|
| rok.si22. 10. 2018 18:55:35 |
Davvero splendide immagini di un magnifico sentiero che ho percorso con la mia amica in estate e me lo ricordo bene, ma sulle foto è quasi più bello che nel ricordo. Bravo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zlatica28. 10. 2018 12:17:52 |
Molto belle fotografie, Peter. Bellissima esperienza del Bel Špičje, no? ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak28. 10. 2018 12:48:01 |
Bello! Hai dormito ai 7 laghi? Il sentiero dai 7 laghi ai Prehodavci (ovviamente via Bel Špičje) è a posto (segnaletica, tracciabilità)?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ravnjak28. 10. 2018 17:54:29 |
Molto ben segnato, una volta sul crinale solo un sentiero
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Peter Pehani28. 10. 2018 20:15:17 |
Janez, non ho dormito, ho scelto una looonga variante in giornata. Da Savica si accumula dislivello totale sicuramente 2000+ m (incluso traversata che è parecchio su-giù), distanza anche tanta. Ci ho messo 15,5 h (se prendi ferie, meglio sfruttarle bene, hehe), parecchio di più del previsto, ma tanto tempo per foto - e sguardo incantato :-) Come ha scritto ravnjak, il sentiero non è difficile da seguire. Dai 7 laghi alla cima segnaletica esemplare, abbastanza nuova; sul crinale già lavata via, poco visibile - ma nessun problema di orientamento - il sentiero segue precisamente la linea del crinale.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mukica29. 10. 2018 05:59:23 |
Congratulazioni, bella gita che mi entusiasma sempre di nuovo, purtroppo quest'anno non realizzata, magari ancora tempo  Nessun problema seguirla con bel tempo sul crinale Špičje, con nebbia sì, segnalazioni scarse e quelle sbiadite... Stranieri o chi non conosce il sentiero hanno spesso problemi in condizioni peggiori 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora21. 07. 2019 21:00:26 |
Abbiamo iniziato sopra Soča alla diga intorno ai 1000m e salito per via Tumova alla cima del Grande Špičje. Scesi verso il Rifugio Zasavska, lì al lago per acqua. Scesi indietro a Trenta alla seconda auto. Super condizioni, tempo retto.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| turbo22. 07. 2019 06:43:35 |
Matej, quando vai dall'erba a destra nella parete sulle policce, ci sono ancora mucchi di pietre? Anni fa siamo andati dritti su per il canalino dall'erba (III), giù Tumova e mi ricordo che abbiamo colpito facilmente le policce perché ce n'erano parecchi. Super gita, complimenti 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| garmont22. 07. 2019 09:19:48 |
Matej, complimenti per la gita. Magari un'altra foto dalla Tumova... mi interessa. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jax22. 07. 2019 16:10:56 |
Onestamente mi ricordo solo due ometti - uno all'ingresso e uno all'uscita. Altrimenti non so esattamente quale passaggio avevi in mente, ma salendo l'orientamento non è un gran problema, al passaggio dalla prima alla seconda gronda probabilmente ci sono varie opzioni. Se andassi in senso inverso, sarebbe probabilmente più difficile.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo23. 07. 2019 09:23:48 |
jax, ljubitelj gora, grazie a entrambi. È passato tanto tempo da quando abbiamo fatto questo giro. Dalla cima dell'erba abbiamo proseguito nel camino (III) e sopra siamo arrivati alla cresta e sentiero segnato. Scesi alla forcella per il segnato, poi a sinistra giù per Tumova. Alla forcella ricordo la segnalazione, subito sotto un ometto. Poi fino all'uscita dalla parete, al pratino crestino, sui passaggi da cengia a cengia altri ometti che indicavano infallibilmente la direzione giusta di discesa. Bel giro, che vorrei ripetere un giorno per la via della nostra discesa, quel III non me lo affronterei di sicuro da solo. Belle gite ancora 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Kairos Alpino29. 07. 2019 16:27:18 |
Sul Veliko Špičje da Blato per il sentiero diretto passando la Capanna al Lago Doppio. Nella valle dei sette tantissima gente, perlopiù stranieri, non appena giro a sinistra verso lo Špičje, totale solitudine. Piacere puro fino in vetta. Prima mi sono trovato nelle nuvole, poi si è aperto. Aspettato il mattino nel sacco a pelo, mattino dopo ritorno per la stessa via. In discesa attenzione nella parte alta per erba bagnata. Incontrato anche un piccolo serpente che si è nascosto subito. In realtà l'ho temuto più io di lui
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| zlatica29. 07. 2019 19:12:41 |
Kairos Alpino, foto bellissime, dal vivo sicuro ancora più belle, ma il pratino di potentilla di montagna nella fig.9 mi ha stupito di più!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lino29. 07. 2019 20:38:37 |
Alpino, è vero. Più bello solo nella favola o in Paradiso. Per me l'ottava foto è la top. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| hribov.ec29. 07. 2019 22:34:26 |
Alpino, credo che ci siamo incontrati. Era mercoledì? Sono tornato indietro sotto... Mi è dispiaciuto un po', ma così capita a volte. Bravo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kairos Alpino30. 07. 2019 00:20:19 |
zlatica, anche a me il prato ha entusiasmato, specie quando ci passi attraverso, si alza uno sciame di api e il ronzio ti stupisce. Grazie lino hribov.ec, sì è vero, ci siamo incontrati. Spero ancora... In bocca al lupo a tutti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| egon116. 06. 2020 19:01:20 |
C'è qualcuno con info fresche sul sentiero, nevai sul Grande e Piccolo Spiz?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| egon122. 06. 2020 16:37:00 |
C'è qualcuno con qualche info fresca sui nevai sul Grande e Piccolo Spiz?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.