|
| tiger8. 01. 2019 11:22:45 |
Sul timbro è indicata l'altezza della Grande Mojstrovka. Timbro triangolare della Piccola Mojstrovka 2332m nella baita Tičar sul Vršič. Chiedi al banco. Sulla Grande Mojstrovka nessun timbro. 
|
|
|
|
| Roman298. 01. 2019 12:13:34 |
Grazie per la risposta Tiger. Anche io ho pensato a quella possibilità, ma quando ho controllato l'altezza di VM è 2366m , quindi qualcosa non torna qui
|
|
|
|
| jazo131210. 05. 2019 09:56:12 |
Ciao, qualcuno ha info di prima mano, com'è la strada per Vršič?
|
|
|
|
| mukica10. 05. 2019 10:38:41 |
Strada aperta
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| misace18. 05. 2019 05:27:20 |
Ieri penso unico senza "mezzo di trasporto", non unico pedone in salita (localmente "rocciosa" base - grazie per gaz). Salita tardiva su placca bagnata "juhanje" giù giranti goduriosi. Affonda anche oltre ginocchio. Più su base più compatta ma ramponi non messi. Il nostro gruppo alle 11:00 proprio manca apertura viste migliori su Mali Mojstrovka. Si sente rimbombo rare slavine più giù in valle. Dal sella giù dove neve già pesante anche qualche proiettile pietroso così prudenza e equipaggiamento in testa. Vršič prima pranzo sfregato da olandesi in pantaloncini, rapidi motociclisti e instancabili ciclisti 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ursa221223. 05. 2019 16:14:53 |
Chi è stato ultimi giorni sulle Mojstrovke? Com'è la neve (affondamento) ... grazie per la risposta. Saluti
|
|
|
|
| jan711. 06. 2019 20:29:35 |
In cerca di bel tempo e nuova neve ieri sono partito per Mojstrovka. Mattina fresca e vento così freddo che all'auto ho messo tutto ciò che avevo. Beh entrato in pendenza e presto scaldato. All'inizio ripido sotto Grebenc apparsa neve fresca. Pensato ascesa per Grapa Pripravniška e senza tracce verso grap ho controllato. Non andato lontano, neve non affidabile e qualche detrito da pendio tra Mojstrovka e Šitna glava fatto pensare condizioni in grap non migliori. Girato e proseguito a Grebenc. Su cresta vento soffiato più forte e verso cima occasionalmente neve in faccia. Speravo neve intatta ma qualcuno prima su. Piacere non minore, specie via mia. Su cima Mala Mojstrovka fermato e guardato intorno. Vette sud e est più nuvolose, vista su Mangart, Jalovec e altre ovest quasi chiara. Bianca intatta Velika Mojstrovka tentava, anche se da lontano nevosa. Attraversato sotto cresta e inizio ok, neve ventata poca. Sotto inizio parete placche da vento apparse, che! Due volte sfondato alla vita a stento fuori. Terza volta ammesso non va e ritorno. Poco dispiacere per cima ma penso non più sicuro, neve molto bagnata e in discesa quasi ogni passo valanghetta giù. Sotto Grebenc ritorno tutto sciolto, neve nuova quasi sparita. Su Vršič formicaio vero – auto, camper, motociclisti, ciclisti ecc. Non solo estate calendario ma stagione turistica. Lago Jasna parcheggio quasi impossibile. Ritorno sosta breve cappella russa e sguardo ad Ajdovska deklica. Beh nonostante una sola cima bel giorno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| matej23. 06. 2019 23:39:15 |
C'è ancora neve sotto il grebenc e poi verso la cima MM? Grazie e saluti
|
|
|
|
| redbull24. 06. 2019 07:16:19 |
Sulla normale per MM non c'è neve
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ursa221227. 06. 2019 06:06:03 |
Com'è con Hanz sulla piccola mojstrovka?? Grazie, ciao
|
|
|
|
| redbull27. 06. 2019 08:23:22 |
Collega martedì (25.06.19) Copio le sue parole: Sotto circa 3 m bisogna aggirare, problematici sono a parer mio solo 2 passi, il resto non più. Là la gente ha un po' di difficoltà. Anche se oggi potrebbe essere già meglio. in bocca al lupo
1
|
|
|
|
| Urobrin9. 10. 2019 11:47:32 |
C'è qualcuno che pianifica di andare alla Piccola Mojstrovka via Hanz venerdì? Tempo previsto eccellente per ora. Da LJ parto, sarei felice di un compagno, e ho trasporto.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.