troppo. E è vero che parti da Rudno polje. Quello è a 1200 m e poi metà fino alla cima. Ma ora mi interessa quanto è lunga quella rotta? Perché io e mio papà (corriamo insieme) abbiamo impiegato meno di 2 ore per Grintovec da Kamniška Bistrica. Con quello che siamo andati easy. Sai se conosci quei posti allora sai come appare per quanto ci vuole. E grazie per la risposta viharnik 
|
|
|
|
| viharnik19. 05. 2008 20:19:22 |
Ciao! Non sono mai stato un runner speciale, ma una volta ho fatto un bel risultato da Kamniška Bistrica - koča al Kam. sedlo in 1,05 min 15 anni fa quando avevo 22 anni in forma estrema instancabile (tren. karate, maestro spirituale). Ma per questi tempi così: Pokljuka - Vodnikov dom 1 ora, avanti Dolič 45 min, poi Planika 45 - sosta! e Mali Triglav in cima alpinisticamente corretto in 1 ora, ma siamo lì da qualche parte e un po' di riserva... Non so di più, se vento allora fisica di nuovo?! Non complicare troppo, tutto è relativo, e saluti cordiali.
|
|
|
|
| azuri31. 05. 2008 10:05:14 |
Ciao; sono di Maribor, e mi interessa le condizioni sul Triglav. Con i colleghi "abbiamo il desiderio" di andare sabato 14.6. dalla valle Zadnjica via Dolič al Triglav. Per favore, potete consigliarmi se è già percorribile senza "attrezzatura invernale - ramponi e simili". Grazie e saluti da Stiria.
|
|
|
|
| jurc31. 05. 2008 10:24:29 |
Ciao, @azuri, a Kredarica c'è ancora più di 2 m di neve, quindi penso che non serve spiegazione. Buon weekend.
|
|
|
|
| azuri31. 05. 2008 10:58:43 |
Uuuuu, grazie per la risposta. Sceglieremo qualche variante più bassa, più facile. Grazie e saluti.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.