Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtača

Stampa
kema27. 04. 2011 18:06:28
Pikec1
JusAvgustin ha ragione (quella grapa non va bene per la salita). Io sempre via Y, o sopra la piccola testa.
La grapa probabilmente già "sverginata" (su o giù) dai Tržičani, che comunque nel loro territorio ficcano in angoli ancora più nascosti!!!!
Ciao, Klemen
mi piace
klinchy2. 05. 2011 21:02:29
Oggi sono stato su Vrtača. Partito alle 9:30 dal rifugio Tinkova. In vetta alle 12:00. Condizioni per camminare molto scarse, vento, a volte molto forte. Poco sotto vetta pioggia 10 min, in cima solo piovigginava. Nebbia o nuvolosità. Valuto che su una cima 100m più alta ci sarebbe bel sole, poiché a volte con il vento il sole splendeva attraverso nuvole/nebbia. Allego due foto, altre cattive per nebbia/nuvolosità non utilizzabili:
In cima alla Vrtača #11
In cima alla Vrtača #22
mi piace
cjendaw6. 05. 2011 09:26:12
Qualcuno ha info fresche sulla situazione nel Suho ruševje verso Palec? Grazie.
mi piace
JUREE6. 05. 2011 14:42:26
Sul Palec lunedì. Qualche neve ancora in Suho ruševje, ma nessun problema passare.
mi piace
alesh747. 05. 2011 15:46:10
Qualcuno ha info sulle condizioni o come si presenta da Vrtača verso Stol.
mi piace
jersy7. 05. 2011 16:21:52
Oggi da Begunjščica osservato proprio quel sentiero, sembra abbastanza asciutto, ma non del tutto.
mi piace
marko17. 05. 2011 16:33:48
Oggi su Vrtača. Sentiero tutto asciutto, dove c'è neve niente di speciale. Quindi solo sentiero sotto i piedi e su Vrtača.
La mia meta Vrtača1
Verso Vrtača2
Vista sul sentiero percorso3
Riposo4
Sentiero davanti a me5
Due mamme riposano6
Lassù7
Vrtača visibile in lontananza8
Laggiù da qualche parte9
Uno davanti a me10
Vertice di Vrtača 2181 m11
y canalino su Vrtača12
Begunjščica13
Stol14
mi piace
alesh747. 05. 2011 20:10:23
Grazie per info... ho intenzione di andare da Vrtača anche su Stol....
mi piace
heinz7. 05. 2011 20:28:52
Da Vrtača verso Stol ancora parecchio neve - soprattutto lato n., ovverosia salita al sella tra Stol..
Non ho foto parte specifica sentiero, ma guarda due registrazioni di due giorni fa lato nord.
1
ancora es. con Vajnež..2
mi piace
Parkeljc8. 05. 2011 13:10:09
Oggi sono andato anche su Vrtača, ultima mancante nella collezione di cime vicine conquistate (di quest'anno grande sorriso). Dal rifugio Tinkova passando baita sorgente Završnica (già aperta) via Šija e scorciatoia non segnata al sentiero da Zelenica. In cima incontro tre escursionisti, prendo quasi un'ora per godere panorami e silenzio.. Al ritorno incontro circa 30 escursionisti, meglio di più, non tutti su Vrtača.
Sentiero stesso asciutto, subito sotto cima attraversare alcune spesse placche di neve. Neve non si sprofonda. Tempo splendido.
dalla Smokuška planina verso Vrtača e il rifugio alla sorgente della Završnica1
le porte sono già aperte, dal camino già fuma2
vista sulla Smokuška planina3
vista verso Stol, Svačica e nella Skleda4
Vrtača dal crinale sommitale5
scatola con libro di vetta sulla cima orientale6
verso est, cresta Košuta e Alpi KS7
la cima di Begunjščica risaltava8
Košuta, il crinale più lungo in Slovenia9
cima orientale con scatola per il libro vetta10
vetta occidentale caratteristica con chiodo e corda11
Stol con le Alpi Giulie12
Stol con le Alpi Giulie13
Kanjavec tra i due Stol14
chiodo sulla cima15
Rifugio Prešeren sul Mali Stol16
Stol sotto il Triglav17
da Bled allo Stol18
neve sulla cima, Ledine e Alpi KS19
Veliki vrh sulla Košuta, Zelenica, Alpi KS,..20
Begunjščica21
mi piace
ljubitelj gora8. 05. 2011 13:46:22
Quando finalmente riuscirò ad arrivare in cima alla Vrtača, l'anno scorso sono arrivato proprio alla cresta, poi mi sono girato, spero che succeda una volta. Oggi ho avuto le mani pruriginose, perché non sono potuto andare da nessuna parte per guasto all'auto.mrk pogled
mi piace
Parkeljc8. 05. 2011 14:05:28
"ljubitelj gora", Vrtača ti aspetta, lo prometto! velik nasmeh
mi piace
alesh748. 05. 2011 14:23:09
Perché Parkeljc ha già tutto bello detto e fotografato non ho niente da aggiungere, differenza è solo che io e il collega siamo partiti da Ljubelj. Belle foto Parkeljc, ci siamo incontrati proprio sotto la cima.cool
1
mi piace
Parkeljc8. 05. 2011 18:06:47
Grazie Alesh, per le belle immagini devo ringraziare anche il bel tempo e anche questa tua non è "da mosche" ... mežikanje.. Cordiali saluti! mežikanje
mi piace
cjendaw8. 05. 2011 18:22:02
Grazie per info sulle condizioni nel Suho ruševje e Palec dove ci siamo aggirati ieri. Alcune foto (molti sguardi su Vrtača) e anche filmini su http://bojana-in-jure.2freedom.com/ . Cordiali saluti, BinJ.
mi piace
tomko8. 05. 2011 19:25:17
@cjendaw
Non mi dilungo:
FANTASTICHE FOTO
Tanti sicuri ascensori a entrambi e resoconti su questa pagina!nasmehnasmehnasmeh
mi piace
marko19. 05. 2011 15:32:20
Chi si occupa dei sentieri pedonali e marke da Zelenica verso Vrtača, Stol, Suhim ruševjem? Sabato scorso ero su Vrtača e ho notato che da un paio di anni nessuno in quel tratto cura sentieri e segnalazioni. Tutto ricoperto di piccoli pini, marke scarse, vecchie. Chi è lì per la prima volta fatica a trovare la via giusta. Spero che nei prossimi anni si arrangi qualcosa. Saluti!.
1
2
mi piace
PzS9. 05. 2011 17:51:00
Non so, ma io domenica mattina prima volta e non ho avuto problemi a trovare il sentiero. Comunque... Non pubblico foto perché già Parkeljc, solo se qualcuno vuole a Stol allora veda com'è. Come già scritto, via su Vrtača asciutta, tranne poco neve sul grebene, su Stol neve solo lato nord, fino sella tra due Stoli.
1
vista indietro verso Vrtača2
mi piace
joste16. 05. 2011 00:04:22
Sabato col gruppo abbiamo sfruttato piacevole mattina per ascesa su Vrtača dal passo di Ljubelj e così pioggia domenicale meglio sopportata mežikanje Penna per annotazione nel libro nella cassetta in vetta ha, se visto bene, smesso di funzionare, quindi prossimi visitatori se trovano di troppo portatela su. Turistica stupenda! Foto nostro escursione pubblicate qui: http://jostgantar.com/2011/05/iz-ljubelja-na-vrtaco/
mi piace
velkavrh16. 05. 2011 11:49:17
Joste, ho guardato le fotine perché anch'io conto di salire i prossimi weekend, solo il tempo deve essere buono. Fotografie straordinariamente belle. Che apparecchio usi, se non è segreto. C.S.
mi piace
Pagina:12345678...333435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie