Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Triglav - via Plemenice

Stampa
redbull13. 09. 2016 01:38:56
zavijanje z očmi
(+1)mi piace
MANGRT2. 01. 2017 19:37:25
Non ho molto da riportare. Poca neve, solo la lingua di ghiaccio alle ultime funi della Bovška škrbina è molto insidiosa. Il sentiero di ritorno via Prag non è niente di speciale.

Auguro a tutti tante cime conquistate, ai soccorritori giorni tranquilli BUON 2017nasmeh
sull cima delle Plemenice inizia ad albeggiare1
ghiaccio come vetro, lo conficchi e si spacca2
scatto macro3
alba con piccolo Triglav4
tutti i più alti5
oggi ancora nessuno, poi tre da Kredarica6
siccità7
fontana all'incrocio di Tominškova e Prag8
(+14)mi piace
redbull2. 01. 2017 20:03:30
È bello lì, hai assolutamente ragione riguardo alla lingua di ghiaccio

in bocca al lupo
mi piace
IgorZlodej3. 01. 2017 07:56:45
L'anno scorso hanno ristrutturato questo sentiero. Hanno sostituito quelle prime due funi anche se non mancava nulla. Pensavo seriamente che avrebbero rimesso le funi anche più avanti, dove c'erano una volta, fino all'ingresso del canalone. Certo che no, ma le hanno messe più in alto al passaggio sulla "lastra", dove secondo me non ce n'era affatto bisogno.
Anni fa con Lojze abbiamo nascosto lì vicino qualche metro di fune, quest'anno la installeremo, abbiamo già i chiodi.
(+3)mi piace
redbull3. 01. 2017 08:06:43
Ottimo Igor
mi piace
gj3. 01. 2017 08:45:22
IgorZlodej, non avete quel diritto. In bocca al lupo.
(+21)mi piace
redbull3. 01. 2017 10:32:19
Se sei abituato a questo allora ok, altrimenti probabilmente urlerai a Lojze perché Cvirn ti metta il gj
mi piace
redbull20. 02. 2017 20:51:46
19.02.17 Bambergova

Alla Peričnik la mia metà migliore mi ha lasciato e è andata a Radovna, da dove partiranno per Kredarica. La strada non è praticabile fino a Vrata. Probabilmente dalle condizioni l'info più utile è fino a Luknja. Dal crocevia per Prag fino alla sella arrancare fino alle ginocchia, a volte di più. Da Luknja a ZTP ancora buone condizioni. Chiusura solo prima della cima Plemenice, dove l'ho aggirata a sinistra dell'uscita estiva. Poco prima di B.Škrbina in inverno c'è una sezione ghiacciata estremamente di cinque metri. Da qui in avanti alla cima pura poesia. Discesa al mio gruppo e colleghi a Kredarica e poi a Radovna. È stata una bella giornata soleggiata.
Resoconto:
http://deyangrm.blogspot.si/2017/02/bambergova-k-ocaku-190217.html
verso Luknja1
Vista dalla sella2
3
4
5
uscita al vertice delle Plemenice6
7
Bovška škrbina8
9
10
11
12
(+21)mi piace
Tadej Bolta20. 02. 2017 21:55:07
Questa è stata una tura!
(+3)mi piace
dprapr21. 02. 2017 17:59:28
Non hai kondizione? Ne hai un po', no?
(+3)mi piace
darinka419. 06. 2017 05:31:09
In realtà domenica 18 6. non avevo nemmeno in programma Bambergova. Per gita di un giorno serve partire prestissimo da casa se vuoi arrivare in vetta e scendere, più il viaggio prende un paio d'ore. Sono andata da Zadnjica a Luknja. Poi ho esitato tra Stenar e Plemenice. Una la scegli. Ieri a Luknja completamente tranquillo. E incontrato solo un alpinista. E anche quello straniero. In cima stambecchi come sempre. Sentiero completamente asciutto. Sulle balze del Triglav ancora tanto neve. Nella schartina pure. Stranieri arrivavano senza piccozza. Un po' impacciati sono poi scesi lì perché neve ghiacciata. Giorno senza nuvole. Troppo caldo. Bene che ogni tanto soffiava un po'. Se ho visto bene hanno aperto il rifugio al Dolič. Non ci sono andata perché fretta in valle. Placche nevose sotto Dolič ancora resistono. Nessuno incontrato sulla via in valle.
Fino a Luknja ho avuto compagnia di una donna del posto che poi è tornata indietro. E quelle due ore e mezza sono volate1
Sto decido dove?2
L'ho osservato un po' e lui ha osservato me3
il tempo proprio come lo desideri4
sezione di arrampicata,5
Si apre la vista sull'očak6
Quella è la placca di neve sul pendio. Mi ha preoccupato un po', ma si poteva camminare bene anche con scarpe basse7
Verso la cima. Sta diventando più caldo.8
Quei due lassù stavano misurando e registrando qualcosa9
Questo è nella Bovška škrbina. Molti senza piccozza. Comunque meglio averla10
Vetta, senza vento. Idillio11
Sola quando è tempo di scendere.12
Uno sguardo indietro mentre scendo verso Dolič13
rožce14
In cima alle Plemenice.15
Presto sarà vivace lassù.16
17
(+17)mi piace
tropine19. 06. 2017 13:24:36
Ciao, mi interessa se Tominškova è già senza neve e normalmente percorribile. Se qualcuno è andato di recente, scriva. Grazie, saluti JOŽE.
mi piace
redbull19. 06. 2017 15:11:03
Plemenice sono normalmente percorribili, solo nella Bovška škrbina ancora neve.
mi piace
pajk26. 06. 2017 14:34:17
Ciao, com'è la neve, piccozza ancora necessaria? Grazie. lp
(+1)mi piace
redbull26. 06. 2017 22:12:30
Difficile dire. Meglio averlo che no. Probabilmente buoni scalini, l'ultima volta c'erano. Sicuramente già tanto neve portata via nella scharte rispetto a due settimane fa.
(+3)mi piace
pajk26. 06. 2017 23:04:09
Grazie per la risposta Redbull.
Prudenza è madre della saggezza
(+2)mi piace
redbull27. 06. 2017 08:29:47
Nella forcella la neve si può già aggirare, non serve attrezzatura invernale. Informazioni fresche da una collega che era su questo sentiero ieri.
In bocca al lupo
(+3)mi piace
pajk27. 06. 2017 23:26:27
Benvenute informazioni, grazie, ma temporalmente si è complicato un po', quindi spero l'inizio della seconda settimana.
Grazie. lp
(+4)mi piace
siks744. 07. 2017 08:04:15
Domenica mattina da Vrata via Plemenice al Triglav... Fino alla Buca la ghiaia è un po' faticosa, ma così è... Mi aspettavo un sentiero molto impegnativo assicurato, che però non lo è del tutto. Gran parte subito dopo l'ingresso nella parete dalla Buca è completamente non assicurata. Lì ogni errore è fatale. Lo scrivo soprattutto come avvertimento per chi non conosce ancora questo sentiero. La via Tominc è una passeggiata vera rispetto a questa. Altrimenti magnifici panorami sul lato Gorenjska e Primorska. Sul nevaio prima della diramazione per Dolič benvenuti piccozza o ramponi, ma in questo periodo si può improvvisare con bastoncini o aggirando il nevaio. Per me il più bello ma anche il più faticoso e "pericoloso" sentiero da Vrata al Triglav.
(+4)mi piace
redbull4. 07. 2017 11:13:00
eek
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie