|
| jan7115. 04. 2022 16:05:31 |
Oggi nello spirito della festa "via crucis" al Koritni vrh.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| parenzo19. 04. 2022 12:29:14 |
Penso che l'omino - „piramide“ sia sul Gorenjski vršič. In cima a Bukovca, due grandi panche di pietra poste perpendicolarmente.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown21. 04. 2022 15:41:59 |
Sono d'accordo, su Bukovcu quella piramide sicuramente non c'è. Per Gorenjski vršiči molto possibile, solo che sono stato lì solo nella neve ed era parecchio innevato. Ma ricordo quella staccionata dietro e gli alberi sotto. BTW. Quella grotta sotto Gorenjski vršiči l'ho aggiunta sulla mappa solo per test. Non è proprio accessibile. Se per caso interessa a qualcuno, posso aggiungerne altre perché ne ho esaminate davvero tante su Velika Planina. Diciamo sotto Bukovcem sul lato ovest una interessante proprio in mezzo al prato. Ingresso coperto di rami e prima passavo spesso accanto senza sapere che sotto i rami c'è una grotta. Poi ad es. un'altra vicino alla sciovia Tiha 8, in cui si può persino accamparsi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lynx22. 04. 2022 23:29:59 |
Il catasto grotte è pubblico e chiunque può vedere quanto bucata sia la Slovenia. Ma se ha senso importare tutto in OpenStreetMap una volta è altra questione.
|
|
|
|
| felix23. 04. 2022 14:52:41 |
Tinky, bellissime roselline. Dalle foto sembrano ancora più in basso, ce ne sono già anche alle baite su VP?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont10. 05. 2022 19:20:56 |
Anche oggi bello.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja10. 05. 2022 21:15:56 |
Giusto. Senza nebbia su Vel'ka è sempre bello. L'ho visitata dall'altro capo, dove ci sono ancora macchie di neve e bellissimi ginepri in fiore. Per tutto il sentiero nessuno visto, il primo operaio sul tetto della casetta vicino a Pehta. Dita gelate, fermato dai Zlatarji sul Zeleni rob e scaldato col tè. Vera pace e tranquillità non durerà a lungo. Sopra Kranjski rak dicono che stanno già asfaltando.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja15. 05. 2022 21:46:56 |
Entrambi i sentierini sono meravigliosi in primavera, purtroppo raramente visitati. Li hai uniti in un tutto, idea unica.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki15. 05. 2022 22:48:09 |
Super Bandzo! Ce l'ho ancora in lista. Le tue parole sull'esperienza Martinj steza hanno solo approfondito le attese per quel sentiero! Buona fortuna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont16. 05. 2022 18:37:11 |
Ah, Kuklarji….
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja18. 05. 2022 20:53:02 |
Se la settimana scorsa si vedevano ancora macchie di neve, ora le vedi solo in qualche conca. Durante l'accesso via Dol ho avuto una super sensazione (ieri), poiché il sentiero era completamente asciutto a circa 12 gradi, nessun vento, sole in pieno splendore. A parte un anziano signore e due ciclisti, durante l'ascesa di un'ora e mezza non ho incontrato anima viva nemmeno stavolta. Bei panorami, mi sono guardato da vicino l'hotel Šimnovec, che è in totale rovina. Penso che cose simili accadano solo da noi. L'ultima volta dal Gradišče ho notato che la stazione superiore in rovina della funivia Tiha 1 ha avuto un nuovo tetto, ora gli operai si occupavano dell'ultimo pilastro portante davanti ad essa. Si prospetta sci sull'erba in futuro?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Hribko20. 05. 2022 16:18:58 |
Hanno già asfaltato la strada almeno fino al incrocio "Y", ovvero al parcheggio?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Climber9120. 05. 2022 18:05:55 |
È già asfaltata fino al parcheggio presso la cava.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BananaBronson26. 05. 2022 13:10:52 |
Sabato siamo andate a Mala Planina via il sentiero segnato in modo guerrigliero da Žaga passando per Krvava Peč e Kisovec. Interessante, solitario approccio, ma non lo consiglio in questo periodo dell'anno. Zecche ovunque! Più qui.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki26. 05. 2022 13:48:38 |
Davvero peccato che abbiate scelto questo periodo dell'anno! In autunno questo sentiero è meraviglioso! Mi si è piacevolmente impresso nella memoria. Le Žagarske orglice e la Krvava Peč sono una vera delizia per brevi esplorazioni con parecchio terreno impegnativo. Consiglio di ripeterlo! In bocca al lupo!
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.