|
| jax14. 07. 2016 19:55:05 |
Se non è cambiato nulla di significativo in peggio l'ultimo inverno, la strada verso Vrata è sempre stata in buone condizioni e perfettamente percorribile con qualsiasi automobile. Beh, magari problemi con una Ferrari, altrimenti dovrebbe andare.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BGODAR15. 07. 2016 08:36:14 |
Grazie a tutti per le risposte e lp ci vediamo da qualche parte in montagna
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MANGRT21. 08. 2016 20:32:14 |
Questa volta solo i membri più anziani della famiglia sul Triglav. Era pianificata un'escursione di due giorni ma per la cattiva previsione di domenica l'abbiamo fatta in un colpo solo. via Luknja sulla Sfinge pausa e in vetta. Ritorno a Kredarica e poi Čez prag nella valle, dove bolliva già bene dal Kotla.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| blazek3321. 08. 2016 21:43:50 |
Sulla quinta immagine mi ci sono trovato, grazie e anche da un altro punto di vista.
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| matzaj22. 08. 2016 08:20:33 |
Noi abbiamo fatto sabato la stessa escursione, solo che siamo scesi via Rž e per la valle dietro Cmir. Il tempo era davvero molto bello. Luna di notte, alle 8 in cima già sole e completamente senza vento. Processione a Kredarica e poi di nuovo tranquillamente fino a Staničeva. Qui vorrei ringraziare ancora la gentile custode della baita Staničeva che mi ha detto esattamente dove svoltare nella valle dietro Cmir. Davvero molto gentile e l'esatto opposto del personale a Kredarica. E la baita e dintorni sono molto più tranquilli. Grazie ancora...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Ospite28. 08. 2016 20:26:40 |
Il mio nome è Tevž e ho dieci anni. Giovedì e venerdì sono stato con papà Iztok e Goldy sul Triglav via Plemenice. Il sentiero era faticoso, ma ho goduto molto dell'arrampicata. Ho conosciuto alcuni nuovi fiorellini, ma purtroppo ho già dimenticato i nomi. Abbiamo incontrato camosci, stambecchi e persino uno scoiattolo è volato vicino a noi. Siamo arrivati in vetta in sei ore, seguito il battesimo, poi discesa a Kredarica dove avevamo prenotato il pernottamento. Poiché erano solo le quattro del pomeriggio ho suggerito a papà di andare direttamente in valle e dormire nel mio letto. Purtroppo siamo rimasti a Kredarica, dove ho guardato il meraviglioso tramonto con Goldy e presto mi sono addormentato profondamente. Dopo colazione siamo scesi a Staničev dom dove abbiamo fatto una breve pausa. Lì Goldy ha incontrato una conoscenza di Zagabria che aveva conosciuto in Nepal e poi hanno parlato per tutto il cammino in una lingua a me sconosciuta. All'inizio pensavamo di andare nella valle dietro Cmir, ma per il sole abbiamo preferito prendere Tominškova, che era quasi tutta in ombra. Anche su questo sentiero ho scalato con piacere, sebbene sia piuttosto friabile e molto ghiaia sul percorso. Quando eravamo già vicini alla valle le gambe mi facevano male parecchio, ma il pensiero del gelato meritato all'Aljažev dom mi ha dato energia extra. Le crêpes al cioccolato a Kredarica erano buone, solo un po' piccole. Anche papà e Goldy erano molto soddisfatti con salsiccia e minestra d'orzo, e il personale era molto gentile nonostante la "folla". Per il prossimo obiettivo ci siamo accordati di andare su Škrlatica, e sul Triglav vorrei tornarci, ma per un altro itinerario. Cordiali saluti. Tevž
| (+24) |  | |
|
|
|
|
| lino28. 08. 2016 20:41:53 |
Che descrizione affettuosa di un sentiero impegnativo. Evidentemente ammireremo l'entusiasta giovane alpinista ancora molte volte sul forum o anche dal vivo in montagna. In bocca al lupo Tevž!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Viper28. 08. 2016 20:48:37 |
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja28. 08. 2016 21:01:29 |
Tevž, quella punta è Veliki Nabojs accanto al più possente Viš.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| julya28. 08. 2016 21:02:30 |
Hai scritto molto bene, Tevž! Goditi Škrlatica, vedrai che ti piacerà ancora di più del Triglav. E scrivi ancora. In bocca al lupo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Ospite28. 08. 2016 21:12:21 |
Grazie, lijaneja, per l'info.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| opazovalec28. 08. 2016 22:01:15 |
Bisogna iniziare presto, poiché le abilità nel gestire la roccia e lo sguardo nel vuoto non si imparano negli anni maturi. Le stelle è bene riconoscerle da giovani... e la Via Lattea meglio chiamala slovena: Via Romana. Per scatti riusciti imposta ISO almeno 3200 e tempo 20s. Passi sicuri avanti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jvali29. 08. 2016 00:07:46 |
Sabato soleggiato 27.8. la salita al Triglav era come un pellegrinaggio. Molti l'abbiamo conquistato da tutte le direzioni possibili. Anche sul più difficile approccio al papà c'era folla eccezionale. Sinceramente, io e mio marito non ce l'aspettavamo a quel livello, ma era peggio di quanto mostrato da Tevž nella foto. Comprensibile, ultimo sabato di vacanza e di agosto con tempo kitsch bello. Sentiero Bamberg o via Plemenice eccezionale e maestoso, da Luknja pittoresco, offre viste, ma richiede forza, condizione fisica e esperienza con funi in parete quasi verticale e molto esposta oltre capacità di arrampicata libera su tratto non protetto. Quindi Tevž, sincere congratulazioni a te e papà per la vostra impresa e in bocca al lupo per il futuro, magari ci incontriamo su Škrlatica, quella signora di montagna è anche mio prossimo obiettivo. E tramite le tue foto pubblicate ho rivissuto il sabato. Noi2 siamo tornati in valle lo stesso giorno via Prag. Allora il sole ha colorato bene i volti e tutte le parti del corpo che sbucavano dai vestiti. Giorno e escursione in una parola-FANTASTICA! val.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| grem v hribe12. 09. 2016 17:59:14 |
Non c'era folla perché c'era l'avviso che il sentiero per Triglav da questo lato è chiuso per lavori di ristrutturazione (Zaplanja-Škrbina e oltre verso la vetta). Abbiamo cambiato direzione rispettando l'avviso e comunque abbiamo raggiunto la cima da Kredarica 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| grem v hribe12. 09. 2016 22:07:17 |
Non proprio via Prag, ma ci siamo ricordati in cima che... la prossima volta 
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: