|
| link_29. 06. 2014 13:13:09 |
oggi l'idea era un giro circolare matizovec-kofce-kladivo-gran vetta-kofce-matizovec. quando sono arrivato al rifugio tutte le cime sopra il rifugio si bagnavano nelle nuvole, quindi ho deciso che per il traverso è meglio aspettare giorni soleggiati, e sono partito solo per la gran vetta. sul sentiero ce n'è solo uno molto piccolo campo di neve (che quasi non merita il nome di nevai) che attraversiamo senza problemi, però passa in un posto tale che un tentativo sconsiderato di evitarlo verso nord può essere mortalmente pericoloso. nella scarsa visibilità di oggi qualcuno che non conosce il sentiero potrebbe facilmente deviare di due passi troppo a nord e vedere il lato austriaco del crinale košuta. sulla cima dal posto dove c'è la cassetta delle firme non si vedeva niente. incontrato solo 4 alpinisti. quindi tanto di più sui kofce.
|
|
|
|
| legenda19. 07. 2014 19:13:00 |
Oggi ci siamo arrampicati sul sentiero di arrampicata al Gran Vetta. Partiti da Vranček (baite stradale), poi via Korošica e Hajnževo sedlo alla cima. Discesi sul lato sud passando Kofce fino a Matizovec, dove avevamo trasporto organizzato al punto di partenza. La parte di arrampicata è in buone condizioni, ma richiede attenzione per il ghiaione sul sentiero. Il lato sud è verde, tutto in fiore. Se in salita non abbiamo incontrato nessuno, dall'altro lato la cima era assediata da orde di escursionisti. Anche i Kofce erano pieni.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| isantl25. 07. 2014 11:52:11 |
Ieri siamo andati via Kofce al Gran Vetta. Fino ai Kofce facilissimo, poi un po' di salita, ma bella, dappertutto pieno di fiorellini e splendidi panorami. Verso la fine qualche goccia di pioggia. Buon cibo al rifugio sui Kofce.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| BibaS25. 07. 2014 14:56:32 |
Ohh, anch'io vorrei quegli struklji! Sembrano deliziosi... 
|
|
|
|
| zobkiii25. 07. 2014 15:15:10 |
Bogi, quanto tempo ci hai messo? Io pure pianifico di fare tutti questi cime in un giorno..quando il tempo sarà migliore ovvio!
|
|
|
|
| jax25. 07. 2014 15:22:23 |
zobkiii, Non è affatto lontano. Da Kladivo a V. Vetta dovrebbero bastare due ore. Poi dipende da come pianifichi il giro. Se non parti da Matizovec, ma da Šija o Pungrat, probabilmente non più di 6-7 ore. Io e il mio collega all'inizio di luglio abbiamo traversato Košuta da Košutnikov turn a Gran Vetta. È un po' più serio e bello avere 2 auto, ma fattibile in un giorno senza problemi.
|
|
|
|
| milepetro9. 09. 2014 19:36:31 |
Oggi al Gran Vetta via Korošica, dove il rifugio era chiuso, a Hajnževo sedlo e via via di arrampicata alla cima. Tempo splendido. Il sentiero di arrampicata è ombreggiato e quindi molto scivoloso. In più ghiaia sul sentiero peggiora le cose. Per questo ho scelto variante più lunga per la discesa, di cui non mi sono pentito col tempo caldo e soleggiato. Dalla cima panorami meravigliosi, oltre Begunjščica fino alle Giulie.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| gofra27. 11. 2014 12:34:37 |
Ieri presto mattina ho visitato Gran Vetta coi cani. Nuvole basse concrete fino a circa 1600 m, poi fascia di sereno, verso la cima nebbioso di nuovo. Condizioni neve ok - pochissima sul sentiero, parecchia in cima - proprio giusta per andare anche con scarpe decenti ok. Ciò che è un po' fastidioso è superficie ghiacciata praticamente ovunque a terra (nebbia, temp sotto zero) - discesa richiede prudenza perché scivolosa. Di giorno probabilmente nessun problema.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| gorski svizec11. 12. 2014 10:47:24 |
Qualcuno ha info sul sentiero da Kofce a Gran Vetta?
|
|
|
|
| gofra12. 12. 2014 10:48:31 |
Meglio chiamare direttamente lassù - avrai info di prima mano! Sig. Peter: 041-234-638
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ZoranV12. 12. 2014 13:39:42 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora12. 12. 2014 19:28:17 |
Tardo pomeriggio al tramonto sulla Grande Vetta.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jan7118. 12. 2014 17:43:49 |
Oggi ho deciso di scacciare il tempo nebbioso in valle e sono partito per la Grande Vetta. I ramponi sono stati un grosso fastidio, poiché la neve si attaccava molto. Dalla cima alla valle in maniche corte, la neve si è sciolta parecchio al ritorno.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned21. 12. 2014 17:13:38 |
Alcune semplici istruzioni ad alcuni evidentemente completamente clueless escursionisti che vanno a Kofce (e Grande Vetta) con cani. Eccezioni naturalmente escluse e lodate per il bon ton. 1.In pubblico i cani vanno al guinzaglio, specialmente in un posto così affollato come Kofce e dintorni in una domenica soleggiata asciutta. 2.L'escursionista medio XY di default non va in montagna per giocare, accarezzare, annusare e occuparsi dei vostri cani, quindi i cani al più tardi allora vanno al guinzaglio. 3.L'escursionista medio XY di default va ancora meno in montagna per leccare e sgranocchiare il suo panino insieme al vostro cane, quindi allora i vostri cani assolutamente necessariamente vanno al guinzaglio. 4.Se il cane va al guinzaglio solo quando l'escursionista XY urla forte e scortese, siete già in ritardo e avete evidentemente saltato completamente la spiegazione della regola "cani al guinzaglio". Hov(wgh)!
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| vukovivek4. 01. 2015 20:40:20 |
Sorok ciao penso ci siamo incontrati al Rifugio io sono andato a V.Kladivo
|
|
|
|
| Sorok4. 01. 2015 20:44:07 |
Ciao! Sì davvero Ho già letto la tua descrizione del sentiero
|
|
|
|
| tinky21. 02. 2015 19:08:58 |
Da Matizovec via Kofce e Toplar alla Grande Vetta. Vento, nebbia, gelo. Non ricordo quando sono gelato così l'ultima volta.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.