Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtača

Stampa
heinz27. 05. 2011 19:48:34
OK, -normalmente percorribile
mi piace
velkavrh20. 06. 2011 21:39:36
Garmont mi è successa esattamente la stessa cosa e sono arrivato a Palec e Zelenjak. Non importa, domani pomeriggio la faccio lo stesso. Almeno spero!
mi piace
velkavrh21. 06. 2011 21:16:02
Oggi nel primo giorno d'estate ho finalmente fatto quella tanto pianificata escursione. Sono andato dopo il turno e mi ha davvero reso la giornata più bella. Tempo bello, panorami splendidi, solo sul crinale ha spirato un po'. Questa volta sono andato giusto, l'ometto che mi aveva confuso l'altra volta non c'era più. Qualcuno l'ha buttato giù nel Suho rušje. Non si può sbagliare. Presto arrivi a un bivio, a destra porta su verdi piacevoli e attraverso il ghiaione. A sinistra il sentiero per Stol. Quando arrivi davanti al crinale inizia il vero lavoro. Il sentiero sembra graffiato sul pendio. Comunque ti porta sicuro in vetta, dove vedi la famosa piccozza e corda. Ce ne sono due cassette con il libro di vetta -alla piccozza e sul cocuzzolo vicino- nuovissime. Non c'è timbro. Lo prendi al rifugio su Zelenica. In discesa grande prudenza, una volta lasciato il crinale siamo al sicuro.
Sguardo a sinistra anche su Zelenica1
Nella foto precedente si intendeva la vista a destra. Si rivela per la prima volta nel bosco.2
Le viste sfuggono anche a sinistra - su Begunjščica.3
Incrocio dove non ci si può smarrire.4
Il sentiero passa per piacevoli ghiaioni.5
E attraverso verdi pascoli, nessuno in giro a pascolare tutta quell'erba.6
Siamo già sotto la cresta, ma le pareti a sinistra sono più interessanti.7
In lontananza si vede anche Stol con la baita8
Allora andiamo su per il pendio ripido.9
La cresta si tira per le lunghe.10
Scorgiamo la cima di Vrtača.11
Solo un po' nella curva, ed eccoci già sotto il cepin.12
E anche da vicino.13
E altri due sguardi su Begunjščica al ritorno.14
15
Non so quale sia questa cima tra Vrtača e Begunjščica!16
mi piace
ljubitelj gora21. 06. 2011 22:04:35
Risposta all'ultima foto: Cima centrale
mi piace
keber121. 06. 2011 22:23:00
Bene, velkavrh, domani mi ci cimenterò anch'io, pure dopo il turno. Intendevi raffiche di vento con "grande prudenza" sul crinale?
mi piace
velkavrh22. 06. 2011 04:18:52
Sì, prima volta mi sono cimentato con la cosiddetta escursione di tre ore in una direzione dopo il turno mattutino e i tempi sono andati bene. Parto da Kranj infatti. Abbiamo avuto ingorgo in autostrada, altri 20 minuti. Il vento non era il problema. Tanto ghiaione sul sentiero, parecchio ripido ed esposto sotto crinale e praticamente tutto il crinale così. In discesa sempre extra prudente per non scivolare. Cordiali saluti. Io sono sempre in anticipo! Scrivo prima del turno!
mi piace
Jany6. 07. 2011 18:12:27
L'ho affrontato da Zelenica. Al ritorno i gentili gestori del Dom pri izviru Završnice mi hanno detto che si può fare un bel giro ad anello, su per Suho ruševje e giù per la normale. La salita per Suho ruševje pare non sia segnata, quindi non la consigliano a tutti.
Altrimenti sentiero senza particolarità, solo il tempo cambia in fretta, l'ho constatato anche stavolta.
Il mio obiettivo di oggi1
Il mio obiettivo di oggi2
Begunjščica con le sue ghiaie e valanghe3
Sul sentiero4
Prospettiva all'indietro5
Sul Srednji vrh c'è folla6
... vera folla7
Rifugio Roblek sulla Begunjščica8
Sotto la vetta9
Vetta con il famoso cepin piazzato dagli Austriaci10
Prospettiva sul Lago di Bled11
Tavolo12
Tavolo, qualche minuto dopo13
Mi sono ritirato dalla vetta giusto in tempo14
mi piace
GITA9. 07. 2011 23:32:04
Oggi dopo tanto tempo una bella escursione corta in completa formazione familiare nasmeh. Siccome la seggiovia funzionava, l'abbiamo usata e ci siamo fatti portare da Ljubelj a Zelenica, da lì a Vrtača. Vento forte, ma ne eravamo grati perché non faceva troppo caldo...di nuovo una bella giornata...nasmeh
Rifugio su Zelenica...1
Verso l'obiettivo di oggi...2
Lungo traverso...3
Vista verso Smokuška planina e Dom pri izviru Završnice...4
Là dove fioriscono le genziane... :-)))5
Vista verso Stol...6
Lungo il sentiero...7
Sentiero lungo la cresta...8
Panorami....9
Cima :-)))10
Prospettiva su Bodental...11
Scorcio...12
Prospettiva verso Begunjščica...13
I pendii tra Ljubelj e Zelenica ardono....fioritura della stella alpina in pieno splendore... :-)14
Solo la discesa verso Ljubelj...15
(+1)mi piace
muhicka18. 07. 2011 21:07:26
Ieri sono andata da sola di nuovo nella bellissima Gorenjska - direzione Vrtača. Lungo il sentiero due signore di Tržič mi hanno fatto compagnia, le saluto cordialmente e ringrazio per tante lezioni botaniche. Tempo bello, che però si può guastare davvero in fretta...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
lynx7. 08. 2011 18:28:33
Inizio a Ljubelj molto ottimista. Almeno 50 auto, fino Zelenica quasi nessuno (maggior parte già su o in arrivo). Ovviamente non solo noi credevamo in tempo stabile. nasmeh

