Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Uccelli

Stampa
ločanka26. 12. 2016 06:33:14
pikica1, dove l'hai visto? A volte si può determinare dall'area di osservazione.
mi piace
pikica126. 12. 2016 10:46:58
Nelle Karavanke abbiamo l'Aquila reale nasmeh

So che le foto non sono di gran qualità e per questo è difficile identificarla.
L'ho vista anche prima nella zona delle Karavanke, ma troppo lontana per fotografarla.

L'anno scorso circa a quest'ora, ho scattato queste due foto1
2
(+3)mi piace
pikica18. 05. 2017 22:33:36
A volte serve un po' di fortuna per avvistarle mežikanje Le belle piccoline del sabato si sono mostrate solo per poco tempo. Abbastanza per rallegrarmi nasmeh
Si è allontanata con rapidi passi1
Corre quanto possono portarla le sue zampette2
Già al sicuro3
Anche questa voleva la sua pace4
(+7)mi piace
ločanka30. 05. 2017 17:00:04
Questo esemplare in cima al ramoscello forse un ornitologo o Peter lo identificherànasmeh
Era a circa 2000 m di quota
1
2
(+3)mi piace
lubadar30. 05. 2017 17:42:45
abete alto mežikanje
(+2)mi piace
djimuzl30. 05. 2017 17:46:40
Sulla Šplevta l'ultimo giorno di questo aprile abbiamo "convissuto" per un bel po' nasmeh
1
(+3)mi piace
pikica17. 06. 2017 13:11:09
Nella pianta rampicante davanti alla porta d'ingresso già due anni fa gli uccellini hanno fatto il nido. Poiché il caprifoglio ha fatto in fretta rami lunghi spinosi, i piccoli uccellini al decollo non hanno trovato la via per uscire. Più tardi potando il caprifoglio ho trovato il piccolo nido e sugli rami uccellini morti mrk pogled
Quest'anno è andata meglio. Gli uccellini hanno intrecciato di nuovo il nido nel caprifoglio, fatto tutto il loro compito mežikanje. Io mi sono intromessa un po'. Ho potato i rami folti così il nido era più accessibile almeno da un lato. Tutti sono volati via sani e salvi la settimana scorsa nasmeh
Sta deponendo uova1
Ci siamo riusciti, è il tamau lišček2
Qualcun altro si nasconde dietro3
Da questa parte dovranno volare le ragazze e i ragazzi4
Faceva caldo quel giorno, così avevano i beccucci spalancati5
Sonnolento6
Il nido era così pieno che uscivano semplicemente uno dopo l'altro7
Tutto è andato molto in fretta. Il giorno prima di volare hanno stirato un po' le ali8
Quanti pulcini sono?9
He-he, che sguardo10
Sono andati a dormire presto. Il giorno dopo hanno fatto il loro primo volo11
(+11)mi piace
zlatica7. 06. 2017 16:11:26
Bella azione, pikica, che hai aiutato gli uccellini a volare via dal nido. Ora torneranno a lungo e ti canteranno intorno alle finestre, in inverno verranno a mangiare nella casetta per uccelli che certo hai. velik nasmeh
(+3)mi piace
ločanka7. 06. 2017 16:32:29
Ogni vita salvata ti rallegra. Ieri andando al lavoro uno scoiattolo è saltato sulla strada, ma poi è saltato indietro e si è salvato. Le ero grata per aver agito così, perché se l'avessi investita mi avrebbe rattristato.
(+4)mi piace
lino7. 06. 2017 17:01:06
Pikica1, grande azione per i piccoli uccellini. La lode dal cuore l'ha già scritta Zlatica.
(+2)mi piace
pikica17. 06. 2017 19:08:07
Grazie a tutti mežikanje Quest'anno noto che nel nostro giardino hanno nidificato tanti scriccioli e merli. È bello vivace. Inverno pure, come sempre nasmeh
Il mio vecchio papà mi diceva che se salvi un animaletto da morte certa, ti accompagna nell'ultimo viaggio così non sei solo. Sapeva come stuzzicarmi, me amante degli animali velik nasmeh
(+5)mi piace
miri7. 06. 2017 19:35:06
@pikica1, non ti stava prendendo in giro. Gli antenati sapevano apprezzare la natura.
(+4)mi piace
Maemi7. 06. 2017 23:01:51
pikica1, con le tue foto e descrizioni si delinea proprio una bella giornata... nasmeh
(+2)mi piace
Ornitolog8. 06. 2017 09:46:18
O, super avventure e foto.
Ločanka, sulle tue fotografie (pubblicate 30.5.2017) in cima all'abetina siede il luì piccolo. Non capita spesso che si mostri così bene. Probabilmente cantava la sua canzone tipica, che suona così: http://www.xeno-canto.org/373205

E anche 1 foto di quest'anno da una collega, con cui abbiamo osservato insieme questo maschio di picchio tridattilo. È raro e protetto, si trova in vecchie foreste montane di conifere (raramente miste). È un vero fantasma del bosco, si distingue dagli altri picchi perché i maschi hanno una macchia gialla sulla testa, non rossa. Gli altri picchi hanno 4 dita nasmeh Questa specie è un relitto glaciale...
LP
triprsti detel1
2
(+6)mi piace
ločanka8. 06. 2017 16:16:19
Ornitolog, grazie per aver risolto l'enigmanasmeh
Non è strano che il luì piccolo si sia posato proprio sulla punta del ramoscello, stava sicuramente ammirando il panorama, aveva tanto da vederenasmeh
Grazie anche per il picchio tridattilonasmeh.
(+1)mi piace
pikica18. 06. 2017 20:24:16
Grazie ancora per la gentile risposta alle mie foto nasmeh
(+4)mi piace
lynx11. 06. 2017 17:22:08
Venerdì sulla Strmi peči ho visto credo per la prima volta in vita mia un apode alpino. L'uccello dalle ali falciformi è così veloce che non sono riuscito a fotografarlo.mrk pogled Ma si sente letteralmente come fende l'aria — come canta fende.
(+3)mi piace
djimuzl12. 06. 2017 17:38:15
Io invece sui vicini Klavnih nožih (Curtissons) un'aquila krastaia nasmeh
1
2
(+3)mi piace
lynx12. 06. 2017 18:30:38
Probabilmente abbiamo visto lo stesso, ma non mi ha impressionato tanto.mežikanje
(+2)mi piace
heinz13. 06. 2017 12:34:18
Komatar, alcuni lo chiamano tordo di montagna (nome scientifico Turdus torquatus) è un uccello canoro della famiglia dei tordi che vive nelle foreste di alta quota dell'Europa Centrale e Settentrionale. Il komatar ha l'aspetto di un tordo ed è grande 23-27 cm. Per la struttura corporea simile al merlo. I maschi sono completamente marrone scuro, eccetto una macchia bianca a forma di mezzaluna sul petto e becco giallastro. Le estremità delle ali argentate per minor numero di piume bianche. Le femmine colorate più semplicemente. (fonte: Wikipedia) Fotografato sulla Planina Seče nelle Karavanke
Ortolano1
2
(+5)mi piace
Pagina:123...56789...636465
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie