Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
jocjoc24. 12. 2022 19:48:59
Congratulazioni ragazzi. Siete superlativi. Io vi seguo ad agosto.
(+2)mi piace
andraja24. 12. 2022 21:00:07
A me questa mascherata non piace per niente....omino americano con cappello rosso (Coca Cola) in cima al simbolo nazionale. Chissà cosa direbbe Jakob Aljaž?
Buone feste e tutto il meglio nell'anno a venire.
(+30)mi piace
capraibex24. 12. 2022 22:17:13
Stavo aspettando il commento sopra, con cui concordo.
(+14)mi piace
rosana25. 12. 2022 08:40:28
Ogni anno, stesse persone, stesso kitsch.
(+8)mi piace
redbull25. 12. 2022 09:22:01
Solo due su cinque sono gli stessi. Dovresti scrivere a Babbo Natale, che ti porti occhiali invece della cioccolatamežikanje
(+4)mi piace
bongo25. 12. 2022 09:54:10
Ogni anno, "stessi" persone, stesso inutile brontolare. A differenza delle foto dal Triglav senza contenuto, Dejan con la squadra ha fatto una traccia, descritto diligentemente le condizioni e fotografato utilmente di nuovo solo l'avvicinamento. Chi vuole salire nelle condizioni attuali, gli torna molto utile. Gli auguro quindi di condividere il folklore di Babbo Natale con noi per molti anni e di passarlo con successo e soprattutto senza l'amarezza onnipresente ai successori, magari qualcun altro si infetta. In bocca al lupo
(+17)mi piace
garmont25. 12. 2022 10:09:48
Congratulazioni per il giro.
Siete bravi, non c'è che dire.nasmeh
(+3)mi piace
_ratS26. 12. 2022 14:14:07
Ancora non so com'è la strada per Vrata da Peričnik in poi. Qualcuno?
(+1)mi piace
ljubitelj gora26. 12. 2022 14:19:37
La strada è chiusa 1km da Mojstrana presso le case con cartello, se passi rischi multa TNP.
(+1)mi piace
_ratS26. 12. 2022 14:45:58
Aha ok, allora salta. Grazie per l'info. Saluti
(+1)mi piace
_ratS26. 12. 2022 16:34:35
PS: com'è la strada al parcheggio in Krma? Oltre Kovinarska koča? Ce la fa un'auto a 2 trazioni?
(+1)mi piace
ločanka26. 12. 2022 17:23:04
Questa sulla mascherata in cima al Triglav non mi sembra una dichiarazione appropriata. Mi sembra qualcosa di originale, perché no per un momento anche in cima al Triglav, dato che i Babbi Natale visitano bambini negli asili, ospedali, persone nelle case per anziani. Sì, lì non ho sentito reclami. Vero, Babbo Natale è una figura importata che prima non conoscevamo. Forse andraja aspettava un regalo. Beh, allora capisco la delusionevelik nasmeh
(+6)mi piace
capraibex26. 12. 2022 18:01:10
Figura importata non appartiene al luogo che rappresenta simbolo della slovenità e veri amanti delle montagne o sloveni consapevoli lo rispettano.
(+6)mi piace
dprapr26. 12. 2022 18:04:17
"Mascherata" in cima al Triglav non è niente di speciale. Triglav ha già vissuto e sopravvissuto a molte cose, e anche questa. Hanno portato su molte cose. Probabilmente qualcuna finita anche nella parete nord.
Per quanto vedo, ora conta soprattutto quanto lontano arrivi in macchina, con che auto, se sei il primo dopo la nevicata su,... Un post su salita e traccia fatta attira molti non qualificati per questa salita. Nonostante la traccia è ancora salita alpinistica molto impegnativa. Spero che tutti che seguono le salite di Dejan ne siano consapevoli.
(+9)mi piace
zappa26. 12. 2022 18:28:53
Ciao.
@ djimuzl,amante delle montagne

Da quando hanno asfaltato non ci sono più stato in quel posto quindi forse faccio una domanda stupida.
Se capisco bene,è chiusa in autunno,inverno e primavera. E se lo è,dove è scritto,perché non trovo dati da nessuna parte.Quindi črlovec e poldov rovt come partenze fuori in quel tempo anche se diciamo la strada è percorribile?
Cordiali saluti e passo sicuro a tutti.
(+2)mi piace
Andy197826. 12. 2022 19:02:56
Ciao,

>Se capisco bene,è chiusa in autunno,inverno e primavera. E se lo è,dove è scritto

RT-908, Mojstrana - Vrata, chiusura totale in periodo invernale, fino al 15. 3. 2023.

Fonte: promet.si
Chiusura della strada nella valle Vrata1
(+1)mi piace
zappa26. 12. 2022 20:02:03
Andy grazie per l'informazione.
LP
mi piace
redbull26. 12. 2022 21:06:59
Come avrai ad es. strada aperta in inverno con mezzo metro di neve sulla strada? O qualche eroe qui pensa che la strada sia pulita. Riguardo Krma e com'è la strada lì ti fai beffe un po', tutto scritto. Metti catene su auto normale e arrivi a Lese, altrimenti un po' più di cammino non guasta (presumo sei del tipo giovane rats)
(+4)mi piace
Lukito9. 01. 2023 10:45:26
Sabato mattina c'era il cartello di divieto di traffico verso Krma. Auto normali sono arrivate tipo alla Kovinarska koča, più avanti auto alte e un coraggioso stajerc che ha distrutto la nuova Honda.

Comunque completamente duro e ghiacciato, ma si vedeva che qualcuno aveva pulito la strada fino a un certo punto. Oggi nevica e giovedì pure, quindi condizioni completamente diverse.

Io e il collega siamo saliti anche sul Triglav, più croati, qualche italiano, resto sloveni. Condizioni ottime, le corde rallentano un po' il traffico e certi prepotenti che non sanno aspettare 20 secondi e si infilano tra la gente così che non si va né avanti né indietro pensino al loro comportamento.
est1
Panorama mattutina2
Kredarica3
Traversa4
Cresta5
verso la cima6
Cima7
(+8)mi piace
redbull30. 01. 2023 10:28:47
Triglav (29.01.23)
Parcheggio a Kurji vasi sarà attuale ancora a lungo per chi "si smarrirà" in questa zona. Dopo aver monitorato le condizioni e qualche foto di giorni fa sul sentiero a Tr.doma è tempo di sciare un po'. In basso non molto neve, ma si scenderà bene sotto Draški vrhovi in valle. Pedone o ciaspolatore ha rovinato la traccia da sci di notte, ma per il vento dopo non si vedeva più nemmeno quello. Elegante attraverso Ulice nel canalone invernale, cornice staccata giorni fa. Preferirei base un po' più morbida in quel canalone che dura. Visto nevicata giorni, settimane fa mi aspettavo almeno un po' più neve ma no. Vento ha fatto il suo. In salita alla cima realization interessante che fino alla cresta vecchia traccia di dicembre. Base dura. Alla cima niente di speciale con un po' di contributo dei nostri atomi di potenza gambe. Tempo splendido con brezzolina. Discesa sugli sci sul sentiero estivo e prosecuzione nel canalone fino contatto con sentiero verso capanna di caccia. Sotto Prgarca poi sotto Draški vrhovi e da qualche parte prima fine svolta nel bosco indietro al sentiero mattutino. Su di esso a Kurja vas. ca 1h30 per discesa
1
Prgarica2
3
4
5
invernale6
Questo traverso in condizioni più pericolose deve essere fatto obbligatoriamente in modo che ci sia solo una persona su di esso. Tripletto antivalanghe necessario. Nelle condizioni attuali il traverso è sicuro, quindi il numero di persone non conta7
8
9
10
11
12
Solo questa prima traversata è stata fatta un po' goffamente già all'inizio di gennaio, sopra la fune d'acciaio, i cunei troppo alti fatti qui e là13
14
15
16
17
18
19
20
21
non per i larghi22
panchina sotto la neve23
estiva24
25
Sotto i Draški26
(+12)mi piace
Pagina:123...415416417418419...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie