|
| Sorok28. 02. 2015 19:52:47 |
Questo andrebbe meglio sotto il tema Toplar, ma non lo trovo, quindi l'ho postato qui. Ecco: oggi ho continuato a cambiare piano . Sono partito da Matizovec con l'intenzione di arrivare a Kladiva, ma al Dom na Kofcah me l'hanno sconsigliato per le cattive condizioni, e non c'era nemmeno traccia. Così ho deciso per Veliki vrh. Ma guarda un po' – nemmeno lì c'era traccia. Poiché oggi nessuno era passato prima di me, ho provato a tracciare io la via, che era molto faticoso, poiché si sprofondava fino alla r... Avevo persino intenzione di rinunciare, quando mi ha superato una coppia più giovane, e loro hanno preso a tracciare la fresca traccia. Bravi a quella coppia! Bravi anche alle successive due coppie, che naturalmente mi hanno superato e così tutti insieme hanno fatto una traccia fresca fino alla cima del Veliki vrh! Congratulazioni a tutti ! Beh, sul crinale ho ripensato per la terza volta e per mancanza di forma ho rinunciato alla conquista del Veliki vrh e mi sono consolato salendo alla vetta est di Toplar . Tempo prevalentemente soleggiato, e il vento era del tutto sopportabile, quindi dopo c'erano parecchi escursionisti. Sentiero scivoloso in vari punti, ho usato i ramponcini. In breve – bello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| ibex2. 03. 2015 18:13:01 |
sì, è stata una bella giornata, noi siamo la coppia n.2 sulla 4a foto
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sorok2. 03. 2015 21:37:21 |
Oh, ciao @ibex Bello che vi siate fatti vivi! Spero di rincontrarci, soprattutto quando serve tracciare una fresca traccia - scherzo un po' 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ibex4. 03. 2015 17:13:04 |
@sorok @rok foto meravigliose
|
|
|
|
| Bandzo22. 03. 2015 12:55:23 |
Ieri siamo andati al Grande Vetta. Panorama dalla cima come da nostre esperienze con Košuta – nuvoloso quando eravamo in cima, e limpido quando guardavamo la cima da sotto ai Kofce Il sentiero è ben calpestato, ma già nelle prime ore del mattino la neve diventa piuttosto molle, il che un po' ostacola la camminata. Giornata super sfruttata. Abbiamo parcheggiato l'auto un po' più in basso della prima foto, poiché al mattino dal tornante dove abbiamo lasciato l'auto era molto ghiacciato su per la strada. Saluti, Ben
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| michael6624. 04. 2015 18:51:37 |
C'è stato qualcuno oggi sulla Gr.Vetta? I ramponi sono ancora utili?
|
|
|
|
| michael6626. 04. 2015 09:47:50 |
Ieri/25.4.2015/ partito dal parcheggio sotto Matizovec verso Kofce e poi verso la montagna Kofce lungo il crinale a Toplar e Grande Vetta. I ramponi rimasti nello zaino. Ancora un po' di neve sul percorso, ma non un ostacolo per me. Nonostante il magnifico tempo incontrato solo pochi escursionisti.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| hribov.ec26. 06. 2015 14:52:39 |
Košuta-Veliki vrh. Il 27 giugno qualcuno sul Veliki vrh presso la cassetta per il timbro ha dimenticato l'astuccio per occhiali marca adidas. Può chiamare 041/606484.
|
|
|
|
| Todi1. 08. 2015 18:09:58 |
Ehi Tinky, altri 10 giorni e andiamo di nuovo a zonzo sui nostri bei vertici   
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Deniss25. 10. 2015 18:05:47 |
Ieri 24.10.2015 ero sulla Grande Vetta. Partito da Mrzli studenec. Per lo più asciutto fino alla cima...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| kgregor3. 11. 2015 20:23:45 |
Oggi dopo tanto tempo Jože, Mojca e il sottoscritto siamo andati per una bella escursione. Jože e io partiti dalla baita stradale (Vranček), Mojca è tornata in auto a Matizovec, dove è salita a Toplar passando per Kofce. Jože e io proseguiti via Planina Korošica a Hajnževo sedlo e poi alla Grande Vetta e a Toplar, da dove siamo scesi tutti a Matizovec. Condizioni ottime, solo vento occasionale sul crinale e lato nord, più nelle foto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| alyas28. 11. 2015 20:58:44 |
Il sentiero dalla Dom na Kofcah alla Kofce gora lungo il crinale alla Grande Vetta è ben battuto da oggi, poiché la neve è secca, ramponi non necessari, gambali sì perché si affonda fino al suolo. Meno neve - più battuto dal vento verso Kladivo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| vesna25. 12. 2015 09:39:39 |
Ciao, La strada per Mrzli studenec è normalmente percorribile, c'è neve sulla strada? Per favore info...
|
|
|
|
| HRIBOLAZEC 185. 12. 2015 21:54:40 |
La strada è percorribile. Su alcuni tratti ghiacciata.
|
|
|
|
| Maemi7. 12. 2015 18:27:44 |
Vranček - Košutica (via ovest) - Hajnževo sedlo - Grande Vetta (via di arrampicata) - Kofce gora - Kofce - Matizovec - Vranček Quando il weekend di San Nicola passa, il "folletto" nascosto può portare il sentiero sotto i piedi nella solitudine soleggiata... Sentiero fino a Košutica innevato nelle zone ombrose, per lo più asciutto in quelle soleggiate. Fino alla cima di Košutica e discesa a Hajnževo sedlo sentiero ben percorribile. Via di arrampicata alla Grande Vetta asciutta nella parte iniziale, nella centrale mi sono attenuta per lo più ad arrampicate/deviazioni fuori dalle zone innevate. Poca neve, ma secca e farinosa fino a leggermente ghiacciata, che si sfonda sotto il peso, attrezzatura invernale non necessaria. Le impronte del predecessore indicavano scelta ottima di passaggi più facili e sicuri. Proprio sotto la cima ripido campo di neve ghiacciata dura (ca. +3m), dove ho usato attrezzatura invernale e tagliato gradini. Discesa a Kofce e Matizovec senza problemi, qualche chiazza di neve calpestata e ammorbidita al sole durante il giorno. Il sole dà sempre grande energia e porta inaspettatamente lontano 
| (+10) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.