Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Triglav - via Plemenice

Stampa
starakapa26. 08. 2008 21:37:46
Sì, hai proprio tempo di guardare intorno o cammini solo per correre?
mi piace
totalcek28. 08. 2008 07:32:28
Ho già un po' dimenticato, perché sono passati già parecchi anni da quando l'ho fatta. Quanto è lungo quel primo tratto di salita, perché poi so che si appiattisce piano.

LP
mi piace
vencelj29. 08. 2008 16:14:05
Noi siamo andati via Plemenice mercoledì 30 luglio quest'anno da Vrata.
Il sentiero all'inizio quando sali da Luknja (dove c'è il massimo di arrampicata) è molto ben assicurato quindi nessun problema. Dopo è molto vario e meno esposto, le protezioni sono più scarse - ma non è un problema.
Immaginate, abbiamo incontrato un croato con un cane da pastore che scendevano via Plemenice.
Il sentiero via Plemenice è davvero pieno di godimento - viste come in una favola. Consiglio.
mi piace
totalcek15. 09. 2008 12:51:58
Sì, davvero, il sentiero via Plemenice è davvero pieno di godimenti. Noi l'abbiamo scalato il 30.8. quest'anno. Abbiamo avuto sfortuna perché all'altezza di Luknja c'era nebbia, ma quando siamo arrivati un po' più su era meraviglioso. Sopra Mojstrana un mare di nebbia, dall'altro lato verso Zadnjica completamente limpido. Davvero unico!nasmeh

Per fortuna non abbiamo incontrato nessun cagnolino, ma abbiamo incontrato turisti stranieri in sandali che allegramente arrancavano verso Luknja e poiché la roccia e le funi erano molto scivolose quel giorno, mi stupisce che non ci sia stato qualche scivolone.zmeden
mi piace
lijaneja12. 07. 2013 21:47:11
Colleghi montanari intendono andare via Plemenice al Papà domenica, e mi chiedo se qualcuno ha fatto recentemente questo sentiero e se la neve è ancora fastidiosa.
mi piace
MANGRT14. 07. 2013 21:10:09
Da Vrata verso Luknja, poi via Plemenice in cima. Ritorno via Prag. Questo è tutto per oggi.
Via Plemenice è ancora ben innevata ma nessun ostacolo per chi ha esperienza invernale.velik nasmeh. Tra una settimana, due la neve sparirà anche sui tratti pericolosi.
verso Luknja1
ciuffo su testa calva2
e spruzza proprio in cima a Luknja3
strizza gli occhi e....4
mostra il dietro5
bambini a passeggio dalla direzione di Trenta6
non si curano di me7
prima vista8
Sfinge, dietro Triglav9
verso Morbegni10
ancora molta neve11
ultima chiazza di neve che infastidisce12
Planika13
vista indietro14
Fine15
sotto Kredarica16
Staničeva17
la stagione dello sci non è ancora finita18
naso della Sfinge19
profonda è la valle20
abbelliscono splendidamente i pascoli rocciosi21
(+5)mi piace
katja8729. 07. 2013 11:39:25
Sabato 27.7.2013 siamo partiti per il Triglav via Plemenice.

Abbiamo fatto il giro: Vrata - Luknja - Triglav (via Plemenice) - Kredarica (via Mali Triglav) - Rifugio Valentina Staniča (via Rž).

Il sentiero via Plemenice è davvero super e a tratti adrenalinico per la sua varietà velik nasmeh Avevamo i set da autosicurezza con noi, sicurezza prima di tutto.
La parte più bella è quando puoi avvicinarti proprio da vicino al volto della Sfinge e vivere lo splendido panorama della parete verticale sotto di essa velik nasmeh

La neve va attraversata solo sulla Piana Occidentale del Triglav, ma attrezzatura invernale non necessaria.

Le foto dell'escursione sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20130727-triglav-cez-plemenice/aljazev-dom-v-vratih-v-objemu-severne-triglavske-stene/20959555
(+4)mi piace
BibaS30. 07. 2013 08:43:31
Oo, Katja, fantastico! Congratulazioni nasmeh
mi piace
Macesna16. 08. 2013 22:50:11
Ieri, per la festa, siamo andati al Triglav via Plemenice. Il sentiero è super, tremendamente bello e vario, cambia continuamente, così nonostante la lunghezza passa veloce. Per fortuna giorno più fresco e sole non ha bruciato tutto il tempo. Pochi sulla via, ma al bivio con Dolica è cambiato tanto - in cima folle, euforia, gente impazzita, nudi seduti intorno alla torre, ragazze aprivano grandi birre. Kredarica tutto occupato, pure nei rifugi vicini, noi senza prenotazione quindi veloci giù via Prag e per il topo mežikanje presi resti del giorno all'ultimo "prag", poi con altri stanchi le cui luci spuntavano al buio arrivati al parcheggio.
Vista nella Zadnjica che risplende al sole.1
Prima parete2
Prima parete sopra Luknja3
A metà strada4
Si unisce il sentiero da Dolič5
6
(+7)mi piace
MANGRT28. 12. 2015 20:35:49
Per vedere anche quest'inverno nella neve vado a Vrata, dove ce n'è più che in cima al Triglav. Il bagliore della luna era così forte che quasi servivano occhiali da sole. Mi ha illuminato fino a Plemenice dove piano piano albeggiava. Ho preso l'alba in Bovška škrbina, da lì la temperatura è solo salita. Discesa via Kredarica e Tominškova indietro a Vrata ghiacciati di neve. Condizioni sulla via ottime per questo periodo.velik nasmeh
estivo, asciutto e caldo1
illuminato - questa volta tramonto lunare2
3
sfinge4
prima dell'alba5
solo le cime6
e gli altri7
8
alcuni già dalla cima9
da lontano tutto bianco, da vicino diverso10
sguardo indietro sull'inverno skopuško11
stavolta Tominškova12
operazione di soccorso13
incrocio del sentiero circolare14
l'edera sui rami si occupa degli addobbi15
(+16)mi piace
MANGRT10. 07. 2016 21:31:48
Oggi in direzione inversa. Poco dopo l'una da Vrata via Prag oltre Kredarica in cima ad aspettare l'alba. Ritorno a Bovška škrbina e via Luknja indietro a Vrata.
Sentiero su sezioni difficili asciutto solo sotto Morbegno ancora grandi chiazze che permettono discesa veloce o infastidiscono in salita. Stambecco stavolta non alla Luknja.
1
2
ora giù qui3
la mia preferita4
Bovška škrbina5
la neve non è più un ostacolo6
discesa rapida7
8
oggi non ci sono vere capre9
i raggi di sole non hanno ancora raggiunto la valle10
(+4)mi piace
redbull11. 07. 2016 06:45:01
Bello stambecco, ci siamo incontrati

In bocca al lupo
(+4)mi piace
MANGRT12. 07. 2016 21:26:30
E tu, mio camoscio. Guarda la foto, lei bella sul sentiero, tu direttojezik. Bravo entrambinasmeh
1
(+7)mi piace
redbull12. 07. 2016 21:48:11
Ah, non è bello, almeno la insegno correttamentemežikanje

Io preferisco camminare dove è più interessante o più simile alla via invernale
Grazie per la foto
In bocca al lupo
(+4)mi piace
BGODAR14. 07. 2016 09:43:16
Ciao, mi interessa com'è la strada al Rifugio Aljaž, si può arrivare con auto un po' più bassa al parcheggio.
mi piace
ms_primoz14. 07. 2016 10:18:40
per scherzo puoi arrivare con auto abbassata.
(+1)mi piace
jozo14. 07. 2016 10:35:58
ms primoz; sul serio, con abbassato!!velik nasmehmežikanje
(+1)mi piace
ms_primoz14. 07. 2016 16:09:42
jezik
(+1)mi piace
martin12314. 07. 2016 18:06:40
Ciao, mi interessa quali sono le condizioni nella breve tedesca
LP
mi piace
andrej7814. 07. 2016 19:18:36
Dipende da cosa parliamo ora, qualche sospensione sportiva e gomme a profilo basso sono da escludere... non è poi così basso...
mi piace
Pagina:12345...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie