Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtača

Stampa
ljubitelj gora11. 04. 2013 23:16:20
Guardate:
http://razmere.turni-klub-gora.si/
o la migliore pagina principale
http://www.slo-alp.com/
e certo hribi.net.velik nasmeh
mi piace
zvončnica12. 04. 2013 07:27:14
Grazie, ljubitelj gora, molto bello mežikanje
(+1)mi piace
jedriličar14. 04. 2013 18:32:48
Oggi su Vrtača per la grapa centrale. Partenza dal rifugio Zelenica al buio, neve fino alla cima, grapa ben innevata, salita variante destra. Oltre a noi altri 4 scialpinisti su Vrtača. Discesa lato sud al rifugio alla sorgente Završnica, nel bosco neve affonda fino al c.., resto ok. A Zelenica oggi tanti scialpinisti, e su Begunjščica via Šentanc e centrale... tutto sommato bel weekend a Zelenica
accesso1
parte inferiore della forra2
variante sinistra3
ma noi siamo andati a destra4
qui la forra si restringe5
ma più ripida6
vista verso il basso7
si vede l'uscita sul greben8
9
sotto il greben10
uscita dalla grapa11
crinale12
vista verso il basso alla centralka13
vista dalla cima indietro al greben14
direzione di discesa - dritto giù ...15
un po' di arrampicata discendendo16
dopo quel 'plaz siamo scesi, qui solo la neve reggeva17
Begunjščica - placca superiore18
Direzione di salita - canalone centrale19
(+12)mi piace
janez.novak30. 04. 2013 22:48:42
Mi interessa se qualcuno in questi giorni è andato su Vrtača da Ljubelj - quanta neve, serve attrezzatura invernale. Grazie per risposta.
mi piace
janez.novak1. 06. 2013 17:03:48
Chiedo di nuovo, come sono le condizioni da Ljubelj in questi giorni - neve vecchia probabilmente sparita, quanta nuova? Grazie per info.
mi piace
enjanez1. 06. 2013 19:46:55
Malgrado l'estate meteorologica, condizioni pienamente invernali.
Stamane neve iniziata al rifugio Zelenica. Su ghiaioni oltre 20cm. Sentiero sui ghiaioni interrotto da molte valanghe fresche. Là neve oltre un metro.
Io piuttosto deviato verso Srednji vrh, perché sentivo che dai pendii poteva venire altro.
Frane sui ghiaioni.1
Versante di Vrtača sopra la sella Šija. Fotografato dal Srednji vrh.2
Ultimo tratto del sentiero sui versanti. Fotografato dal Srednji vrh.3
(+6)mi piace
urbancek2. 06. 2013 09:31:11
Mah non so, a me quel attraversamento del pendio Vrtača sembra più esposto alle valanghe... E anche se devii solo a Srednji vrh.zavijanje z očmi
Saluti!
(+1)mi piace
ploha30. 06. 2013 09:24:02
Oggi da Rifugio Tinčkova oltre Smokuška planina e Rifugio alla sorgente Završnica (ora aperto anche feriali) a Vrtača. Via ok, più cautela se erba e rocce bagnate, che lo sono presto. Libro di vetta pieno fino all'angolo... Ciaonasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
velkavrh4. 07. 2013 20:32:48
Pomeriggio in partenza per Vrtača. Ci sono stato solo una volta. Purtroppo 10 minuti di grandine in cima, poi sole, ritorno oltre rifugio sorgente Završnica. Quel ghiaione in discesa distrugge scarponi. Appello ai guardiani di Vrtača di portare nuovo libro di vetta. Vecchio pieno e sbrindellato - grazie.
Vedute davanti alla baita Vrtača verso la possente Begunjščica. Questo campo di ghiaia mi attrae immensamente.1
Passo accanto alla baita Vrtača attraverso il ghiaione.2
Passata la baita su Zelenica verso Vrtača. Questo è lo svincolo per Palec e Zelenjak. Se non conosciamo lo svincolo lo perdiamo - non è contrassegnato.3
Presto avvistiamo l'obiettivo - la seconda montagna più alta delle Karavanke.4
Attraversiamo questo ghiaione.5
Svincolo per Vrtača.6
Avvistiamo lo Stol.7
Questo è Srednji vrh.8
Siamo prima dell'ascesa a Vrtača.9
Sul lato sinistro ci sono queste fessure.10
Camminiamo lungo il confine.11
Prima della cima si oscura improvvisamente, tuona, minaccia pioggia.12
Sulla cima vivo una grandinata di dieci minuti, uguale a due anni fa su Begunjščica.13
La tempesta è arrivata così in fretta e inaspettata che ho fatto appena in tempo a indossare l'attrezzatura impermeabile e proteggere lo zaino.14
Ora solo con prudenza in discesa.15
Com'è arrivata in fretta la tempesta, così è passata, si è schiarito, ha fatto capolino il sole. Si è svelato Bled.16
La pendenza peggiore è superata. Laggiù ho intravisto degli escursionisti. Mi pare che da lì si vada allo Stol - non so. In ogni caso erano bagnati come me.17
Scendiamo.18
Di nuovo si svela meravigliosamente la Begunjščica.19
Poi giù per il ghiaione verso la koča Pri izviru Završnice.20
Rifugio Pri izviru Završnice.21
Verso la koča su Zelenica - anche qui c'è stata una nevicata.22
Uomini.23
Spodnji Plot.24
Anche presso la koča c'è la prova ghiacciata.25
Ancora uno sguardo su Begunjščica e arrivederci prossima volta.26
(+5)mi piace
svizica5. 07. 2013 10:38:42
velkavrh mi hai precedutovelik nasmeh, ero su stamane e mi unisco all'avviso sul libro vetta, pieno da almeno un anno.jezen Altrimenti rocce scivolose dal temporale di ieri e vento mattutino.
(+1)mi piace
Kokta28. 07. 2013 22:46:53
Ora mattutina ora d'oro, ma comunque caldo.
Forse qualcuno sa come si chiama?1
Vrtača2
cima3
Svačica, Struška, dietro Kepa4
5
vista verso Begunjščica6
sentiero7
sentiero8
Di quale rosa si tratta?9
10
nella valle Završnica11
non si chiama paradiso delle camosci per niente, al koča Vrtača. Quel giorno ne abbiamo contati 21 sul melišče di Begunjščica.12
E anche l'omino nella parete. Appare ogni giorno nelle ore pomeridiane :)13
(+3)mi piace
mukica7. 08. 2013 13:00:03
Anche oggi l'ora mattutina ci ha ripagato, non abbiamo sentito alcun caldo speciale... vero, eravamo in vetta prima delle 8.. giornata perfetta lassù con bei panoraminasmeh
stiamo andando alla cima dietro il rifugio1
si preannuncia una bella giornata2
panorami lontani tutt'intorno3
sulla cima...4
e anche sul nostro..5
6
7
(+4)mi piace
lubadar7. 08. 2013 13:12:37
È davvero più piacevole lassù, ieri alle 9 mi sono dovuto vestire a Vrtača, spirava così piacevolmentenasmeh
(+1)mi piace
mukica7. 08. 2013 13:19:56
Bel, dolcemente spirava e qualcosa da mettere addosso faceva piacere anche oggi...nasmeh
(+1)mi piace
Domch7. 08. 2013 14:02:07
La libro di vetta è già lassù? O è ancora quel quaderno pieno che è pieno da un anno? Sembra che dovrò portarne uno su io. In generale noto nelle nostre montagne registri di vetta molto disordinati e quaderni più degni del nome di spazzatura.zmeden Se confronto con le cime poco oltre il confine - sul lato austriaco delle Karavanke, non c'è paragone.
(+3)mi piace
mukica7. 08. 2013 19:40:20
Il libro di vetta PZS non è ancora lassù, ma c'è un piccolo block notes minuscolo che non è ancora pieno (abbastanza nuovo), solo nella stagione estiva si riempirà presto...mežikanje
(+1)mi piace
PFranci11. 08. 2013 18:55:57
Sulla Vrtača siamo andati per il senza sentiero del crinale orientale. In vetta c'erano parecchi escursionisti arrivati dalla via sud, per la quale siamo tornati noi in valle. Ciao
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+3)mi piace
irska11. 08. 2013 21:22:56
Davvero bella giornata per visitare le montagne, anche Vrtača, anche se per la via sud mežikanje. Al ritorno sono scesa sul e per il ghiaione fino al Rifugio alla sorgente di Završnica ... era una bella giornata!
Da Ljubelj lungo un bel sentiero ombreggiato1
Creste prominenti2
Al bivio, stavolta a sinistra sul segnato3
Interessante vista sul Lago di Bled4
Bello sentiero5
Verso Stol6
Malgrado la folla in vetta, catturato un momento per sé7
Diramazione verso Koča pri izviru Završnice8
Rinfrescata al Mrzli studenec9
Folla alla koča su Zelenica :)10
(+3)mi piace
Janezs14. 09. 2013 18:04:29

Zelenica, Vrtača, Zelenica, Ljubelj.
Anche su questo sentiero, dalla nostra ultima visita non è cambiato nulla. Parecchie persone hanno approfittato della bella giornata per visitare le montagne.
Verso Vrtača1
Sempre più vicino2
Sul sentiero3
Inizia la salita4
Bivio5
Dritto in su6
Vista indietro7
In vetta alcuni escursionisti8
Panchina9
Begunjščica10
Di nuovo al bivio del sentiero11
Ora per uno spuntino meritato12
(+1)mi piace
tinky21. 09. 2013 18:40:28
Ljubelj, passando la baita a Zelenica alla Vrtača. Tempo bello per camminare, poche nuvole, più sole e poco vento in vetta. Birichini hanno di nuovo abbattuto l'ometto che indica la deviazione per Palec e Zelenjak. Non so quale PD è responsabile per questa parte delle Karavanke, forse Žirovnica, per segnare la deviazione. Quando ero il 11.8. su Palec e Zelenjak l'ometto stava ancora.
a Ljubelj1
2
sotto la seggiovia3
4
5
6
Stol7
8
qui c'era un mucchio di pietre /bivio per Palec e Zelenjak/9
resti di un mucchio di pietre sotto il sentiero10
rifugio sullo Stol11
12
13
sulla cima14
Palec15
cresta di Košuta16
Ovčji vrh17
18
19
rifugio alla sorgente della Završnica20
21
22
23
24
e sono di nuovo giù25
mi piace
Pagina:123...1314151617...333435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie