Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Velika e Mala Mojstrovka

Stampa
mmmmEdo13. 01. 2012 10:03:17
Qual è lo stato della strada per Vršič?
Servono catene o no?
Grazie!
mi piace
bongo13. 01. 2012 10:07:53
http://www.promet.si/portal/sl/razmere.aspx

"neve sulla carreggiata, strada percorribile solo per autovetture con equipaggiamento invernale"

se serve
mi piace
mmmmEdo13. 01. 2012 13:07:29
Quello l'ho letto anch'io. Pensavo che qualcuno avesse info di prima mano nasmeh
Grazie comunque!
mi piace
ninaub13. 01. 2012 18:56:14
No, non servono catene nasmeh No, se vai da Kranjska Gora, ma da Trenta non so.
mi piace
Janc13. 01. 2012 22:11:21
Anche da Trenta non servono catene, neve solo verso cima passo 1 cm, quanto rimasto dallo spazzaneve
mi piace
ljubitelj gora14. 01. 2012 20:15:50
Bella giornata soleggiata ma fredda, oggi compagnia, ascesa a Piccola Mojstrovka e Grande Mojstrovka, io già a Vršič metto i ramponi, casco e prendo la piccozza in mano, ma su salita verso Vratca ho capito che sono l'unico con piena attrezzatura, altri somehow praticavano bastoni e ramponi o senza, sulla cresta tutti avevamo ramponi e piccozza, sulla cresta poco soffiava, sentiero calpestato e ramponi-piccozza necessari, condizioni invernali,....super è statonasmeh ma poiché eravamo già verso le 15 a Kranj ho deciso ancora salita a Tolsti vrh "soleggiato" tramonto.nasmeh
Prisojnik1
A Vršič2
Vršič, dietro Špik....3
l'amico è rimasto indietro, cosa mi spinge talvolta, sono tornato giù, poi di nuovo su....troppa kondicija4
su5
˝Mojstrana˝6
VM, Sella Kotovo e Mangart7
Jalovec, Mangart8
Triglav9
più vicino a Jalovec, almeno 10-12 capi ne ho contati con il binocolo.10
mi piace
snežinkica16. 01. 2012 11:26:25
Nel weekend siamo andati con Marlen e Sebastjan sul Vršič, il tempo ci è stato molto favorevole, e ieri siamo saliti sulla Piccola e Grande Mojstrovka. Sulla Pm si sono uniti a noi altri tre colleghi e insieme abbiamo conquistato VM. La visita alla cima è stata piuttosto numerosa, quasi come in estate .... i panorami erano splendidi sia sulle nostre che sulle montagne straniere, le foto arriveranno dopo ... nasmeh
presto al mattino1
la luna splende2
Noi all'inizio della salita3
Verso la cima senza vento e al sole4
Primo obiettivo MM raggiunto5
Sguardo oltre il confine6
Opa, ci siamo incontrati7
...8
Posa in posa9
ci aspettava ancora VM10
Continuazione11
Verso la cima12
la traccia era a posto13
e neve eccellente14
vista sulla bellezza Jalovec15
e anche su di noi16
e verso MM17
poi via mau ritensko indietro18
e anche la corda abbiamo provato19
discesa20
verso l'auto21
mi piace
miljer16. 01. 2012 11:56:43
Congratulazioni Snežinkica, Marlen e gli altri. Mi dispiace molto non avervi potuto raggiungere, specialmente con un tempo così splendido e buona compagnia. La prossima volta!nasmehnasmehnasmeh
mi piace
Swiss17. 01. 2012 21:06:54
Ciao "amante delle montagne"! Ti devo correggere sul nome della sella nella quinta foto. È Sedlo v Grebencu non Vratica come indichi tu. Vratica è parecchio più a destra guardando M. Mojstrovka e Nad Šitom glava. È il valico che porta a Sleme e Slemenova špica. Differiscono anche per quota! Senza rancore.
Saluti e in bocca al lupo in montagna!
mi piace
ljubitelj gora17. 01. 2012 22:23:12
nasmeh
mi piace
viharnik17. 01. 2012 23:02:44
Sposta quella nera piatta plastica custodia della cinghia di sicurezza del picozza Grivel dalla parte superiore alla parte inferiore dell'asola che avvolge il polso. Così serve allo scopo e si adatta meglio per non perdere il picozza. Belle escursioni fate, in sicurezza ancora!.
mi piace
janez.novak18. 01. 2012 20:09:46
Oggi le condizioni su Piccola e Grande Mojstrovka erano ideali. Così bella e soprattutto sicura via che la consiglio caldamente a tutti; per la Grande naturalmente servono ramponi e picozza, per la Piccola si può arrivare anche solo con buone scarpe.
mi piace
ljubitelj gora18. 01. 2012 21:35:18
Janez senza rancorenasmeh servono ramponi, picozza fino a PM, che nessuno salga senza per sbaglio.
mi piace
janez.novak18. 01. 2012 22:16:16
Grazie all'amante delle montagne per la correzione della mia affermazione, poiché potrebbe trarre in inganno qualcuno. L'ho scritto sotto l'impressione di una via davvero bella e non ghiacciata, ma che fino a Grebenca è molto ripida. Io ho avuto i ramponi ai piedi tutto il percorso fino a PM, ammetto l'errore di usare bastoncini invece della picozza. In discesa naturalmente picozza obbligatoria. Su VM ho avuto ramponi, picozza e casco.
mi piace
matjaz118. 01. 2012 22:41:47
Ciao. Oggi mentre sciavo dalla Piccola Mojstrovka ho perso una macchina fotografica Canon. Se qualcuno l'ha trovata, mi chiami al 041809862. Grazie e saluti Miro.
mi piace
Ukec18. 01. 2012 23:14:22
Non conosco bene M.M. quindi mi interessa se il percorso preso da snežinkica e altri passa per il canalino da addestramento o qualcosa di più facile?
Grazie, saluti
mi piace
Parkeljc19. 01. 2012 00:09:45
Ukec, dal Vršič il modo più facile per MM è lungo il ghiaione o il nevaio più a sinistra verso la selletta tra Grebenc e la cresta MM dove giri a destra sulla cresta verso la cima.
Non so dove sia andata Snežinkica e gli altri, questo è il modo più facile per MM estate e inverno, ma bisogna comunque essere prudenti nella salita verso la selletta, specialmente dopo nevicata fresca.
In inverno possibile salita (graparanje) per tre canaloni cioè "Butinarjevi", "Pripravniški" e "Zupančičevi". Tutti e tre più a destra del più facile oltre la selletta.
mi piace
JusAvgustin19. 01. 2012 04:10:10
e ne hai menzionato altre "qualche" di esse...mežikanje
mi piace
turbo19. 01. 2012 06:13:04
e anche "attraverso" il bosco, vero Juš mežikanje

o, meglio, sopra NŠG nasmeh

e nel mezzo tra NŠG e MM eek
mi piace
snežinkica19. 01. 2012 07:45:58
Parkeljc, come appaiono le altre tre gole per difficoltà, come si classificano per difficoltà? La prima mi sembra piuttosto simpatica nasmehnasmehnasmeh
mi piace
Pagina:1234...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie