Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Traversata delle Mojstrovke a Travnik

Stampa
dprapr31. 05. 2012 11:20:10
La polička sopra il dirupo è il passaggio usuale in questa parte del crinale. Rapellano probabilmente quelli che vogliono attenersi completamente al crinale.
mi piace
voluhar10. 06. 2012 11:37:15
(+4)mi piace
robi1410. 06. 2012 17:47:45
Ciao!

Anche me tenta il prečenje del crinale almeno fino alla Zadnja Mojstrovka...
Per quel che leggo info e descrizioni disponibili, mi pare che fino alla Zadnja Mojstrovka il sentiero non sia tanto impegnativo come poi verso Travnik?
Quanto tempo per Vršič - Grebenec - Mala Mojstrovka - Zadnja Mojstrovka con andatura moderata e soste sulle cime? Bastano 3 ore? Il sentiero da Mala Mojstrovka in poi è segnato?
C'è qualche sezione particolarmente pericolosa su questo sentiero?

E com'è il sentiero che continua verso Travnik rispetto a questo tra le Mojstrovke?

Grazie per risposte e ciao!
mi piace
dprapr11. 06. 2012 13:20:58
Robi14 - hai ZS!
mi piace
Lothar29. 06. 2012 23:41:34
Mercoledì sono andato per Hanz sulla MM e poi lungo il crinale avanti fino al Bordo della Velika Dnina. Piano originale era tutto il crinale fino a Šit, ma poiché la nebbia si è trattenuta lì tutto il giorno, ho deciso di variare il giro diversamente, cioè invece del sentiero segnato sotto Velika Dnina, ritorno lungo la traccia direttamente sotto il poderoso crinale delle Mojstrovke. Il meglio di questo sentiero è che non esiste, o è molto difficile da notare. velik nasmeh Ogni tanto si trova un ometto... ecco tutto. Rocce enormi, da gigantesche a piccolissime. Qualche arrampicata, ma niente di particolarmente difficile. "Sentiero" selvaggio e completamente isolato dal mondo. Animali a bizzeffe (soprattutto camosci, anche marmotte, corvi, martore e altro), gente zero. velik nasmeh Camminare su ghiaioni e zone rocciose abbastanza faticoso, ma vale più che la pena.

Ci tornerò. mežikanje
Prima dell'alba...1
Ed è già fuori.2
3
E di nuovo il tramonto.4
Se non è troppa, la nebbia è fantastica.5
Scorcio6
Vista verso Tamar7
Prisojnik sarà presto tutto avvolto nella nebbia.8
Jalovec anche...9
Però per qualche istante si vedeva fino al Triglav.10
Così era per la maggior parte del sentiero.11
Veduta verso Sleme.12
Camoscio13
Si è abituato a me.14
Ma mi ha lasciato presto lo stesso.15
Beh, le Mojstrovke si sono mostrate.16
Qui è proprio piacevole camminare.17
Tamar ancora una volta.18
Jalovec non si è mostrato.19
Zadnja Trenta ha un po' di sole.20
Vista indietro sul percorso sentiero.21
Zadnja Trenta e Bavški Grintavec.22
Vi sembra familiare questo punto panoramico?23
Le tacche godevano del vento.24
Anch'io vado lì.25
Sì, sì, è una martora di pietra.26
O dove si vede il sentiero?27
E già sotto la Mala Mojstrovka.28
Prisojnik si è mostrato solo poco.29
Scorcio30
(+8)mi piace
o_O30. 06. 2012 13:42:00
è una podlasica, penso

bella
(+2)mi piace
skalaš7030. 06. 2012 14:01:06
Sì, podlasica, kuna (Belica) è più grande e più scura.
Saluti e sicuro in montagnanasmeh
mi piace
PV30. 06. 2012 20:59:46
Questo giro era il nostro obiettivo di oggi, ma è rimasto parzialmente non realizzato mrk pogled. Abbiamo lasciato Travnik per un'altra volta, poiché la nebbia si è rincorsa lungo il crinale delle Mojstrovke per tutta la mattina (come si vede dalle foto, a volte si è dissolta nasmeh), che ci ha allontanato dall'obiettivo finale.

Comunque bel giro, per Hanzova alla Mala e avanti lungo il crinale alla Zadnja, poi circa 50 metri indietro e direttamente giù per il ghiaione (super divertente mežikanje), finché la pendenza non si è attenuata, poi a sinistra senza sentiero su rocce alla via sud dalla Mala Mojstrovka e giù a Vršič, dove due "giovanotti" ci aspettavano già con birra fredda, che avevano visitato Prisank e avuto tempo paradisiaco tutta la mattina jezenzavijanje z očmi.

Condizioni sul sentiero eccellenti, su Hanzova non troppa folla, da Mala a Zadnja difficile perdersi con buona visibilità. Stesso per il "sentiero inferiore" dalla discesa del ghiaione al sentiero da Mala verso Vršič.

In breve, bello.... nasmeh

Al mattino... 1
A Hanzova2
A Hanzova3
Poi le nebbie hanno iniziato a raccogliersi intorno a Jalovec 4
Sulla Mali Mojstrovka era di nuovo come in uno studio, viste 00000, dietro dovrebbero esserci Jalovec e Mangart5
Lungo il sentiero verso la Velika Mojstrovka le nebbie hanno iniziato a diradarsi un po'6
Sulla Velika Mojstrovka non c'era più tanta folla come sulla Mali7
Avanti verso la Zadnja Mojstrovka... a destra Travnik e Jalovec nelle nuvole8
Scorcio lungo il sentiero9
Ero anche soli sulla Zadnja Mojstrovka10
Durante lo scivolamento dal crinale verso un terreno più dolce molto più in basso...11
Sul terreno senza sentiero verso il sentiero Mala Mojstrovka - Vršič... dietro Prisank12
A Vršič incontro con la parte giovane della squadra che oggi era su Prisank13
Dopo un così bel giro e un tale caldo in valle non abbiamo potuto fare a meno di deviare per.... 14
... e concederci.....15
(+2)mi piace
Lothar30. 06. 2012 23:50:49
@o_O: È davvero una podlasica. velik nasmeh Non so perché ho guardato solo per le martore.

La correggerò. jezik Grazie!

(+1)mi piace
robi143. 07. 2012 08:20:53
Inizialmente anche noi con la mia metà migliore avevamo in programma la traversata del crinale Mojstrovke fino a Travnik, ma a causa delle nebbie che arrivavano dal lato Trentarsko oltre il crinale abbiamo deciso di non andare.
Partenza a Vršič, via Nad Šitom glava, salita alla cima di MM e ZM, poi sentiero lungo Grebenc ritorno al punto di partenza.
Consiglio vivamente il sentiero via Nad Šitom glava, poiché abbiamo camminato soli tutto il tempo, tranne nell'ultima parte dove si unisce a Hanzova c'era un po' di folla. Il sentiero anche se non segnato è facile da seguire e senza problemi, la parte sommitale offre anche un po' di arrampicata interessante!

Per il sentiero sul crinale fino a ZM peccato sprecare parole! Bisogna provarlo!

