Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
Stefano3. 03. 2011 20:01:01
Secondo voi, ci saranno buone condizioni per Kredarica alla fine della settimana? E per la cima?
Stefano
mi piace
IgorZlodej4. 03. 2011 20:22:15
Verso le 7:30 con Nataša e Zdenko partiamo da Marčun dove arriviamo senza problemi, anche il proseguimento è proprio piacevole, qualcuno, poi scopro che è Borut (PT) ha aperto la traccia fino a Kredarica, nuova neve buona 10 cm, da qualche parte di più da qualche meno, che è naturalmente secca, su buona base. Incontriamo Borut proprio sotto Kurica e le condizioni sono ottime per lui, quindi va di nuovo a Kredarica. Noi lentamente arrancando verso Kredarica, la giornata è stupenda perché ne abbiamo scelta una così. Nel frattempo cambio di meteorologi, e noi arriviamo su bene con le nostre forze. A Kredarica ci rinfrancamo un po', poi ci equipaggiamo per la cima dove le condizioni sono buone. Proprio sotto la cima superiamo due che da Kredarica alla cima hanno camminato 4 ore, poiché uno è anche disidratato gli offriamo da bere, non ne avevamo tanto nemmeno noi. Facciamo qualche foto, poi scendiamo a Kredarica, chiacchieriamo un po', poi segue la parte più bella del giro, che nella parte alta non è stata proprio la migliore, poiché la neve si è già un po' ghiacciata, un po' di polvere si è trovata fino a Kurica e attraverso Kurica, la parte bassa era polverosa fino alla fine. Se domani non sarà più così, naturalmente non siamo responsabili. Pista per pedoni è fatta. Se riassumo le dichiarazioni dei partecipanti, è stato un'ascesa proprio piacevole, come ce ne sono state già diverse finora.
Verso Vrtača, dietro Vernar1
sopra Mali polje2
A Prgarca3
In Zgornja Krma4
istantanea con perle di neve5
Dove che in cima si nasconde Kredarica6
questo è più veloce di noi7
Poliziotto ci dirige su verso.....8
...Kredarica9
e già arrampichiamo verso il piccolo10
e avanti verso la cima11
parte sommitale del Triglav12
in cima13
e di nuovo giù14
con Nataša abbiamo vissuto la gloria15
nella prima traversa, che è condotta troppo in alto16
che bella giornata17
il Triglav adornato di nebbie ci ha salutato e invitato a tornare18
mi piace
JusAvgustin4. 03. 2011 21:03:14
scena cool!
mi piace
apovalej6. 03. 2011 16:22:54
L'ascesa di oggi da Krma alla cima. Visto che sono stato il primo a salire oggi c'era molta neve accumulata fino a Kredarica.
Condizioni alle 9h era -4°C a Kredarica, il problema erano solo raffiche di vento da 19 a 60 voz da Kredarica alla cima.cool

1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
erik887. 03. 2011 19:20:43
Qualcuno va forse mercoledì sul Triglav da Krma?
Lp
mi piace
podromk9. 03. 2011 16:10:15
Ciao gorski uživači che siete andati verso Triglav negli ultimi giorni nasmehcome sono le condizioni?
mi piace
stankoju9. 03. 2011 20:45:00
Condizioni oggi ideali, tempo soleggiato caldo senza vento e affollamento adeguato. Serve più attenzione quando si arriva dalla traversata verso la cima del Mali Triglav, perché neve esposta al sole di giorno e pericolo scivolamento, altrimenti tutto normale con completa attrezzatura invernale.
1
2
oggi bella folla3
qui serve particolare prudenza4
5
6
7
8
Miro e io9
10
una foto di gruppo11
12
13
14
15
16
in discesa era ancora più morbido e serviva ancora più prudenza qui17
18
19
20
21
22
23
24
mi piace
kungočan9. 03. 2011 21:01:34
Davvero meraviglioso, complimenti.
mi piace
pištaJL9. 03. 2011 21:11:59
Bravo, complimenti, grazie per belle foto,mežikanjenasmeh
mi piace
marchy9. 03. 2011 21:20:29
Ragazzi fighi, siete re, vi invidio da morire velik nasmehvelik nasmeh
mi piace
Parkeljc9. 03. 2011 21:34:27
Oggi giornata davvero eccezionale per la salita al Triglav. Stankoju, ti sei dato da fare con le foto, belle.. Con il collega abbiamo arrancato tutta la via in testa alla colonna, primi svizzeri in cordata (in cima li abbiamo "battezzati" alla nostra maniera velik nasmeh) poi voi. Come hai scritto, subito dopo la traversata le condizioni peggiorano per la neve esposta al sole.. Consigliato avere due piccozze utili specie in discesa dove serve concentrazione totale. Altrove niente neve esposta. In bocca al lupo a tutti..
Svizzeri verso Strelci, al Kalvarijo..1
ultimi passi verso Kredarica..2
folla a Kredarica..3
lassù c'è la meta..4
lassù dovremo andare..5
Gli svizzeri sono partiti..6
...7
da qui serve attenzione..8
vista verso il basso9
con neve che si scioglie pericolo di scivolata..10
vista dintorni Kredarica, Karavanke sullo sfondo11
dal Mali Triglav verso la cima12
Mali Triglav, Planika sotto13
vista verso la cima14
proprio sotto la cima15
mi piace
minca239. 03. 2011 22:35:09
Bravoooo! Grazie per il meraviglioso regalo - foto. Sì, Madre Natura vi amamežikanje, si vede, lo sentiamo anche noinasmeh, perché avete trasmesso l'energia del "nostro Papà". Continuate in sicurezza tutti, Minca
mi piace
mukica10. 03. 2011 13:47:18
Super...complimenti a tutti riusciti e grazie per belle foto che evocano almeno parzialmente l'idillio lassùnasmeh
Mi chiedo come sia il parcheggio a Krma...affollatozmeden, fino a dove si può arrivare...
mi piace
stankoju10. 03. 2011 14:01:47
"Parkeljc" bello che ci siamo incontrati in cima e fatto qualche foto, in alcune ci hai anche noi su. Cordiali saluti a tutti che ieri ci siamo divertiti in cima.
"Mukica" si arriva fino alla Kovinarska koča e altri cca 500m, spazio per ca 50 auto forse più. Ma chi prima arriva prima macina, cordiali saluti.
Stanko
mi piace
opazovalec10. 03. 2011 19:54:05
Probabilmente le condizioni nel Triglavsko pogorje erano stabili in questi giorni, quindi la vista dalla Rodica di sabato è ancora attuale. C'è evidentemente ancora abbastanza neve sia per camminare che per sciare.
Potete vedere una foto davvero grande con molti dettagli.
http://izklop.com/link_enc.php?id=68865

Passi sicuri a tutti che si avventureranno in montagna questo weekend.
il lago non ha ghiaccio1
Planika e Kredarica2
sciatori3
Ski Hotel4
mi piace
drago4010. 03. 2011 19:56:45
stankoju ieri avete avuto davvero bel tempo, oggi il cielo è coperto da bruma e soffia già un vento molesto, perciò anche la visita al papà più modesta. Ancora peggio nei prossimi giorni.
Hanno pulito anche la strada, così presto si potrà probabilmente arrivare al parcheggio, spero che i successivi aggiungano di più su questo.
parcheggio, 500m dietro Kovinarsko koča, senza pala sarà difficile girare1
pendenza iniziale del Mali Triglav2
si avvicinano problemi - due rampe ghiacciate in MT, non visibili dalla casa Triglav3
di nuovo sul crinale visibile, fino all'ingresso nell'ultima pendenza T. senza grossi problemi4
i primi tre visitatori stanno già tornando5
in vetta senza folla, ho solo sfiorato la torre, perciò Igor senza paura di danneggiare qualcosa6
il sole non trapassa la caligine7
anche la piccozza presa in prestito mi è stata di grande aiuto....8
specialmente al ritorno9
l'ultima pendenza ripida10
aratro al lavoro11
strada quasi già percorribile12
parte della strada ancora impraticabile13
mi piace
LJUBEZEN14. 03. 2011 09:12:01
Sono Katja di Nova Gorica,vorrei qualche informazione per il sentiero sul Triglav, com'è il sentiero, da che lato è meglio partire questo mese, ramponi e piccozza e buona volontà,prossimo venerdì e sabato prevede bel tempo, se non si guasta qualcosa, se c'è stato qualcuno lassù questi giorni mi mandi qualche info utile, grazie, bella giornata, tutto il giorno, lp nasmeh
mi piace
Klin14. 03. 2011 09:16:54
A causa della nuova neve, la salita al Triglav è sconsigliata per un po'.
mi piace
LJUBEZEN14. 03. 2011 09:59:31
grazie per la risposta, aspettiamo condizioni migliori, lp
mi piace
podromk14. 03. 2011 10:12:59
Katja, il Triglav ci aspetterà ancoravelik nasmeh, e anche il sole mežikanje
mi piace
Pagina:123...6667686970...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie