|
| lizika10. 02. 2014 13:18:51 |
Becar e Sims sono sicuramente in combutta... così esperti del mondo, onniscienti... e d'accordo e coordinati 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi10. 02. 2014 13:20:20 |
Becar, IP statico nella forma 192.*.*.*, eh? Comunque le istituzioni educative pubbliche non sono solo università e almeno per due tali reti (una in scuola elementare e un'altra in una delle facoltà) ti posso assicurare che almeno venti computer diversi accedono via un solo numero IP 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 02. 2014 13:21:04 |
Lasciamo da parte il caso in cui un utente può loggarsi da più IP, perché è irrilevante per il nostro caso. Ma quando più utenti si loggano da un IP, si determinerebbe rapidamente se si tratta di una o più persone. Se 2 colleghi siedono nello stesso ufficio, sapranno che entrambi sono loggati su hribi.net. Penso che per un esperto non sarebbe affatto difficile. Per quanto ne so, la polizia può trovarti basandosi sull'IP usato, certo se ha un mandato. E non dirmi che poi interrogano tutta l'azienda? 
|
|
|
|
| cebelca10. 02. 2014 13:21:54 |
Non sarebbe meglio scrivere nome e cognome? 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| FSkok10. 02. 2014 13:22:17 |
Zebdi ha ragione, non accediamo a vari portali solo dal computer personale, tra l'altro ha dimenticato di menzionare anche le biblioteche.. Ma devo lodare čebelca per questo ; "Ancora una volta chiedo all'admin di considerare la proposta. La maggior parte delle persone su questo forum si conoscono comunque. Qui scriviamo delle condizioni in montagna, l'anonimato è completamente inutile. Potrebbe persino essere negativo, dato che si accusa sempre che le persone non sanno chi scrive cosa e seguono consigli di sconosciuti che possono metterli in pericolo." Anche se spesso nei suoi commenti sento un cinismo inutile o persino cattiveria, devo darle un grande più per questo! Per quanto mi riguarda, se dico qualcosa pubblicamente nella "vita reale" come FS, non vedo motivo di nascondermi sul web sotto certi "nick" Franci Skok
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| VanSims10. 02. 2014 13:23:40 |
Per identificare quegli utenti che distribuiscono minusi da più nomi utente, suggerisco agli amministratori quanto segue: Accanto a ogni commento, sia possibile mostrare i nomi utente che hanno dato plus o minusi a quel commento. Che sia visibile pubblicamente chi è d'accordo o non d'accordo con chi. In democrazia, il disaccordo non è una vergogna. Alcuni portali hanno già una tale soluzione, quindi (e ovviamente per logica sana) ritengo che qui non ci sia nulla di illegale.
|
|
|
|
| Daaam10. 02. 2014 13:24:18 |
Per me è estremamente affascinante come alcuni si "preoccupino" se qualcuno ha due profili aperti o no.. e se ho capito bene il problema è solo nelle "tematiche calde" e chi distribuisce plus e minusi a chi e dio non voglia se qualcuno li dà a se stesso... Personalmente "non me ne frega" se qualcuno ne ha 10 aperti... e i pollici su o giù non sono la misura della nostra vita.. o sì?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 02. 2014 13:25:39 |
Zebdi intendevo il caso se compri un router a casa e non imposti un IP fisso, allora viene distribuito cambiando, a seconda di chi usa prima l'accesso. Però probabilmente in alcune aziende o istituzioni educative non lo fanno. O sì?
|
|
|
|
| Becar10. 02. 2014 13:36:19 |
Ah dai, non si tratta tanto del numero di più e minusi. Si tratta del fatto che esiste una parte di utenti capaci di discussioni argomentate di qualità, che io leggo spesso con piacere... ...e un'altra parte di utenti che hanno più nomi utente, costoro sono sul portale solo per provocare, insultare, darsi più plus da soli e dare solo minusi a qualcuno. Questo per me è chiaro come il giorno. C'è stato un caso in cui due parlavano esattamente la stessa cosa, uno ha preso 5 plus, io SOLO minusi. E poi mi hanno contattato via ZS 6 utenti dicendo che mi hanno dato +, ma ero ancora in meno Perché qualcuno mi insultava proprio allora via più nomi utente, tutto mi era chiaro. Tuttavia i nomi non li pubblicherò, è compito dell'admin. Credo che molto probabilmente anche il sistema di valutazione delle immagini su questo portale sia qualcosa di speciale, poiché l'admin ha probabilmente capito che esistono utenti che danno per pura cattiveria solo valutazioni negative da più nomi utente. Perciò è stato annunciato che il peso del voto sulle immagini non è uguale per tutti gli utenti. Riflettete un po', e realizzerete che non si tratta di teorie del complotto, ma di degrado morale sociale.
|
|
|
|
| Daaam10. 02. 2014 13:42:04 |
@Becar tua citazione: "...e l'altra parte di utenti che hanno più nomi utente, essi sono sul portale solo per provocare, insultare, darsi più plus da soli e a qualcuno solo minusi. Questo è chiaro per me come il giorno. È stato un caso quando due parlavano esattamente la stessa cosa, uno ha preso 5 più, io SOLO minusi. E poi mi hanno contattato via ZS 6 utenti che mi hanno dato +, ma ero ancora in meno grande sorriso Perché qualcuno mi ha insultato proprio allora via più nomi utente, tutto chiaro. Ma nomi non pubblicherò, è compito admin. Credo che probabilmente il sistema di valutazione immagini sul portale è speciale, poiché admin ha capito che ci sono utenti che danno per pura cattiveria negative da multipli nomi. Quindi annunciato che peso voto immagini non uguale per tutti. " ovvio che per te problema sono più e minusi .....e stelline ...visto che scrivi di quello ..e litigi
|
|
|
|
| Zebdi10. 02. 2014 13:43:08 |
Becar, quegli sono indirizzi IP di computer nella rete locale, non su internet. Ma quelli hanno statici, sì. È uguale nella rete domestica, dove, come hai menzionato, compri un router e hai assegnazione dinamica preimpostata di (interni) indirizzi IP. In questo caso il computer domestico al collegamento alla rete otterrà un IP assegnato dal router (e nel 99% dei casi inizierà con 192.168.*.*), ma esternamente sarà ancora visibile con l'IP del router. Puoi anche a casa impostare IP statici, diciamo 192.168.1.1 per il primo computer, 192.168.1.2 per il secondo e 192.168.1.3 per il terzo, ma tutti e tre i computer saranno visibili su internet con IP es. 212.102.34.5 (IP assegnato dal provider internet).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 02. 2014 13:43:44 |
Esempio di malizia Ecco qui avete un esempio dove @PFranci ha pubblicato foto indubbiamente meravigliose e @JTrogar un po' più sotto ha notato che qualcuno ha dato a tutte le foto il voto più basso possibile e ha correttamente concluso che qualcuno non ha tutto a posto nella testa. Ovviamente l'ha fatto da più nomi utente, perché le valutazioni hanno iniziato a migliorare solo dopo 20 e più voti. Vedete, queste cose mi disturbano davvero e lo faranno sempre. Perciò mi impegnerò per lo smascheramento pubblico di tali miserabili.
|
|
|
|
| Becar10. 02. 2014 13:47:37 |
Non mi sorprenderebbe se il numero di utenti reali fosse del 20-30% inferiore al numero di nomi utente.
|
|
|
|
| cebelca10. 02. 2014 13:47:52 |
Ma che rimanga ANONIMATO SOPRA TUTTO! Sì, lo so, sono provocatrice perché mi batto per la pubblicazione del nome e cognome.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 02. 2014 13:50:50 |
Non lo sei per quello, ma se è tuo desiderio, apri un nuovo thread e proponilo lì.
|
|
|
|
| VanSims10. 02. 2014 13:52:01 |
@cebelca: apri il tuo thread per quello!
|
|
|
|
| JusAvgustin10. 02. 2014 13:56:45 |
questo dare minusi è altrimenti proprio il fondo del fondo an... Se la cattiveria bruciasse... Ma a differenza di te non mi disturba, perché non carico le foto affinché un idiota le abbassi il voto, ma perché le condivido con altri. E ne caricherò tante altre!
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| cebelca10. 02. 2014 13:57:40 |
Non c'è motivo. Fa parte del contesto della soluzione del grande problema dei cosiddetti utenti multipli. Ma credo che questa soluzione non vi piaccia. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Becar10. 02. 2014 14:09:07 |
Perché ho aperto questa discussione? A causa del thread ciclisti in montagna - Non mi ha infastidito che qualcuno mi dia solo minuses, ma questa volta la vittima è stato il distributore seriale di minuses @VanSims, la prossima volta qualcun altro e così via. NON HO PARTECIPATO ATTIVAMENTE ALLA DISCUSSIONE, quindi nemmeno tu @Daaam puoi accusarmi che si tratta di quanti plus avrò. - Juš, non parlavo delle mie foto, ma di quelle di @PFranci Il mio desiderio è che coloro a cui l'onestà conta ancora si rendano conto che qui ci sono alcuni utenti da eliminare. Invece di fare i conti con questi furfanti, litighiamo tra noi come sinistra e destra. Quanto tipico della nostra società.
|
|
|
|
| VanSims10. 02. 2014 14:12:06 |
@cebelica: OK, io sono Miha Kašopiha! Soddisfatta? L'ho già detto qual è l'assurdità di presentarsi con nome e cognome e i furbi hanno capito il punto. Ma a te evidentemente serve disegnarlo di nuovo. Quindi: chi dice che nomi e cognomi saranno veri?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.