Era piacevolmente fresco ma terribilmente nebbioso, quindi abbiamo sbagliato la gola giusta per Mala glava. Da poche foto asciutte deduco iniziato Sinistra — alla fine scalato bordo sinistro usciti poco prima sottocima dove sentiero crestale gira su breve tratto erba ripida. zmeden Su freddo aumentato, soffiava forte dall'altro lato. Poi all'improvviso orde di gente arrivare tempo di fuga. La maggior parte auto sotto loro, iniziato campo alpinistico nella /oasi/ inferiore.

Panorama dalla cima velik nasmeh

Ora so perché praticamente no foto asciutte, roccia davvero friabile come dicono e si sgretola sotto piedi. mrk pogled
mi piace
tiyana7. 08. 2011 18:30:55
wauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ...vista fantastica che hai avuto velik nasmeh
mi piace
lynx7. 08. 2011 20:46:27
Indimenticabile e mi sono ricordato tutti i picchi. Sto sviluppando memoria fotografica. velik nasmeh
mi piace
tiyana7. 08. 2011 21:48:53
ti prendo come guidavelik nasmeh
mi piace
lynx9. 08. 2011 09:44:21
Ma nessuno lo sa? Forse era la centrale, solo davvero poche foto dettagliate.
mi piace
Lunca30. 08. 2011 19:15:06
così... io pubblicherò un fotoreportage di oggi, com'è su Vrtača quando il tempo non è ideale - così sarete preparati a tutte le condizioni nasmeh
così appariva all'inizio1
poi i raggi solari hanno iniziato a combattere con le nuvole... e hanno perso la battaglia...2
e presto è diventato così...3
4
5
proprio sotto la vetta6
affamati in tutte le condizioni atmosferiche :)7
zmerekomentar</vrsta>
<komentarid>46789</komentarid>
<forum>Vrtača</forum>
<slikaid>72745</slikaid>
<slika_opis_slo>to je bilo vse od razgledov</slika_opis_slo>
<slika_opis_eng>that was all from the views</slika_opis_eng>
<slika_opis_hrv>to je bilo sve od8
e indietro...9
10
11
(+1)mi piace
Bbrina4. 09. 2011 11:15:13
Zelenica-Vrtača-Palec-Zelenjak-Suho ruševje-Zelenica

Per non aprire nuovo titolo, descrivo il percorso qui.
Da Zelenica siamo andati per il solito sentiero a Vrtača. Dopo la cima Vrtača senza sentiero in discesa finché non abbiamo trovato passaggio al ghiaione centrale sotto Vrtača. Poi proseguito il sentiero in su nella valle Suhega Ruševja. Al Žleb prima girato destra a Palec(2026m) e poi ai due cimi Zelenjak(2024m). Per Zelenjak serve orientarsi un po', il sentiero immaginario si perde tra sassi e rocce.
Dalle cime ovvio splendidi panorami su tutti i picchi circostanti delle Karavanke.
Tornati via ghiaioni Vrtača e chiuso bel giorno a Ljubelj.
Vrtača fotografata dal Palec1
Zelenjak2
3
4
5
6
Da Vrtača verso il basso, vista su Palec, Žleb e Zelenjak7
mi piace
tinky25. 09. 2011 15:27:01
Domenica scorsa da Ljubelj a Košutica, oggi da Ljubelj a sinistra verso rifugio a Zelenica e avanti a Vrtača. Al ritorno anche al rifugio alla sorgente Završnica. Tempo meraviglioso senza vento, al ritorno bello caldo.
sinistra Košutica, destra Veliki vrh1
Vrtača2
3
in cima4
destra Palec, sinistra Zelenjak5
6
Rifugio alla sorgente della Završnica7
sotto la seggiovia8
mi piace
panoramik2. 10. 2011 16:20:46
Stamattina dilemma Rinka o Vrtača. Deciso per quest'ultima, Rinke più vicine comunque e verranno dopo. Partenza Ljubelj a Zelenica ha colto il giorno, sentiero anche più facile del previsto. In cima poco vento, giusto quanto basta perché le Kavke volino più facilmentenasmehPanorami lontani intorno. Tornando incontrato un sacco di escursionisti...tale tempo non puoi non-sfruttare.mežikanje
Vrtača al sole del mattino1
attraversamento del ghiaione2
Bled sullo sfondo3
vista verso la vetta4
sentiero sguardo indietro5
Stol6
cima della Vrtača7
taccola al centro8
Palec vicino9
sentiero sui pendii meridionali10
seconda cima di Vrtača11
Vrtača, Stol e Alpi Giulie in lontananza12
13
14
Da Zelenice15
verso Ljubelj16
istantanea17
un altro sguardo su Košutica e Košuta18
mi piace
elma2. 10. 2011 23:25:21
Ieri su Vrtača. Tempo e panorami eccellenti. Salita da Ljubeljnasmeh discesa stessa via indietro. Bel giorno per bella escursione.velik nasmeh
vista verso Ljubelj1
Rifugio a Zelenica2
colori autunnali3
Vrtača4
Srednji vrh e Stol5
Großglockner6
verso la cima7
verso Košuta8
spettatore9
panorami sul lato austriaco10
panorami verso Julijci11
Begunjščica12
lungo il sentiero :)13
mi piace
tagec2. 11. 2011 12:48:17
Lun. da Završnica passando rifugio alla sorgente a sella sotto Sred.vrh poi diretto per pendio al sentiero.Sul sentiero chiazze neve occasionali, niente di serio, parecchia gente per la stagione.Vento zero cima, super panorami.Indietro verso Zelenica, poi deviazione rifugio sorgente Završnica e chiuso giro..nasmeh
1
dalla Koča pri izviru Završnice2
Panca dalla sella sotto Srednji vrh3
mi piace
Pagina:123...678910...333435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie