Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtača

Stampa
katty14. 11. 2011 17:23:46
Belle foto che hai fatto, @ljubitelj gora. Ci vado anch'io lassù in questi bei giorni. Spero in qualcosa di similemežikanje.
(+1)mi piace
samoa14. 11. 2011 18:07:43
Domenica bella passeggiata dal lato austriaco alla Celovška koča, Vrtača anche da questo lato senza neve, nei prossimi giorni bisogna visitarla obbligatoriamente.
Abbiamo osservato anche un elicottero, era proprio su Vrtača.
Vista dalla Koča Celovška1
2
3
(+1)mi piace
ljubitelj gora14. 11. 2011 18:19:27
Grazie @Katty, tornerei volentieri ancora una volta, perché sono partito tardi da casa ho dovuto affrettarmi (2 ore). Quando è diventato sempre più buio sono sceso al grebone inferiore dove il sentiero gira a sinistra e ho aspettato lì un po', poi lampada sulla testa e marciato verso Ljubelj.
(+1)mi piace
pelican15. 11. 2011 16:07:58
Oggi è stato di nuovo un magnifico giorno in montagna... abbiamo visto persino stambecchi che si nascondevano e poi sono scappati nasmeh
Quando la luna splende su Vrtača...1
Giornata soleggiata, parapendista da qualche parte sullo sfondo...2
Sentierino...3
...continua lungo il confine4
Vista sul sentiero percorso e Stol5
In cima6
Lago di Bled da qualche parte in lontananza7
Discesa sul ghiaione verso Završnica8
(+4)mi piace
klinchy16. 11. 2011 08:30:58
Domenica 13.11.2011 un elicottero militare ha soccorso una persona malata da Vrtača (pare che alla persona sia venuto male). A Završnica è atterrato e i GRS di Radovljica sono saliti e decollati verso Vrtača. L'elicottero ha portato la persona malata a SB Jesenice.
Se ottengo il video che ha ripreso un amico quando i soccorritori di montagna sono saliti sull'elicottero militare, lo allegherò qui sopra.

https://www.facebook.com/photo.php?v=322345237778896
mi piace
katty16. 11. 2011 12:02:45
Ieri, 15.11, finalmente su Vrtačanasmeh. È stata davvero una giornata meravigliosa, finita troppo in fretta.

Dal Sella Šija ci aspettano davvero bei panoraminasmeh, Stol è come sul palmo della mano, Rifugio Prešeren sembra che si rovescerà giù in ogni momento, Begunjščica si erge sopra la valle Završnica. Mentre salivamo sul sentiero più dolce, notiamo uno stambecco in piedi sulla roccia sopra di noi (lo vedo per la prima volta in ambiente naturale)nasmehmežikanje. Poi ripidamente dritto senza sentiero e arriviamo al sentiero segnato che seguiremo giù. Dopo pochi passi notiamo una famigliola di 5 stambecchi che si stupivano di noi escursionisti. Dopo quasi un'ora finalmente in vetta. In quel momento eravamo in 4 su, presto arriva un signore anziano, poi un austriaco. Ci fanno compagnia un sacco di cornacchie, che sono già visitatori standard in cima.

Come detto, ci aspettavano super panoraminasmehmežikanje: quasi occhio a occhio con Stol, cresta Košuta da questo lato completamente diversa, Alpi Giulie appena visibili, all'estremo est ci guardano KSA.

In breve, è stato davvero bello, il solecino ci ha scaldato piacevolmente e offerto bei panorami. Sicuramente torno.
vista sulla Vrtača illuminata dal sole1
lato settentrionale di Begunjščica2
Rifugio a Završnica...deserto3
Vrtača, meta di oggi4
Stol e Rifugio Prešeren e Sella Šija5
cresta di Vrtača6
dalla Dom pri izviru Završnice verso Vrtača :-)7
...bello :-) ...8
laggiù si snoda un piccolo sentiero, probabilmente da Stol, che abbiamo evitato9
rocce circostanti10
anche i parapendisti hanno approfittato del bel tempo :-)11
bello :-)12
vista sulle montagne austriache13
...bello :-) ...14
...anche le KSA si vedevano bene :-) ...15
la cima con il palo si vede già... ancora mezza ora, e sarò lì16
istantanea :-)17
cima della Vrtača, sotto di essa il Palec18
già vista sul lato austriaco19
ancora un po', e sarò in cima :-)20
sotto la cima della Vrtača alta 2180 metri21
cima anche da un'altra angolazione22
vista sulla parte settentrionale23
Lago di Bled24
sopra Stol fa capolino la vetta del nostro Očak :-)25
Košuta, questa volta un po' diversamente26
e anche KSA27
panorama28
a destra Golica, dietro a sinistra Julijci, molto dietro Cime italiane29
Begunjščica30
...31
dietro Ksa, altrimenti il ghiaione che attraversiamo se andiamo verso Ljubelj32
laggiù ci vado33
istantanea34
attraversamento del ghiaione :-)35
e alla fine Srednji vrh....mi aspetta ancora :-)36
(+5)mi piace
heinz16. 11. 2011 19:49:47
E oggi qualcosa di simile: (asciutte) condizioni per la salita a Vrtača sono probabilmente al momento le più ideali. Vale la pena affrettarsi. Vestiti caldi e guanti obbligatori, chiaro.
sul sentiero1
vista nella conca di Blejski kot2
classico3
(+2)mi piace
mukica17. 11. 2011 05:48:17
Bello che avete godutonasmeh belle foto...nasmeh
mi piace
urbancek18. 11. 2011 10:04:19
Ieri su Vrtača. Posso solo confermare heinz... Super tempo e condizioni per camminare... Anche bella differenza di temperatura tra la parte ombreggiata del sentiero a Zelenica e la cima di Vrtača, dove faceva davvero caldo per questo periodo... Super!
mi piace
stankoju19. 11. 2011 20:40:51
Oggi abbiamo scelto Vrtača per visitare le montagne e poi anche Begunjščica. Tempo super, quindi peccato sprecare il giorno sotto nebbia cupa. Su Vrtača via sentiero classico giù poi lungo il crinale e avanti fino al sentiero che viene da Palec, tutto il sentiero OK. Da Zelenica verso Begunjščica c'è un po' di neve sul sentiero ma non è un ostacolo. Sul sentiero da pascolo Prevala verso tunnel Bornov molti alberi abbattuti dall'ultimo neve. Davvero bel giorno passato in belle montagne.
Vrtača è già al sole1
rifugio rinnovato a Zelenica2
bel interno ordinato3
sentiero verso Vrtača4
Tavolo e dietro Triglav5
le valli ma nella nebbia6
gruppo sulla cima di Vrtača7
sono molto familiari8
qui siamo scesi9
Košuta10
anche Palec ha avuto qualche visita11
sguardo indietro sulla discesa12
ora anche là di là13
senza Triglav non si va14
Stol con la capanna Prešeren15
Vrtača16
verso la cima di Begunjščica17
Gruppo sulla cima di Begunjščica18
KSA19
Storžič, Tolsti vrh e Kriška gora20
sentiero ripido verso malga Pravala21
malga Preval22
Begunjščica23
alberi sradicati sul sentiero verso Ljubelj24
Galleria di Born25
monumento alle vittime26
(+2)mi piace
klinchy20. 11. 2011 16:37:18
Ieri sono stato sulla Vrtača. Con la mia amica abbiamo iniziato il sentiero dalla capanna Tinčkova, ma non siamo passati per la Smokuška planina (a destra) bensì dalla capanna Tinčkova a sinistra, lungo il crinale settentrionale del Srednji vrh. Su questo sentiero c'è molta legna rotta.
Sul sentiero c'è una piccola casetta nascosta #11
Sul sentiero c'è una piccola casetta nascosta #22
Terreno senza sentiero percorso3
In cima a Vrtača #14
Prospettiva verso Stol e Alpi Giulie5
Prospettiva verso la conca di Lubiana6
Vista verso l'Austria #17
Vista verso l'Austria #28
In cima alla Vrtača #29
Fontana ghiacciata #110
Fontana ghiacciata #211
Fontana ghiacciata #212
Pozzo ghiacciato #313
Alberi spezzati14
(+1)mi piace
JusAvgustin20. 11. 2011 17:47:25
Ironico che alcuni non sappiate nemmeno di stare sulla cima sbagliata...mežikanjeeek "Cepin" non è nostra. La cima slovena è lì dove c'è la cassetta slovena dei libri vetta, a destra di quella austriacamežikanje

Ciao!
(+3)mi piace
snork20. 11. 2011 19:21:02
stankoju
bella gita,belle foto
(+2)mi piace
urbancek20. 11. 2011 20:02:18
Jus: Esatto... E il nostro è un po' più in alto così ad occhiovelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
klinchy20. 11. 2011 20:53:24
Per quei 10-15m mi è del tutto indifferente se quel vrh dove c'è la piccozza è sloveno o austriaco.
Non so perché allora nella descrizione della montagna Vrtača in una foto piccozza, nell'altra libro vetta.

Vrtača - hribi.net - cepin
Vrtača - hribi.net - vpisna knjiga
(+1)mi piace
Lunca20. 11. 2011 21:49:18
Lì dove c'è la piccozza è la cima A, un metro più alto del nostro, un po' più avanti c'è la nostra cima... I libri vetta sono su entrambe le cime.
mi piace
gmajna20. 11. 2011 22:41:17
No, il confine di Stato passa per il punto più alto del crinale, quindi entrambe le cime nostre! velik nasmeh
Per l'altezza - un'immagine vale più di mille parole... nasmeh
1
(+1)mi piace
katty20. 11. 2011 22:45:35
No, probabilmente più attraente fotografare una piccozza estremamente grandeeekmežikanje. Anche se posta sulla cima austriaca. Altrimenti tutti probabilmente su austriaca e slovena cima. Io foto su entrambe, firmato solo quello slovenonasmeh.
(+2)mi piace
urbancek21. 11. 2011 11:23:07
Lo dico così: Quanto ai libri vetta, siamo di gran lunga avanti ai nostri vicini settentrionali, al contrario per piazzare contrassegni (croci, piccozze...) sulle cime dove ci surclassano completamente. Hanno anche un bel senso per quello...
(+1)mi piace
JusAvgustin21. 11. 2011 14:25:38
Vrtača ha almeno tre cime nasmeh austriaca, slovena e tržiška. Solo per info da un locale. Nessuna cima A, B, C su Vrtača...mežikanje
mi piace
Pagina:123...89101112...333435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie