Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Turski žleb

Stampa
nod3230. 03. 2012 09:01:21
Sono d'accordo con mayda. Ieri a Rinka attraverso Canale Turco e passa senza problemi. Consiglio caldamente partenza molto presto per disgelo pomeridiano e cedimenti in discesa dal canalone.
mi piace
jedriličar3. 04. 2012 07:36:53
Ieri nel Canale Turco, dormito in stanza invernale, partiti presto nel canalone. Neve per ascesa eccellente, eccetto prima dell'uscita, ca 15 cm di polvere da domenica. Uscita e verso TG coperta di polvere, camminare con cautela. Discesa fradicia con cedimenti, soprattutto nella parte bassa della discesa (su ghiaia). Tempo ideale, canalone freddo, resto troppo caldo. Consiglio. Ancora un paio di settimane finché le condizioni, partire presto. Noi alle 7 nel canalone, serviva prima. Oltre a noi solo un altro Janez, nessun altro, pace e silenzio...
(+5)mi piace
Žiga223. 06. 2012 09:18:30
Bel saluto,

forse qualcuno di recente (diciamo questo weekend) ha passeggiato intorno a Turska gora e Rinka?

Grato per qualche pezzo di informazione, com'è la situazione là intorno, soprattutto mi interessa il Canale Turco se c'è ancora neve dentro.
mi piace
Fifi3. 06. 2012 11:51:18
Domenica scorsa ancora parecchio neve nel canalone, sicuramente piccozza e ramponi necessari per il canalone, poiché probabilmente un tratto di cavo sotto la neve...
mi piace
Marky7. 06. 2012 10:13:19
Proprio volevo scrivere se qualcuno conosce lo stato attuale del canalone.. Ma la risposta precedente dice sì, come scritto.. senza ramponi e piccozza no via nasmeh
mi piace
Tonika11. 11. 2012 18:23:43
Stato odierno nel Canale Turco. Sulla via verso il canalone neve ma non è un problema. Più in alto sali più neve. Cavi e chiodi nudi, senza nebbia e vento sarebbe sognante. All'uscita dalla parte assicurata sono tornata indietro, senza equipaggiamento invernale non ho voluto sfidare, roba rotolava e scivolava nel canalone continuamente. Rifugio Okrešelj chiuso.
Vista del salto Rinka1
Hanno sostituito parte della scala sopra la cascata2
Sul sentiero - croce nella roccia?!3
Verso la parte dove inizia la sezione assicurata - un po' ghiacciato4
Verso la parte dove inizia la sezione assicurata - un po' ghiacciato5
La parete è asciutta6
Nella parete - chiodi e cavi bagnati e scivolosi7
Bisogna stare attenti a non scivolare in qualche fessura8
Sono tornata sulla neve - attenzione9
Dopo l'uscita dal canalino si è aperto un bel panorama su Okrešelj e ...10
(+5)mi piace
snajps3. 12. 2012 19:20:27
Come è la neve nel Canale Turco così da non dover fare la ferrata? Vado questo o prossimo weekend al bivacco sotto Grintovec quindi scrivete nasmeh LP!
mi piace
garmont4. 12. 2012 21:08:06
Credimi, non andrai per ferrata, la neve la copre. Inutile chiedere condizioni neve una settimana o più prima.zavijanje z očmi
Lp
mi piace
Daaam5. 12. 2012 09:04:55
Sabato nevicherà forte.. forse il prossimo weekend migliore.. dipende dalle condizioni..
(+2)mi piace
snajps9. 12. 2012 15:34:14
Comunque vado venerdì/sabato 15.12. Vi prego in anticipo per i commenti nasmeh
mi piace
janez.j27. 01. 2013 21:42:54
Qualcuno è stato magari in questi giorni nel canalone e come sono le condizioni? grazie per le info in anticipo

Lp, J
mi piace
uroš p29. 01. 2013 18:11:56
condizioni solide. passato senza problemi e avanti su Turska gora. verso la cima del canalone ghiacciato quindi prudenza.
1
2
(+1)mi piace
Fifi1. 02. 2013 13:27:29
se qualcuno ha foto scattate dalla valle Okrešelj verso ostenje rink, precisamente Turska gora, vi raccomando se potete caricarla qui o sul mio messaggio privato. Grazie mille!
mi piace
redbull1. 02. 2013 15:41:23
posso mostrarti le foto,, oggi sono stato su tutte le rinke e t.gora.. cosa esattamente vuoi sapere?--se oggi non ci sei andato in quella parte, meglio non andare ora,,perché prevista fino a mezzo metro di neve (oggi super condizioni)

lp

dejan
(+2)mi piace
stankoju1. 02. 2013 18:37:06
@redbull se non è segreto puoi mostrare le foto a tuttimežikanje
(+5)mi piace
redbull1. 02. 2013 19:24:25
Ostenje Rink- probabilmente intendi per scalare, via celjska non sembra male,,ma neve non è ancora giusta.
1
(+3)mi piace
1mitjas11. 04. 2013 21:51:57
Con Mareta siamo partiti da casa alle 5, garantendo partenza in luce. In mente ascesa a Turska gora per una via. Macchina fermata a Dom planincev, strada spazzata fino Logarski kot ma solchi troppo profondi per auto.

Fino Okrešelj senza problemi con sci, neve dava impressione che pedoni non faticherebbero molto presto. Seguito traccia due sciatori, qua là gaz a piedi solo discesa (prob uno sciatore). Sopra Okrešelj decidiamo deviare a Bela piramida. Neve buona inizio ma presto affondava ginocchia. Gaženje preso molto tempo e verso 10 uniti ai campi nevosi Tschad. Questi al sole piacevole prodotto 1m neve marcia, motivo per invertire.

Più su: http://gorski.vodnik.alpinizem.net/blog/
(+3)mi piace
bitničar12. 08. 2013 13:46:46
Mi interessa lo stato del sentiero attraverso il canale turco?
mi piace
joža x12. 08. 2013 18:56:38
B.P.
mi piace
Pagina:1234567...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie