Traversata delle Mojstrovke a Travnik
|
| SamoK29. 07. 2016 14:35:39 |
Che presuntuoso pensare che "molti di loro vivono", tu sei uno (o una) degli eletti che si "sente vivo/viva"
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mukica29. 07. 2016 15:26:44 |
Samok, ...ho scritto che sono d'accordo e sento qualcosa di simile a quanto ha scritto Simon... anch'io per tanto tempo solo vissuta, quando per problemi di salute ho capito che devo sentirmi anche viva... ho cambiato modo di vita e questo significa che ora mi sento anche viva In questo non vedo nessuna presunzione, solo godo della vita mai, ma davvero mai so (sappiamo) quanto ne abbiamo.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| lino29. 07. 2016 15:31:20 |
Simon e Mukica, davvero bello, scritto bene. Scritto dal cuore e con emozione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka21. 08. 2017 16:21:39 |
Da tanto tempo volevo percorrere questa cresta almeno fino a Travnik, l'ho osservata da ogni dove, dal sentiero verso Jalovška škrbina, dal Suh vrh, da Zadnja Trento, valutato varie opzioni di discesa, e traversata dei crinali sud sotto questi picchi. Comunque importante la discesa oltre Velika dnina, seguendo tracce di segnavia gialli. Beh, si è presentata l'opportunità con PD Medvode, l'ho sfruttata ieri. E anche oltre Šitna glava è passata la nostra via Da casa in macchina sotto la pioggia, a Vršič già si intravedevano i primi segni di una bella giornata. Bene che le guide non hanno ceduto alle peggiori previsioni meteo come altri, poiché non abbiamo incontrato nessuno nemmeno a Mala Mojstrovka. All'Aljaž siamo arrivati presto alla birra.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Ospite29. 07. 2018 11:37:59 |
È stato bello aspettare ieri l'alba su Mojstrovka. Ben cinque persone e una pecora con agnello ci siamo riuniti in cima. Poi avanti lungo la cresta. Fino a Travnik il sentiero è ben segnato con ometti, da lì in poi sempre meno, evidentemente da lì ognuno va un po' per i fatti suoi. Io stesso da Travnik ho tenuto la cresta, sotto le Šite sono sceso giù e ho preso una traccia poco visibile che mi ha portato sul sentiero segnato che va a Jalovec. Su quello sono salito fino al ghiacciaio e al bivacco sotto Špička. Su questo tratto ancora qualche nevai, ma si passa senza attrezzatura invernale. Ritorno sul sentiero segnato a Vršič (entrambe le captazioni d'acqua sono secche), cammino con soste si è accumulato a tredici ore.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora9. 09. 2018 19:18:55 |
Prima alla Šitna glava, poi alla Mala Mojstrovka. Proseguito fino alla Zadnja Mojstrovka, poi io da solo ancora al Travnik. Discesa verso sud e mi dirigo verso la cima del Travnik completamente sconosciuta per me. Discesa e di traverso su terreno senza sentiero, marke sbiadite indietro al sentiero segnato, altra sosta, aspetto parte della squadra, poi scendiamo verso Vršič. Tempo bello, stupendo, quasi senza vento e caldo, panorami eccellenti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| natasa si6. 10. 2019 19:45:55 |
Strelec, hai perso qualcosa sul sentiero? 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| strelec19546. 10. 2019 19:47:18 |
Non so. Forse sì ma non l'ho ancora notato
|
|
|
|
| natasa si6. 10. 2019 19:49:09 |
Ho trovato occhiali da sole, forse i tuoi?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| strelec19546. 10. 2019 19:51:06 |
No, non sono mie perché le ho dimenticate a casa Ci siamo incontrati. ciao Marjan
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont2. 11. 2022 15:01:35 |
Mi interessa qual è la discesa più facile da Travnik a Velika Dnina? Per la prossima… Io ho usato una discesa diversa da quella allegata in foto e era bella incasinata.
1
|
|
|
|
| garmont2. 11. 2022 16:03:41 |
Ho guardato, ma mi interessa come appare il terreno in pratica. Dal link purtroppo non si vede la cresta di Travnik. E non c'è traccia di nessun "sentierino sotto la cresta".
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.