|
| mmmmEdo13. 01. 2012 10:03:17 |
Qual è lo stato della strada per Vršič? Servono catene o no? Grazie!
|
|
|
|
| bongo13. 01. 2012 10:07:53 |
|
|
|
|
| mmmmEdo13. 01. 2012 13:07:29 |
Quello l'ho letto anch'io. Pensavo che qualcuno avesse info di prima mano  Grazie comunque!
|
|
|
|
| ninaub13. 01. 2012 18:56:14 |
No, non servono catene No, se vai da Kranjska Gora, ma da Trenta non so.
|
|
|
|
| Janc13. 01. 2012 22:11:21 |
Anche da Trenta non servono catene, neve solo verso cima passo 1 cm, quanto rimasto dallo spazzaneve
|
|
|
|
| ljubitelj gora14. 01. 2012 20:15:50 |
Bella giornata soleggiata ma fredda, oggi compagnia, ascesa a Piccola Mojstrovka e Grande Mojstrovka, io già a Vršič metto i ramponi, casco e prendo la piccozza in mano, ma su salita verso Vratca ho capito che sono l'unico con piena attrezzatura, altri somehow praticavano bastoni e ramponi o senza, sulla cresta tutti avevamo ramponi e piccozza, sulla cresta poco soffiava, sentiero calpestato e ramponi-piccozza necessari, condizioni invernali,....super è stato ma poiché eravamo già verso le 15 a Kranj ho deciso ancora salita a Tolsti vrh "soleggiato" tramonto.
|
|
|
|
| miljer16. 01. 2012 11:56:43 |
Congratulazioni Snežinkica, Marlen e gli altri. Mi dispiace molto non avervi potuto raggiungere, specialmente con un tempo così splendido e buona compagnia. La prossima volta!  
|
|
|
|
| Swiss17. 01. 2012 21:06:54 |
Ciao "amante delle montagne"! Ti devo correggere sul nome della sella nella quinta foto. È Sedlo v Grebencu non Vratica come indichi tu. Vratica è parecchio più a destra guardando M. Mojstrovka e Nad Šitom glava. È il valico che porta a Sleme e Slemenova špica. Differiscono anche per quota! Senza rancore. Saluti e in bocca al lupo in montagna!
|
|
|
|
| viharnik17. 01. 2012 23:02:44 |
Sposta quella nera piatta plastica custodia della cinghia di sicurezza del picozza Grivel dalla parte superiore alla parte inferiore dell'asola che avvolge il polso. Così serve allo scopo e si adatta meglio per non perdere il picozza. Belle escursioni fate, in sicurezza ancora!.
|
|
|
|
| janez.novak18. 01. 2012 20:09:46 |
Oggi le condizioni su Piccola e Grande Mojstrovka erano ideali. Così bella e soprattutto sicura via che la consiglio caldamente a tutti; per la Grande naturalmente servono ramponi e picozza, per la Piccola si può arrivare anche solo con buone scarpe.
|
|
|
|
| ljubitelj gora18. 01. 2012 21:35:18 |
Janez senza rancore servono ramponi, picozza fino a PM, che nessuno salga senza per sbaglio.
|
|
|
|
| janez.novak18. 01. 2012 22:16:16 |
Grazie all'amante delle montagne per la correzione della mia affermazione, poiché potrebbe trarre in inganno qualcuno. L'ho scritto sotto l'impressione di una via davvero bella e non ghiacciata, ma che fino a Grebenca è molto ripida. Io ho avuto i ramponi ai piedi tutto il percorso fino a PM, ammetto l'errore di usare bastoncini invece della picozza. In discesa naturalmente picozza obbligatoria. Su VM ho avuto ramponi, picozza e casco.
|
|
|
|
| matjaz118. 01. 2012 22:41:47 |
Ciao. Oggi mentre sciavo dalla Piccola Mojstrovka ho perso una macchina fotografica Canon. Se qualcuno l'ha trovata, mi chiami al 041809862. Grazie e saluti Miro.
|
|
|
|
| Ukec18. 01. 2012 23:14:22 |
Non conosco bene M.M. quindi mi interessa se il percorso preso da snežinkica e altri passa per il canalino da addestramento o qualcosa di più facile? Grazie, saluti
|
|
|
|
| Parkeljc19. 01. 2012 00:09:45 |
Ukec, dal Vršič il modo più facile per MM è lungo il ghiaione o il nevaio più a sinistra verso la selletta tra Grebenc e la cresta MM dove giri a destra sulla cresta verso la cima. Non so dove sia andata Snežinkica e gli altri, questo è il modo più facile per MM estate e inverno, ma bisogna comunque essere prudenti nella salita verso la selletta, specialmente dopo nevicata fresca. In inverno possibile salita (graparanje) per tre canaloni cioè "Butinarjevi", "Pripravniški" e "Zupančičevi". Tutti e tre più a destra del più facile oltre la selletta.
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 01. 2012 04:10:10 |
e ne hai menzionato altre "qualche" di esse...
|
|
|
|
| turbo19. 01. 2012 06:13:04 |
e anche "attraverso" il bosco, vero Juš  o, meglio, sopra NŠG e nel mezzo tra NŠG e MM
|
|
|
|
| snežinkica19. 01. 2012 07:45:58 |
Parkeljc, come appaiono le altre tre gole per difficoltà, come si classificano per difficoltà? La prima mi sembra piuttosto simpatica   
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.