|
| rok.si22. 10. 2018 18:55:35 |
Davvero splendide immagini di un magnifico sentiero che ho percorso con la mia amica in estate e me lo ricordo bene, ma sulle foto è quasi più bello che nel ricordo. Bravo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zlatica28. 10. 2018 12:17:52 |
Molto belle fotografie, Peter. Bellissima esperienza del Bel Špičje, no? ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak28. 10. 2018 12:48:01 |
Bello! Hai dormito ai 7 laghi? Il sentiero dai 7 laghi ai Prehodavci (ovviamente via Bel Špičje) è a posto (segnaletica, tracciabilità)?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ravnjak28. 10. 2018 17:54:29 |
Molto ben segnato, una volta sul crinale solo un sentiero
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Peter Pehani28. 10. 2018 20:15:17 |
Janez, non ho dormito, ho scelto una looonga variante in giornata. Da Savica si accumula dislivello totale sicuramente 2000+ m (incluso traversata che è parecchio su-giù), distanza anche tanta. Ci ho messo 15,5 h (se prendi ferie, meglio sfruttarle bene, hehe), parecchio di più del previsto, ma tanto tempo per foto - e sguardo incantato :-) Come ha scritto ravnjak, il sentiero non è difficile da seguire. Dai 7 laghi alla cima segnaletica esemplare, abbastanza nuova; sul crinale già lavata via, poco visibile - ma nessun problema di orientamento - il sentiero segue precisamente la linea del crinale.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mukica29. 10. 2018 05:59:23 |
Congratulazioni, bella gita che mi entusiasma sempre di nuovo, purtroppo quest'anno non realizzata, magari ancora tempo  Nessun problema seguirla con bel tempo sul crinale Špičje, con nebbia sì, segnalazioni scarse e quelle sbiadite... Stranieri o chi non conosce il sentiero hanno spesso problemi in condizioni peggiori 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora21. 07. 2019 21:00:26 |
Abbiamo iniziato sopra Soča alla diga intorno ai 1000m e salito per via Tumova alla cima del Grande Špičje. Scesi verso il Rifugio Zasavska, lì al lago per acqua. Scesi indietro a Trenta alla seconda auto. Super condizioni, tempo retto.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| garmont22. 07. 2019 09:19:48 |
Matej, complimenti per la gita. Magari un'altra foto dalla Tumova... mi interessa. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jax22. 07. 2019 16:10:56 |
Onestamente mi ricordo solo due ometti - uno all'ingresso e uno all'uscita. Altrimenti non so esattamente quale passaggio avevi in mente, ma salendo l'orientamento non è un gran problema, al passaggio dalla prima alla seconda gronda probabilmente ci sono varie opzioni. Se andassi in senso inverso, sarebbe probabilmente più difficile.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kairos Alpino29. 07. 2019 16:27:18 |
Sul Veliko Špičje da Blato per il sentiero diretto passando la Capanna al Lago Doppio. Nella valle dei sette tantissima gente, perlopiù stranieri, non appena giro a sinistra verso lo Špičje, totale solitudine. Piacere puro fino in vetta. Prima mi sono trovato nelle nuvole, poi si è aperto. Aspettato il mattino nel sacco a pelo, mattino dopo ritorno per la stessa via. In discesa attenzione nella parte alta per erba bagnata. Incontrato anche un piccolo serpente che si è nascosto subito. In realtà l'ho temuto più io di lui
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| zlatica29. 07. 2019 19:12:41 |
Kairos Alpino, foto bellissime, dal vivo sicuro ancora più belle, ma il pratino di potentilla di montagna nella fig.9 mi ha stupito di più!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lino29. 07. 2019 20:38:37 |
Alpino, è vero. Più bello solo nella favola o in Paradiso. Per me l'ottava foto è la top. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| hribov.ec29. 07. 2019 22:34:26 |
Alpino, credo che ci siamo incontrati. Era mercoledì? Sono tornato indietro sotto... Mi è dispiaciuto un po', ma così capita a volte. Bravo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kairos Alpino30. 07. 2019 00:20:19 |
zlatica, anche a me il prato ha entusiasmato, specie quando ci passi attraverso, si alza uno sciame di api e il ronzio ti stupisce. Grazie lino hribov.ec, sì è vero, ci siamo incontrati. Spero ancora... In bocca al lupo a tutti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| egon116. 06. 2020 19:01:20 |
C'è qualcuno con info fresche sul sentiero, nevai sul Grande e Piccolo Spiz?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| egon122. 06. 2020 16:37:00 |
C'è qualcuno con qualche info fresca sui nevai sul Grande e Piccolo Spiz?
|
|
|
|
| McOR24. 06. 2020 11:59:25 |
Anch'io sono interessato alle informazioni sulle condizioni su V. e M. Špičje.
|
|
|
|
| rokeg24. 06. 2020 12:34:52 |
Fino al Piccolo Špičje da Prehodavci è percorribile senza attrezzatura invernale. Poco sotto la cima ancora un po' di neve sul sentiero, che si attraversa con un po' di prudenza, neve morbida. Non sono andato oltre e non so. Dal lato Laghi di Triglav sembrava asciutto, ma forse qualche toppa di neve da qualche parte.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.