Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Višarje e Cacciatore di Pietra

Stampa
atoamac11. 07. 2013 10:59:38
majčica, per consolazione qualche panorama di sabato, dal sentiero 616 oltre il passo Prašnik, dalla cima del Cacciatore di Pietra, Za Vrabci špice e Beraški križ.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+1)mi piace
jezičnik11. 07. 2013 11:04:45
Beh, domenica pomeriggio eravamo anche noi a S. Višarje (soprattutto per la messa) e verso le tre era nuvoloso dappertutto e vedute peggiori. Dopo messa ha iniziato a uscire il sole e quando intorno alle cinque tornavamo verso la Slovenia, i picchi prima nascosti si vedevano già bene - Mangart, Jalovec, poi anche Triglav.
mi piace
majčica11. 07. 2013 13:06:28
beh, bello che mi consoliate un po'nasmeh e che vedo quali panorami avrei potuto aspettarmi..
mi piace
GITA31. 07. 2013 23:29:49
Il Cacciatore di Pietra è il nostro giro preferito invernale, con sci o senza. Ma è stato interessante visitarlo anche in estate. Soprattutto volevamo portare su la figlia minore, che adora i vasti panorami dalle cime. E da questa cima c'è da vedere!!! E poiché è tempo di vacanze, siamo saliti "in vacanza" e alle Sante Višarje nella fresca mattina ci siamo "tirati" con tecnologia moderna mežikanje... Ieri era il giorno giusto per i panorami... non troppo caldo, soprattutto "lavato" dalle tempeste notturne, così si vedeva lontano e ancora più lontano... nasmeh
Classica cartolina dalle Sante Višarije...una fresca mattina ci ha accolti lassù...1
Sentiero verso il Cacciatore di Pietra...2
...e lungo il sentiero tutto pieno di genziane in fiore...3
Splendido laghetto V Klobuku...4
Tjale, andiamo lassù...5
Anche più in alto sotto la vetta fiorita...mazzetto di sassifraga rocciosa...6
...e mazzo di campanule...7
È venuto a scaldarsi al sole sulle rocce...8
Solo l'ultimo canalino proprio sotto la vetta è un po' più impegnativo...9
Sulla vetta...10
...ha suonato...11
Vedute folli...verso il gruppo Viševi e Montaž...12
Quando risaliamo di nuovo? :-)))13
Sulla cima c'era ressa...così siamo scappati sul cocuzzolo vicino...e guardato indietro verso il cacciatore...14
Bellezza...15
Vedute fino a Špik...Škrlatica...16
Uno ci imitava... :-)17
E scattiamoci una foto... :-)18
Poi di ritorno a Višarje...19
Siamo entrati anche nella chiesetta, che era proprio aperta...20
...e passeggiato lungo la promenade di Višarje...21
...poi si sono concessi un delizioso pranzetto sulla terrazza di Juret...22
...che ha una splendida vista... lassù eravamo...23
Poi in valle... noi con la gondola... altri così... :-)24
(+11)mi piace
sabina.727. 10. 2013 09:53:40
A Gorizia pioveva stamattina, ma abbiamo fidato dei meteorologi che prevedevano sole nelle Alpi alla fine di Tarvisio e così è stato. Stavolta siamo andati dal lato sloveno attraverso Bovec, perché l'autostrada italiana diventa sempre più cara, poiché devi pagare più di 20 euro per entrambe le direzioni (10,4 + 10,4 eur.), se vai da Gorizia a Trbiž. La strada slovena in questo periodo è ancora più pittoresca, ma in certi tratti più pericolosa per via di guidatori pazzi che accelerano troppo. In montagna era una vera fiaba autunnale, come si vede dalle foto. Siamo saliti alla cima del Cacciatore di Pietra, scesi verso Zajzera prima su una ferrata facile, poi su sentiero boscoso, ma solo fino al bivio, dove abbiamo preso il sentiero verso Višarje. Di nuovo un po' su, un po' piano, un po' giù, poi di nuovo su strada e finalmente arrivati alla cima di Višarje. La chiesa era aperta alle quattro del pomeriggio e anche due locali, così ci siamo dissetati con tè caldi, chiacchierato con il gentile gestore e tornati in valle e poi a casa. Bella, bella giornata!nasmeh
Nel parcheggio c'erano molte auto austriache.1
Lungo il sentiero di pellegrinaggio verso l'altopiano Višarska autunnale.2
Fiabesco3
4
5
Qui siamo già sul sentiero che porta al Kamniti lovec.6
Vista verso Podanašnja špica con dintorni7
Vicino alla cima8
Ancora un po' sulle rocce9
Alla croce, sullo sfondo i nostri picchi montani sopra le nuvole.10
Nabojs, Montaž....11
Giù per la via ferrata più facile dall'altro lato.12
13
Di nuovo su per il sentiero nel bosco.14
L'anello si chiude.15
Višarje16
Lì ci siamo state di recente.17
(+9)mi piace
jani5817. 11. 2013 10:04:35
Vacanza di tre giorni a Kranjska Gora l'abbiamo usata con la moglie per visitare Višarje, Tromeja, Laghi di Rabelj e Laghi del Mangart. Tempo ancora buono con condizioni invernali sulle cime.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
(+4)mi piace
aleks.k.13. 12. 2013 20:37:39
Ciao,
per favore info su neve, condizioni sul sentiero Višarje Cacciatore di Pietra.
Il sentiero è già battuto?
Si può senza racchette da neve o sci?

Grazie & buona fortuna!
Aleks
mi piace
igorf14. 12. 2013 23:09:15
Da oggi si può anche senza racchette da neve e sci.
Certo, con adeguata attrezzatura invernale per la salita alla cima, sebbene nel canalino ci siano bei scalini.
Sul sentiero di pellegrinaggio da Žabnica ti salvano i piccoli ramponcini extra, perché il sentiero è come al solito piuttosto ghiacciato.
(Solo, coi tempi moderni, non so come definirci: o due diligenti che hanno calpestato, o due birichini bucatori...zmeden)
Punto di partenza1
Il sole appare2
Verso l'Austria3
Višarje4
Cacciatore di pietra5
Canale di accesso6
Mangart e Jalovec7
Montaž, Krniška glavica, Poldnašnja špica8
(+6)mi piace
aleks.k.15. 12. 2013 01:28:03
nasmeh Due diligenti che hanno aperto la traccia ... super ... grazie!
(+3)mi piace
katja878. 05. 2014 06:51:18
Domenica 4.5.2013 siamo saliti sulla cima del Cacciatore di Pietra.

La giornata era stupenda e dalla cima avevamo viste fantastiche velik nasmeh La neve copre quasi tutto il sentiero dei pellegrini, ma è piuttosto compatta, inoltre è ben calpestata, quindi non si sprofonda.
Quando abbiamo svoltato sul sentiero verso il Cacciatore di Pietra, non era più calpestato. Dietro di noi c'era solo una sci alpinista italiana, non abbiamo incontrato altri alpinisti sul sentiero, quindi abbiamo goduto da soli delle bellezze del Cacciatore di Pietra velik nasmeh I canaloni sotto il Cacciatore di Pietra sono ben innevati e la neve era perfetta per la salita/discesa su di essi velik nasmeh

Foto e descrizione del sentiero sul sito del Club Alpino Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20140504-kamniti-lovec-in-svete-visarje/izhodisce-zabnice-camporosso-in-valcanale/21684627
Vista dal sentiero su Kamniti lovec.1
Attraversamento dei pendii innevati sotto Kamniti lovec.2
Ascesa per il canalone orientale verso la vetta.3
Vista dalla cima su Svete Višarje e l'intero pendio innevato sotto Kamniti lovec.4
Vista dalla cima sulle nostre Alpi Giulie, dove regnano Mangart (sinistra) e Jalovec (destra).5
Vista dalla cima sulla magnifica Viš (sinistra) e Montaž (destra).6
Discesa attraverso il ripido canalone sotto la vetta.7
Vista su Svete Višarje, Mangart e Jalovec (sinistra), Kamniti lovec (destra).8
(+5)mi piace
ploha12. 07. 2014 21:11:41
Oggi sul Cacciatore di Pietra, partenza un po' più tardi, perciò al ritorno si addensavano già nuvole nere, che però non hanno impedito le stupende vedute. Altrimenti sentiero b.p., tanta gente..nasmeh

1
2
3
4
5
6
7
8
(+3)mi piace
ZoranV28. 07. 2014 10:28:51
In bicicletta da Kranjska Gora attraverso Zajzera alle Sante Višarje. Il sentiero forse è da pellegrini ma in bici la strada è diavolescamente ripida velik nasmeh

Due panorami, uno dalla cima e uno lungo il sentiero.
Vedute meravigliose velik nasmeh

Lungo il sentiero - http://www.360cities.net/image/on-the-way-from-zajzera-to-visarje

E dalla cima - http://www.360cities.net/image/svete-visarje-monte-santo-di-lussari

(+6)mi piace
igor.mateja23. 11. 2014 17:25:48
Siamo saliti a piedi fino a Višarje da Žabnica direttamente lungo la pista da sci. Per fortuna ancora chiusa per lo sci. La neve inizia circa al 1/4 su, sopra ce n'è ca. 25 cm. Splendida giornata soleggiata, più visibile nelle foto.
1
con racchette da neve più facile in discesa2
3
4
5
mi piace
IgorZlodej22. 01. 2015 14:16:38
Sentiero dei pellegrini da Žabnice ghiacciato, da Planina Višarska in poi sugli sci. Traccia attraverso Krnica a Klobuk già fatta, fino alla cima l'ho fatta io.

Visto l'ultima nevicata, ai pedoni sarà difficile aprire traccia fino alla cima.
nella parte superiore il sentiero era più innevato1
con gli sci è andata senza problemi, senza sarebbe stata difficile dopo l'ultima nevicata2
grapetta finale3
4
si andava anche con gli sci5
e poi ancora più bello6
e ancora più bello7
e poi dalla škrbina JZ ancora più bello8
(+4)mi piace
ms_primoz22. 01. 2015 14:33:39
Foto 7 è forte velik nasmeh
mi piace
sla22. 01. 2015 16:31:25
Igor - com'è la pista da sci fino in valle, è ufficialmente aperta o no?

PS non fare così pubblicità per le Elan, perché per me sono completamente inutili... zadrega
mi piace
IgorZlodej22. 01. 2015 16:48:03
Elan è il migliorevelik nasmeh, perché non dovrebbe essere aperto zavijanje z očmi?
(+2)mi piace
sla22. 01. 2015 16:58:46
Elan è solo per giganti...
A causa della mancanza di neve (il tecnico non mi ripara quelle vecchie, perché troppo rovinate)...
mi piace
IgorZlodej22. 01. 2015 17:01:46
Neve sufficiente sulla pista da sci (e sono caduti ancora pochi cm oggi), solo un po' ghiacciata qua e là, ma ufficialmente va fino in valle.
(+1)mi piace
sla22. 01. 2015 17:03:15
Ottimo!
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie