Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliko Špičje

Stampa
velesa20. 09. 2011 20:35:27
Igor, grazie per l'idea di un fantastico giro. Ma se ci sarà, sarà fatta a tappe nasmeh. Oh, e anche per l'info su Čisti vrh - aspetterò ancora un po' mežikanje
mi piace
peter29. 07. 2012 20:26:53
Ieri siamo stati sul Grande e Piccolo Špičje.
Partenza da Planina Blato ancora al buio. Siamo arrivati al rifugio al Lago Doppio giusto per colazione nasmeh Poi verso Grande Špičje.
Erbe alte piene di rugiada ma presto siamo saliti sul terreno più roccioso sotto Špičje.
Qualche chiodo nelle pareti verso la cima e il sentiero è b.p. In vetta panorama, ristoro e proseguiamo verso Piccolo Špičje.
Lungo la cresta verso Piccolo Špičje passeggiata in un vero giardino botanico. Che cosa fiorisce tutto ora eek
Sotto Piccolo Špičje un po' per i fatti nostri traversiamo fino al Lago Verde e poi per la valle dei Laghi di Triglav.
Ritorno via Štapce a Dedno polje da Henrik per latte acido. Mmm zavijanje z očmi
Foto: http://www.petersfoto.si
Veliko e Malo Špičje - Valle dei Laghi di Triglav1
(+6)mi piace
mukica9. 07. 2012 21:38:11
Bella escursione.nasmehnasmeh. L'anno scorso giravo lì da sola, tornata a Prehodavci e a Kopica.. quest'anno in programma con la mia metà.. non vedo l'oramežikanje
mi piace
jeklenica1612. 07. 2013 10:41:31
Quali sono le condizioni per il sentiero Koča pri Triglavskih jezerih - Rifugio Zasavska via Lepo Špičje?

Grazie per la risposta.
mi piace
ljubitelj gora12. 07. 2013 13:22:56
Il sentiero è percorribile senza attrezzatura invernale.
(+1)mi piace
velkavrh15. 07. 2013 14:57:59
Ieri al ritorno da Prehodavci sono passato per Lepo Špičje, Mali Špičje e Veliko Špičje. Alle sette lascio il rifugio a Prehodavci e parto in una bellissima mattina di luglio su rocce piatte verso Lepo Špičje. Già lì mi salutano rododendri rossi - è per questo che sono andato in fondo a Veliko Špičje. Mi supera un gruppo di escursionisti felici che c'è qualcosa. Su Veliko Špičje incontriamo un grande branco di stambecchi. Erano proprio domestici. Il piccolo saltellante non si è mosso affatto, anche se la mamma lo chiamava ammonendolo. Tornato via Spodnja Krma a Savica. Sorprendente, il fiume si prosciuga presto dopo la cascata. Non ho mai incontrato una cosa del genere in tutti questi anni.
Su queste rocce piatte inizia il sentiero verso Lepo Špičje.1
Cima del Lepo Špičje.2
Vista indietro su Lepo Špičje.3
Proseguo.4
Piccole cime scabre.5
La direzione è giusta.6
Vista sulla maggior parte del grebena - il picco posteriore è la cima di Veliko Špičje.7
Così corre il sentiero - incisa nella roccia piatta.8
Piccolo manichino.9
Nutrito branco di stambecchi.10
Finestra rovesciata.11
Renella in basso.12
Cima del Veliko Špičje con libro di vetta - purtroppo strappato, pieno, ultimo ingresso ottobre 2012.13
Al Dvojno jezero è ancora lontano.14
Lungo la riva del Dvojno jezero.15
Torno indietro passando per Spodnja Krma - passo di lì. A questo incrocio c'è la planina Lopučnica.16
Solo per assaggio - genziana.17
Fiore di montagna protetto Špičje - murka rossa. I fiori dell'intera escursione si possono vedere presso rožcah.18
Mi piace fotografare anche gli animali di montagna, se solo il mio obiettivo li cattura. In una mattina rosata, un tritone nero si è nascosto tra l'erba.19
Avrei quasi calpestato questo uccello - penso sia un lucherino. Sul Temen mi ha spaventato un lepre alpina che è sfrecciata improvvisamente accanto a me. Le farfalle di solito scappano prima che le fotografi.20
(+2)mi piace
b.temlin4. 08. 2013 07:59:16
02.08.2013 Venerdì, da Ukanca via Komarča al Lago Nero, Rifugio 7 Laghi e via Lepo Špičje al Rifugio Zasavska (Prehodavci). Se vedi vegetazione lungo il cammino è davvero un angolino botanico, soprattutto prima della salita a Lepo Špičje. Con forte sole cocente abbiamo avuto una salita molto faticosa. Fotografie http://www.pdmaticams-drustvo.si/
(+1)mi piace
Timck10012. 07. 2014 21:37:57
Per caso qualcuno sa com'è il sentiero da Prehodavci verso Grande Špičje e com'è verso il Rifugio Sedmerih?
mi piace
mazu18. 08. 2014 23:20:02
Ieri sono andato via Komarča a Grande Špičje e avanti sul crinale a Prehodavci poi disceso via Komna. Sentiero dalla Koča pri Triglavskih jezerih all'ingresso nella parete Špičja in parti scarsamente seguibile per alta vegetazione. Il resto fino alla cima Grande Špičje e sul crinale a Prehodavci in buone condizioni e senza neve.
(+2)mi piace
mailman30. 05. 2015 10:30:30
Bersaglio era Plaški Vogel, ma il diavolo ci ha messo lo zampino....o la mia (in)capacitàmrk pogledzmeden. In breve, nonostante ottime descrizioni e foto (grazie Alyas) ho mancato la deviazione alla fine di Planina Pri Utah, me ne sono accorto molto più in alto e sudato fradicio ho usato il piano di riserva e marciato classicamente a Veliko Špičjejezik. Durante salita e discesa come generale al fronte con mappa in mano ho analizzato il terreno dall'alto e valutato l'errore!!! Comunque giorno non buttato, bel sentiero, ottimi panorami, un camoscio sotto, qualche mosca in cima, tutto ciò che ho incontrato salendo, al ritorno parecchi stranieri intorno 7J. Stavolta Plaški Vogel mi è scappato, prossima volta nocool. Non ho potuto premiare Veliko Špičje col mio autografo, perché non c'è spazio nel libro firme, dentro persino due cartoline compilate con escursionisti, evidentemente manca davvero il quadernonasmeh!
1
Classica all'inizio2
Classica lungo il sentiero3
Pace perfetta4
Bersaglio senza colpo5
Campione di oggi6
La valle più bella7
Panorama8
Ancora a sinistra9
mi piace
mailman30. 05. 2015 10:44:32
Descrizioni incasinate!!! Scusa!
mi piace
rezist14. 10. 2015 17:18:48
Bello Lepo Špičje e autunno ancora più bello. Laghi di Triglav meravigliosi e viste eccezionali. Larici colorati in modo folle e ottima compagnia. nasmeh

Altre parole sono inutili. Allego 24 foto. Le altre potete vederle al link: http://matevzlavric.blogspot.si/2015/10/veliko-spicje-2398-m.html

Saluti, Matevž
1
2
3
(+18)mi piace
zlatica14. 10. 2015 18:10:23
Matevž, hai di nuovo curato alcuni bellissimi scatti in una giornata magnifica.nasmehmežikanje
(+4)mi piace
palček plezalček14. 10. 2015 22:23:26
Matevž, foto top del Lago Črno nasmeh
(+2)mi piace
skalaš7014. 10. 2015 22:44:50
Bravo Matevž e compagnia, le foto sono sempre super!!!nasmeh
(+3)mi piace
rezist15. 10. 2015 14:16:43
Grazie per i commenti e le visite mežikanje
(+3)mi piace
jibber4. 12. 2015 21:40:14
Oggi con la ragazza siamo scappati dalla nebbia su Veliko Špičje. Partenza davanti al rifugio Savica. Condizioni tra estive e invernali, dipendono dal sole. Parte sommitale molle, attrezzatura invernale rimasta nello zaino.
Lunga escursione.. NO! Giorno corto. nasmeh
Contrasto1
2
3
(+21)mi piace
Irina5. 12. 2015 20:04:52
Siete scappati in posti migliori ..... invidio.
(+1)mi piace
SunBurned5. 12. 2015 20:45:20
@jibber
Meravigliosa scena "surreal" sulla foto 2, bravo.
Complessivamente escursione regale.
mi piace
skala12327. 08. 2016 12:01:39
Il 25.8.2016 traversata della cresta di Lepo Špičje. Partiti dalla planina Blato, via Štabce al Lago Dvojno e verso Veliko Špičje. Breve sosta in vetta, poi lungo la cresta ai Prehodavci. Escursione faticosa e pericolosa per scivolamento, grande prudenza necessaria. Cresta offre belle vedute. Fino a Veliko Špičje alcune funi aiutano, sulla cresta solo chiodi. Segni poco visibili, prudenza extra necessaria. Cordiali saluti
vista verso il Dvojno jezero1
Lepo Špičje sullo sfondo2
salita ripida3
sul sentiero verso Špičje4
5
corde fisse sparse verso Veliko Špičje6
bei panorami7
Stelle alpine8
lago Ledvička9
10
cima del Veliko Špičje11
bel la vista verso Jalovec12
sulla cima del Veliko Špičje13
tratto del sentiero lungo la cresta14
vista indietro verso Veliko Špičje15
cresta verso la valle dei Laghi di Triglav16
vista verso il lago Ledvička17
lastre lisce18
sentiero sulle lastre lisce19
tratto di sentiero20
stelle alpine lungo il sentiero21
vista da Zadnja Lopa verso la cresta del Lepega Špičja22
panorama verso le cime sopra i Kriški podi23
su lastre lisce verso la koča na Prehodavcih24
Zadnja Lopa25
Osservatore26
koča na Kriških podih27
Vodnikov Vršac (Triglav al centro)28
cime illuminate dalla sera29
(+4)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie