|
| Žan29. 08. 2023 09:45:05 |
Rispondo io. Strada a S. Primož ora migliore di quando era nuova. Tre urrà per il bagarista e gli aiutanti. Lascia l'auto al parcheggio Kalcit e vai per strada a Primož. In val Apneni più nessun sentiero diretto alla malga. Vai un po' per i fatti tuoi o sentiero sistemato presso la chiesa. Sentiero Primož-Sušav normale per la gente, mai più stretto di mezzo metro. Da baita Mickina prosegui sentiero invernale superiore, nessun problema alla cima. Fermati anche al Jarški dom e vittoria certa. Forse attendi bel tempo. Buona fortuna
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| DVas29. 08. 2023 12:35:50 |
Grazie. Piano era sabato col gruppo. Però vista situazione strada cambieremo piano.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| v.hribov.ec30. 08. 2023 11:31:17 |
Due "emergenza" ancora. Da valle Tuhinj presso Markovem a Sovja peč e verso Volovljek.... L'altra da Mekinje via Brezje a Gozd. Si unisce poco sopra Črna sulla strada. Buona fortuna.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja1. 09. 2023 09:55:55 |
Finalmente ieri la cosa si è sbloccata, anche se stamattina non lo sapevo. Preparato per discesa via Rigelj e a piedi a Stahovica, ma sceso con funivia e bus su strada. Partenza (scarpe da ginnastica) da Calcit, a Primož sentiero ben sistemato, anche ultima curva che l'alluvione ha praticamente portato via. Più su verso Velika uguale, frana poco sopra Primož e impraticabile Pasje pečine, dove deviazione via Pirčev vrh allunga di meno di cinque minuti. Malga intatta, solo meno turisti sebbene tutti i locali già aperti. Lavori funivia fermati post-cataclisma solo una settimana, quasi tutti piloni seggiovia piazzati. Non consiglio sentiero Dolški graben per ora, parte bassa catastrofica, Rigelj controllerò presto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr1. 09. 2023 16:50:09 |
Velika Planina sarebbe visitata abbastanza anche in inverno senza seggiovia! Non so perché ancora necessaria? Togliere vecchia, malga più primitiva. Anche Mariborsko Pohorje inutilmente nuova stazione intermedia cabinovia. Chi scende lì? Chi mantiene due piste inverni senza neve gelo? 300-1000m.
|
|
|
|
| brett1. 09. 2023 16:53:56 |
Hanno riparato il sentiero velocemente! Bravo!! Perché il gostišče Zeleni Rob si chiama "zlatarna"? Prezzi, cos'altro?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja1. 09. 2023 17:19:47 |
Senza seggiovia quassù non si potrebbe proprio. Certo basterebbe una quadriposto, ma è così. Skodla, Zeleni rob, Sladki kot sono manna per stranieri, la maggior parte dei quali non ce la farebbe con quei 250 m di dislivello. L'ho notato prima dell'apocalisse quando hanno già demolito la vecchia biposto. Certo in inverno è morto, non c'è sci né turisti. Quei pochi che saliamo in ogni tempo non abbiamo bisogno di trasporti aerei. Sì @brett per tè in caffettiera ho già lasciato 2,5€ in inverno. Diligentissimi sulla strada e sul sentiero. I locali hanno contribuito tanto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca1. 09. 2023 18:57:03 |
Una volta questo Zeleni rob mi ha "salvato" con una salsiccia quando in cima alla Velika ho deciso di fare quel lungo giro circolare, ma avevo troppo poca roba da mangiare con me. Mi sono sbarazzata di 8-10 euro ma era grassa e buona così ho avuto energia per Konj poi attraverso dolski graben e per Koželjeva indietro a Calcita. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| MojcL14. 09. 2023 10:56:41 |
Ciao! Sabato 16.9.2023 volevamo con bambini a Velika planina. Partenza parcheggio dietro Ušivcem. Non da questa parte Slovenia quindi mi chiedo se strada a parcheggio dietro Ušivcem transitabile? Grazie info. Saluti, M.
|
|
|
|
| Yulius Kugy14. 09. 2023 15:31:39 |
Transitabile solo da Gornji Grad - Kamnik, Stahovica - Črnivec chiuso (sito promet.si)
|
|
|
|
| Žan14. 09. 2023 17:13:59 |
Farò un po' il bluff e rispondo anche se dalle inondazioni dietro Ušivcem non ci sono stato. Strada da Raka a parcheggio dietro Ušivcem deve essere buona perché operai della nuova seggiovia la usano e riparano regolarmente. Buona fortuna e divertitevi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hugo14. 09. 2023 20:06:57 |
Podlom - Kranjski Rak chiusura totale. Se qualcuno rischia, faccia pure. Solo poi non piangere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ejti14. 09. 2023 21:10:55 |
Strada transitabile. Già la scorsa settimana, 5.9., sono stata a Raku. E planina, certo. Nella curva poco prima della chiesa kališka portata via metà strada ma transitabile. Sono passata per Markovo e Studenec. Ma passano anche per Črno. In breve, a Ušivca si arriva.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja15. 10. 2023 09:31:14 |
Non hanno ancora montato i sedili sulla via ferrata?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja17. 10. 2023 08:51:22 |
Sì, ieri sono salito da solo a controllare, ma non hanno nemmeno installato completamente la via ferrata. Anche il sentiero sulle Pasje pečine è ancora chiuso, in condizioni ghiacciate la parte danneggiata è mortalmente pericolosa da attraversare, quindi obbligatoriamente via Pirčev vrh!
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.