Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Turski žleb

Stampa
JusAvgustin7. 11. 2013 07:43:10
non ha voce in capitolo.mežikanje
mi piace
sirt17. 11. 2013 08:52:23
Kvisling-traduci in sloveno!
mi piace
JusAvgustin7. 11. 2013 09:02:16
Prima istruisci te stesso prima di rivolgerti a me.
mi piace
sirt17. 11. 2013 09:26:08
Cosa non ti è chiaro
mi piace
franca7. 11. 2013 09:52:08
titolo di questo thread: Canale Turcojezen
(+2)mi piace
Branee7. 11. 2013 12:18:37
LG nelle KSA avete alcune: Storžič (quinto specchio), Grinta SE cresta tra quelle che non avete elencato. Nelle JA per esempio avete dimenticato Prisojnik, DK, Prestrljenik, Jalovec... Nelle Karavanke Begunjščica, Vrtaca per grappe ecc
mi piace
garmont19. 12. 2013 19:29:37
Oggi il Canale Turco ha offerto una vera cannonata di pietre, spinte da un vento uraganesco. Poiché la discesa in tali condizioni non mi garbava, con il collega ho proseguito oltre il bivacco sotto Skuta e via Žmavčarji in valle. Percorso un po' più lungo, ma le teste sono rimaste intere.
Altrimenti la neve nel canale è ottima, ghiacciata, ramponi e piccozze tengono.
Saluti
Strada ghiacciata nella Logarska1
Gioco della natura2
Collina addormentata davanti3
Qui da qualche parte ci sono le funi fisse4
Il collega aspetta che la cannonata passi......non gli è riuscito.5
Solo in fondo a sinistra era relativamente sicuro6
Turska gora7
Creste Rinka - Skuta8
Già sotto il bivacco9
Fino a qui con i ramponi, da Logarska, certo10
Parte assicurata del sentiero già completamente ripida11
In discesa anche vista del palazzo di Plečnik12
(+10)mi piace
redbull19. 12. 2013 20:59:19
presto poco e Skuta sarà nudanasmeh va visitarla ancora un po' finché ha ancora un po' di bianco

saluti
mi piace
Jovan Cukut20. 12. 2013 07:38:33
Un po' tardi, ma comunque. Concordo con tutto ciò che ha scritto Igor Zlodej. Varie definizioni di organizzazioni rigide e tutto quello che alcuni scrivete su questo portale, meglio sostituirlo con qualche buona ascesa, pubblicatela in foto e commenti, affinché qualcun altro la ripeta se vuole e può. I vecchi trentarji non avevano nessun esame da alpinista, ma scalavano e saliva molto nelle montagne slovene, che oggi contano come ascese alpinistiche. E, è davvero necessario avere l'esame alpinistico per scalare, diciamo, Slovensko smer, Millerjev kamin, Loško steno, Pihavce sopra Bavšica e qualcos'altro di impegnativo, ascesa invernale a Jalovec e Mangart per cresta, Jugovo grapo, Široka peč e altro nelle nostre e straniere montagne. E ancora: 'Oltre a tutte le esperienze e conoscenze che hai, nelle escursioni la cosa più importante è la forza nelle braccia e gambe, resistenza, psiche ...', mi sono ricordato le parole di un alpinista-imalaista esperto che sentii una volta. A che serve tutta la conoscenza della tecnica su corde se manca il resto. La si acquisisce anche diversamente. Comunque, onore a chi ha superato l'esame da alpinista, da giovane l'ho mancato, erano altri tempi e non ne parlo.
(+19)mi piace
Fifi20. 12. 2013 16:19:38
Non è mai troppo tardi per il corso di alpinismo, anche se non fai l'esame, almeno impari la tecnica corretta per l'arrampicata sicura. Perché chi la pensa così sono potenziali candidati che incontrano Matilda Her Gebeten in montagna velik nasmeh Inoltre, con la loro ignoranza sulla parete mettono in pericolo anche gli altri. Un alpinista mi ha detto che come principiante devi avere la massima fortuna, è allora che ci sono molte possibilità di uccidersi. Allora ti tornano utili le esperienze che i vecchi alpinisti tramandano di generazione in generazione. Perché reinventare l'acqua calda e inciampare su una pietra che altri hanno già tolto dal cammino.

Saluti e senza rancore nasmeh
(+4)mi piace
Jovan Cukut21. 12. 2013 07:38:23
Concordo con quello che hai scritto, Fifi, ma come dico, la conoscenza la si acquista anche in altri modi, non solo nei corsi di alpinismo. Non sono un principiante, sono in montagna da più di 30 anni, ho fatto parecchie salite con alpinisti noti, come primo o ultimo in cordata, ho imparato tanto da loro, ho fatto da solo o con amici parecchie salite indipendenti e traversate di creste, quindi senza esperienza e conoscenza mi sarei dovuto uccidere da tempo. Conosco aspiranti alpinisti che non osano passare per le Zeleniške Špice e nemmeno su escursioni segnate un po' più difficili. In montagna non conto sulla fortuna, testa, mani e piedi sono più importanti. E qualcosa di più che ho scritto sopra. Ci sto dietro, anche a quello che ha scritto Igor Zlodej.

Non ti serbo rancore per il tuo commento, perché dovrei, hai solo espresso la tua opinione. Spero che ci incontriamo qualche volta in montagna e ne parliamo di più.

E ancora, tutti voi che postate sul portale Hribi.net, cominciate a firmarvi con nome e cognome completo. Perché ne avete vergogna e vi nascondete sotto pseudonimo?

Cordiali saluti, Jovan Cukut
(+2)mi piace
redbull8. 01. 2014 14:45:22
se qualcuno traccia una gaz attraverso il canale, sarebbe bello se si fa vivonasmeh, così so quando partire sabato, altrimenti non ci sarebbe niente.

grazie

saluti

D
mi piace
skalaš708. 01. 2014 14:55:33
Io prendo ferie solo per te venerdì e ti traccio l'autostrada fino a Kranjska Rinka.
Se vuoi, sabato ti porto pure in cima al Turskega žleba... fammi sapere!

Salutinasmeh
(+11)mi piace
cebelca8. 01. 2014 16:05:31
Skalaš70, leggi di nuovo cosa ha scritto Redbull.
mi piace
redbull8. 01. 2014 16:17:57
heh probabilmente un po' ironico skalaš, grazie in anticipo per la gaz (venerdì fammi sapere al 100% così so). Kranjska r. sarà un po' troppo facile, ho in programma qualcos'altro, magari tiro fino a Kranjska via JZ grapa. Portarmi in spalla è proprio possibile-sono leggero, ma non ho tempo di tornare al buio, perché domenica ho una gara

saluti

D
mi piace
skalaš708. 01. 2014 17:43:09
Cebelčica, la rubrica è TURSKI ŽLEB o non conosco l'hindù.nasmeh.

Lp "medica"
(+2)mi piace
redbull8. 01. 2014 18:34:27
Medicanasmeh questa è buona- nel cartone di Maya l'ape c'è anche il signor Vosek, mi scuso non c'entra qui.

mi piace
redbull10. 01. 2014 20:23:45
Skalas, dove sei ora? Mi porterai su domani. Aspetto che dici qualcosa.
mi piace
skalaš7010. 01. 2014 21:58:02
Bullčired, come sei impazientenasmeh. Per il tuo e mio rammarico questo weekend le montagne restano solo nei sogni.... lavoro e ingorghi pretendono il loro pedaggiovelik nasmeh.
Stai attento e passo sicuro, ci vediamo in futuro!
(+6)mi piace
Pagina:123...56789...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie