|
| palček plezalček4. 11. 2018 17:35:04 |
Nessun problema, ma calzini bagnati se arrivi in cima 'dal retro' 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka1. 01. 2019 12:34:09 |
Ieri escursione di Capodanno alla Piccola e Grande Mojstrovka . Abbiamo detto che il giro deve essere innevato, come si addice a quel giorno. Al mattino il tempo a Vršič prometteva una bella giornata, poi ha iniziato a piovigginare, così non c'era bella vista su Triglav, Jalovec e Mangart. Sulla Grande Mojstrovka hanno danzato un paio di fiocchi di neve, che hanno solo vivacizzato il giro e reso più festivo . Siamo tornati continuando sul sentiero di cresta verso Zadnja Mojstrovka e l'abbiamo lasciato dove era già calpestato giù. Qui la base nevosa era dura, le impronte pure. Se prima incontravamo escursionisti, su questo sentiero eravamo soli. Proprio qui si aprivano belle viste, specie illuminate verso Prisojnik. Il giro era bello, unanimi, va ripetuto presto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| tiger8. 01. 2019 11:22:45 |
Sul timbro è indicata l'altezza della Grande Mojstrovka. Timbro triangolare della Piccola Mojstrovka 2332m nella baita Tičar sul Vršič. Chiedi al banco. Sulla Grande Mojstrovka nessun timbro. 
|
|
|
|
| Roman298. 01. 2019 12:13:34 |
Grazie per la risposta Tiger. Anche io ho pensato a quella possibilità, ma quando ho controllato l'altezza di VM è 2366m , quindi qualcosa non torna qui
|
|
|
|
| jazo131210. 05. 2019 09:56:12 |
Ciao, qualcuno ha info di prima mano, com'è la strada per Vršič?
|
|
|
|
| mukica10. 05. 2019 10:38:41 |
Strada aperta
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| misace18. 05. 2019 05:27:20 |
Ieri penso unico senza "mezzo di trasporto", non unico pedone in salita (localmente "rocciosa" base - grazie per gaz). Salita tardiva su placca bagnata "juhanje" giù giranti goduriosi. Affonda anche oltre ginocchio. Più su base più compatta ma ramponi non messi. Il nostro gruppo alle 11:00 proprio manca apertura viste migliori su Mali Mojstrovka. Si sente rimbombo rare slavine più giù in valle. Dal sella giù dove neve già pesante anche qualche proiettile pietroso così prudenza e equipaggiamento in testa. Vršič prima pranzo sfregato da olandesi in pantaloncini, rapidi motociclisti e instancabili ciclisti 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ursa221223. 05. 2019 16:14:53 |
Chi è stato ultimi giorni sulle Mojstrovke? Com'è la neve (affondamento) ... grazie per la risposta. Saluti
|
|
|
|
| jan711. 06. 2019 20:29:35 |
In cerca di bel tempo e nuova neve ieri sono partito per Mojstrovka. Mattina fresca e vento così freddo che all'auto ho messo tutto ciò che avevo. Beh entrato in pendenza e presto scaldato. All'inizio ripido sotto Grebenc apparsa neve fresca. Pensato ascesa per Grapa Pripravniška e senza tracce verso grap ho controllato. Non andato lontano, neve non affidabile e qualche detrito da pendio tra Mojstrovka e Šitna glava fatto pensare condizioni in grap non migliori. Girato e proseguito a Grebenc. Su cresta vento soffiato più forte e verso cima occasionalmente neve in faccia. Speravo neve intatta ma qualcuno prima su. Piacere non minore, specie via mia. Su cima Mala Mojstrovka fermato e guardato intorno. Vette sud e est più nuvolose, vista su Mangart, Jalovec e altre ovest quasi chiara. Bianca intatta Velika Mojstrovka tentava, anche se da lontano nevosa. Attraversato sotto cresta e inizio ok, neve ventata poca. Sotto inizio parete placche da vento apparse, che! Due volte sfondato alla vita a stento fuori. Terza volta ammesso non va e ritorno. Poco dispiacere per cima ma penso non più sicuro, neve molto bagnata e in discesa quasi ogni passo valanghetta giù. Sotto Grebenc ritorno tutto sciolto, neve nuova quasi sparita. Su Vršič formicaio vero – auto, camper, motociclisti, ciclisti ecc. Non solo estate calendario ma stagione turistica. Lago Jasna parcheggio quasi impossibile. Ritorno sosta breve cappella russa e sguardo ad Ajdovska deklica. Beh nonostante una sola cima bel giorno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| matej23. 06. 2019 23:39:15 |
C'è ancora neve sotto il grebenc e poi verso la cima MM? Grazie e saluti
|
|
|
|
| redbull24. 06. 2019 07:16:19 |
Sulla normale per MM non c'è neve
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ursa221227. 06. 2019 06:06:03 |
Com'è con Hanz sulla piccola mojstrovka?? Grazie, ciao
|
|
|
|
| redbull27. 06. 2019 08:23:22 |
Collega martedì (25.06.19) Copio le sue parole: Sotto circa 3 m bisogna aggirare, problematici sono a parer mio solo 2 passi, il resto non più. Là la gente ha un po' di difficoltà. Anche se oggi potrebbe essere già meglio. in bocca al lupo
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.