|
| garmont17. 01. 2012 17:03:14 |
Parcheggiato al Dom planincev, poiché strada avanti molto ghiacciata. Passato Dom chiuso Okrešlju e Zaspani hrib nel Canale Turco. Sotto calpestato, più in alto (dal balvano) tracce sparite per forte vento. Tik sotto vetta cornice sinistra e destra che complica uscita cima canale. Deciso non provare poiché tale cornice portata via due alpinisti esperti due settimane fa. Ritorno valle stessa via. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| joža x29. 01. 2012 20:16:50 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| urbancek30. 01. 2012 11:22:03 |
Probabilmente intendevi: "Vedute odierne DA T.ž.
|
|
|
|
| skitacar30. 01. 2012 12:34:05 |
Ciao Ieri 29.01.2012 scendendo Canale Turco, ca 20m prima ingresso t.ž. trovato ramponi. Lasciati ramponi rifugio Okrešlju. Cordiali saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| joža x18. 02. 2012 21:30:18 |
Dopo 3 settimane Canale Turco mi ha attirato di nuovo, dall'incrocio Savinja Sella al canale sprofondava alla vita (MUKA), più avanti ok, fino cima canale senza problemi. Strada pulita fino Logarska kot, entrambi rifugi chiusi oggi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora18. 02. 2012 21:42:03 |
Ci siamo incontrati cima Turski canale, eravamo tre. nostro collega vi ha fotografato. siete andati solo qui o più avanti.
|
|
|
|
| joža x18. 02. 2012 21:47:31 |
A metà verso Monte Turco tornati indietro, non più voglia e birra finita.
|
|
|
|
| ljubitelj gora18. 02. 2012 21:57:01 |
Visto avevate scarponi estivi e ramponi classici come me (maggior parte scarponi invernali semi o auto ramponi), ma ce l'abbiamo fatta su giù. Soddisfatto scarponi estivi ramponi classici, io e collega su 3 Rinke...
|
|
|
|
| joža x18. 02. 2012 22:09:36 |
Appassionato, l'attrezzatura non è la più importante, oggi avevo ai piedi normali scarponi da lavoro alti con punta d'acciaio e ramponi classici. Edmund Hillary probabilmente aveva attrezzatura peggiore al momento della conquista dell'Everest rispetto alla maggior parte dei camminatori che oggi osano solo fino a Okrešelj. Il più importante è sempre nella persona, l'attrezzatura alcune cose non può sostituire.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora18. 02. 2012 22:27:01 |
Joža X con questo sono 150% d'accordo, poiché mi hai visto ho scarponi estivi gojzar, gambali, pantaloni da montagna, ramponi classici, casco, tutto il resto è variante economica non da montagna....sono soddisfatto di questo, nulla mi manca, nulla rimpiango e sono felice in montagna.
|
|
|
|
| sergejjj7. 03. 2012 15:41:57 |
Ciao! Quali sono le condizioni da Okrešelj in poi e attraverso il Canale Turco.
|
|
|
|
| Leny7. 03. 2012 20:41:15 |
Sabato con un amico abbiamo fatto un giro piuttosto lungo lì intorno. Nelle ore mattutine la neve era ancora ghiacciata, poi si sprofondava 20-30 cm. Siamo stati alle Rinke, verso la cima della Skuta era troppo ghiacciato (obbligatorio uso di due piccozze, che purtroppo non avevamo con noi) e è rimasta non conquistata. Abbiamo finito la giornata con un salto alla Turska gora. Faticoso. Ma viste meravigliose, natura intatta e tranquillità restituiscono tutto doppio. (Attrezzatura invernale e allegramente in cammino. In bocca al lupo.)
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont21. 03. 2012 16:32:27 |
Oggi visita a questo ghiacciaio Jalovec KSA. Fino all'ingresso nel canale la camminata era molto piacevole, poi nel canale 10-20 cm di farina non trasformata, che il vento spostava qua e là. La camminata era piuttosto faticosa, poiché si sprofondava fino al fondo duro. Ancora più difficile il ritorno, poiché si formavano candele sui ramponi, rimuovere le candele con la piccozza su un pendio così ripido è un'operazione piuttosto rischiosa. Abbiamo rimandato la visita alla Turska gora, poiché al culmine del canale ci ha avvolto la nebbia e anche soffiava forte. La strada fino al parcheggio sotto la cascata è completamente asciutta. Saluti
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| čebelar21. 03. 2012 19:31:27 |
Garmont, vedo che ti alleni diligentemente
|
|
|
|
| nod3226. 03. 2012 20:37:30 |
ciao qualcuno ha informazioni su come è la neve nel canale turco e in direzione Rinka? grazie per le info
|
|
|
|
| redbull26. 03. 2012 22:08:41 |
io ci sono stato il 16 marzo ed era super. nel canale bello duro, ghiacciato, verso Rinka pure super, ma andate presto, anche al buio con le luci, pomeriggio non va bene la neve si scioglie già lì da Rinka ciao
|
|
|
|
| garmont27. 03. 2012 11:31:04 |
Vedi nod32, il 19.3.- lunedì nevica in montagna. Come puoi leggere dalla mia descrizione del percorso attraverso il Canale Turco mercoledì 21.3 nel canale ci sono 10-20 cm di farina non trasformata. Questa neve non trasformata è un grosso problema in discesa, perché non offre alcun appoggio, e la pendenza come probabilmente sai nel canale è notevole. E poiché la maggior parte del canale è ancora in ombra, penso che la neve fresca non si sia ancora trasformata. Verso Rinka nessun problema, poiché il sentiero è esposto al sole. Saluti
|
|
|
|
| nod3227. 03. 2012 18:39:59 |
|
|
|
|
| mayda27. 03. 2012 22:09:36 |
Attraverso il canalone la neve si è già compattata, è dura e ghiacciata. Non cede, buona per camminare, nella neve sono fatte scale. Parte superiore - i 10 m alti sono ghiacciati. Situazione stessa anche nel pomeriggio.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.