|
| Jusk31. 01. 2023 21:20:37 |
iUnknown, anche tu dai tuoi scritti non pubblichi condizioni attuali, nemmeno hai tali foto, quindi magari astieniti dal commento. Concordo sui selfie, non servono qui
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Trobec31. 01. 2023 22:15:09 |
Ehm... sono cieco per caso, su nessuna delle 24 foto vedo come appare il ragazzo. Beh, tranne una siluetta... Da domenica a oggi le condizioni non potevano cambiare tanto. Completamente non attuale solo se nel frattempo 1m di neve... ma così nessun problema. Foto belle da guardare 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega31. 01. 2023 22:32:38 |
Come se non l'avessi ancora visto, dai.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Jusk31. 01. 2023 22:35:03 |
Inteso in generale per tutti i temi, in tante pubblicazioni appaiono sempre più selfie
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| roksraka6. 02. 2023 14:33:55 |
Ieri (5.1.) sono salito da Stahovica passando per Mala Planina fino a Gradišče. Fino a Sv. Primož tutto asciutto, l'ultima curva ghiacciata. Fino a cca. 1200m il sentiero è già abbastanza consumato e compattato duro (pista da bob), perciò i ramponi sono indispensabili almeno per la discesa. Sulla planina stessa i sentieri sono ben battuti, neve eccellente. Fuori dai sentieri sarebbero utili le racchette da neve. Il tempo in basso era abbastanza caldo e parzialmente soleggiato, la cima era completamente nella nuvola con visibilità <50m, senza vento.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Planinecizgg4. 03. 2023 18:41:18 |
Ciao, non sono mai stato sulla Velika Planina e mi chiedo se il sentiero da Kranjski Rak è adatto per lo scialpinismo? Grazie e ciao!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Afriški Janez4. 03. 2023 20:36:30 |
Sì, ma ora c'è troppa poca neve.
|
|
|
|
| Planinecizgg6. 03. 2023 18:47:20 |
Va bene, grazie per la risposta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| forzicija8. 03. 2023 11:22:26 |
E magari qualcuno sa quanta neve resta sulla Velika Planina?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja8. 03. 2023 12:29:02 |
Ieri sono caduti 17 cm di nuova neve.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja13. 03. 2023 17:09:27 |
Oggi mi ha attirato di nuovo sul mio monte. Lascia l'auto a bordo strada a Calcit e parto verso Primož. Fino a 1200 m sentiero secco come polvere. Oltre Pirčev vrh neve giusto congelata quanto basta, pochi tratti asciutti dopo. Nella baita Domžale vuota mi cambio e mi disseto (tè 1,60 €). Più mi avvicino a Gradišče, più fa freddo e il vento aumenta. Nessun sciatore, sebbene la neve sia battuta e ce ne sia abbastanza. Ero un po' in dubbio per la funivia, ma per essa ancora troppo poco vento e con altri tre passeggeri oscilliamo giù in valle. Dopo cinque minuti di attesa vado già su un autobus completamente vuoto verso Calcit...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja15. 03. 2023 21:18:20 |
La visita di oggi inizia dall'altro lato. Partenza sotto la funivia, fino alle serpentine fogliari sentiero completamente asciutto, neve inizia proprio prima della planina Dol. Abbastanza freddo, mi sorprende la neve congelata che regge il mio peso, nel ripido verso planina Konjščica già ghiacciata e così resta fino a Gradišče. Di nuovo testimone di forte vento, più forte sul piano della planina Dol e mi ha fermato completamente durante la corsa perché soffiava sul petto. Nei prossimi mattini ancora freddo, quindi per la salita a Velika da questo lato raccomando ramponi. Oggi incontrato ancora meno gente che lunedì, la prima è stata la cameriera al Zeleni rob.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja21. 03. 2023 19:47:52 |
Oggi su Vel'ka è piacevolmente caldo, sempre più erba nuda, sentiero asciutto quasi fino alla baita di Micka. A Domžalec ero di nuovo solo, i fiorellini si risvegliano.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| silvo195229. 03. 2023 21:55:29 |
...e altre due fotografie da Lubiana
1
2
| (+2) |  | |
|
|