Per concludere, un rinfresco a Pišnica...
(+1)mi piace
PV8. 07. 2012 10:31:36
Kucelj, penso che sulla mia 10a foto un po' indietro sia lo stesso omino (anche se non si vede intero per causa nostra). E se è quello, allora penso che foste su ZM... Altrimenti nemmeno noi...zadrega
mi piace
ajda8. 07. 2012 10:48:52
In cima alla Zadnja Mojstrovka non c'è molto spazio, l'anno scorso c'era un omino un po' più alto lassù. Ma tra Velika Mojstrovka e Zadnja Mojstrovka c'è davvero un muro costruito di rocce o come chiamarlo mežikanje lì c'è più spazio. Saluti.
Ultima Mojstrovka, se siete arrampicati qui eravate in vetta1
o eravate forse qui2
omino su Zadnja Mojstrovka (l'anno scorso)3
mi piace
legenda10. 09. 2012 11:12:02
Ieri siamo saliti dal Vršič via sentiero sud alla Mala, poi lungo il crinale alla Velika e Zadnja Mojstrovka. Siamo scesi così, girando giù al ghiaione nella forcella prima di Zadnja Mojstrovka e tenendo la direzione verso la sella sotto Suh vrh. Da lì in poi tra grandi massi si trovano singoli omini, più tardi incontriamo un facile sentierino da seguire, che si unisce al sentiero sud un po' sopra Grebenc.
Il sentiero sul crinale è davvero bello, panoramico, in alcuni punti serve usare anche le mani. Come dice robi14, "bisogna provarla."
mattina sopra Grebenc1
verso MM2
sulla cima di MM3
vista da VM verso MM4
Slemenova špica è ancora tutta verde5
vista sul sentiero percorso6
panorami dalla cresta7
un po' di arrampicata sarà necessaria8
ma niente di speciale9
pre-vetta di Zadnja Mojstrovka10
fitta nebbia è stata la nostra unica compagna per buona parte del sentiero11
Sella Kotovo con entrambe le bellezze12
Zadnja Mojstrovka13
il più vicino è Travnik14
vista dalla cima ZM sul sentiero percorso15
discesa sul ghiaione16
verso la selletta sotto Suh vrh17
vista verso il sentiero sud sopra Grebenc18
facilmente raggiungibile Suhi vrh19
Vršič affollato20
direzione della nostra discesa21
mi piace
tinky10. 09. 2012 12:20:24
penso che a voi due mancasse ancora qualcosa fino a Travnik. Io l'ho fatto quest'anno da Vršič via Hanzova, oltre tutte e tre le Mojstrovke fino a lì dove voi. Discesa stessa via. Guarda condizioni attuali, Mala Mojstrovka lato Hanzova 3.
mi piace
pika10. 09. 2012 14:25:23
Anche io sabato mi sono aggirata lassù. La prima parte è davvero una bella traversata di cresta, dopo Travnik la cosa diventa molto più impegnativa. Il bordo della Velika Dnina è difficile da passare, quindi l'ho evitata un po' più in basso sul lato sud. La cresta è più lunga di quanto sembri all'inizio, poiché ondeggia qua e là. Prima degli Šite sono scesa a sinistra in un canalone di detriti, da lì un sentiero stretto all'inizio (nella parte inferiore segnato con puntini gialli) porta al sentiero segnato verso Jalovška škrbina. Ritorno via sentiero sud, all'ombra degli alberi, è stata un vero relax nasmeh. Altrimenti super escursione, lontana dalle folle e dal rumore di Vršič.
(+1)mi piace
mmcajna10. 09. 2012 14:46:09
Anche io sono andata con una collega sabato via Hanzova alla Mojstrovka. Bella escursione. Se quella giovane coppia legge questo, che ci ha aiutato a mettere le cinture di sicurezza, grazie ancora tantissimo per la gentilezza e vi auguro ancora tante vie di arrampicata così. M.
mi piace
Zebdi10. 09. 2012 14:51:04
eek
mi piace
slavi090210. 09. 2012 15:04:03
@kucelj e @PV..... quell'omino in forma di cappella è tra VM e ZM, noi due l'abbiamo chiamata semplicemente Mojstrovka media, allego foto con (diciamo) SM e ZM
1
2
mi piace
tinky10. 09. 2012 15:57:55
Sulla Mala, Velika e Zadnja Mojstrovka (zaino)
1
2
3
mi piace
slavi090210. 09. 2012 17:36:45
@tinky... secondo me sbagli con l'ultima, da lì in poi ce n'è ancora un bel po' fino all'ultima, spero si faccia vivo qualcun altro che ha traversato fino all'ultima
mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie