|
| Majdag30. 08. 2012 14:46:57 |
...Su questo sentiero non ci si può proprio lamentare della folla. Su e giù non ho incontrato nessuno tranne un pastore sull'alpeggio. Il sentiero è davvero ripido, ma bello e ben segnato, i panorami sono unici. Sei così vicino a quelle montagne che ti travolgono. Puoi salire con la mente sul Triglav da tutte e tre le valli Vrat, Kot e Krma
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| michael666. 09. 2012 20:43:10 |
Non c'è davvero folla, ci sono stato tre settimane fa di sabato, nonostante il bel tempo non ho incontrato nessuno e ho fatto una deviazione anche a Votlo Sleme e Vrtaški vrh. Davvero una montagna un po' trascurata con panorami meravigliosi in tutte le direzioni. Beh, è andata benissimo un po' di solitudine
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Majdag7. 09. 2012 11:19:25 |
...Dove si trova questo Votlo Sleme, quella montagna più a destra?
|
|
|
|
| michael667. 09. 2012 12:02:56 |
Quando arrivi sulla cresta - sella hai Sleme (Vrtaško) a sinistra 5 min. alla cima, se vai a destra allora 10 minuti a Votlo Sleme. Direzione opposta dalla tua 5. foto. In realtà è una cresta con tre cime (Sleme).
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| merkur7. 09. 2012 12:31:21 |
@michael66 Una piccola correzione pignola alla didascalia della foto superiore. La posizione del fotografo non è su Vrtaška Planina, come si potrebbe capire, ma sopra Njivice o sul versante occidentale sotto Vrtaški Vrh.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Laščan7. 09. 2012 13:52:50 |
Drobeče Sleme si trova nella stessa cresta di Vrtaško Sleme. Quando arrivi da Njivice alla cresta, il sentiero sinistro porta a Vrtaško, quello destro a Drobeče Sleme (2029m). Quest'ultima cima è distante solo cinque buoni minuti dal menzionato bivio. Ma è nascosto tra i cespugli e devi trovare i passaggi da solo. Sulla cima segnata c'è il libro di vetta e un campanello da mucca che puoi suonare.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag7. 09. 2012 14:08:23 |
...Grazie a tutti e tre. Ho letto la descrizione del sentiero per Drobeče Sleme, prima non lo conoscevo. Ma mi interessa se questa montagna a destra ha anche un nome, il piccolo sentiero è ben visibile, grazie in anticipo...Majda
1
|
|
|
|
| janez.novak16. 11. 2012 14:36:41 |
Mi chiedo a cosa servirà la funivia che stanno costruendo sul lato inferiore della Vrtaška Planina.
|
|
|
|
| skalaš7016. 11. 2012 15:11:07 |
Probabilmente per il trasporto del legname... 
|
|
|
|
| Irina8. 01. 2013 18:14:46 |
Bojan, bello, piaceri per te, fotografie per noi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| cebelca13. 01. 2013 09:27:49 |
Ieri sul crinale sopra Mojstrana. Partenza da Mojstrana poco dopo le otto. Nebbia persistita a lungo, si è diradata solo al pascolo Njivice. Al ritorno, essendo ancora presto, sono salita anche alla cima di Vrta. Sentiero su attraverso ghiaia piuttosto adrenalinico, parecchie tracce false , così ho vagato un po', ma alla fine arrivata in vetta. Discesa per sentiero non segnato - grazie ai precedenti per la traccia, altrimenti non oserei. Non parlo di condizioni, oggi saranno comunque diverse, solo che attrezzatura invernale non servita. Ghiaccio sul sentiero il problema maggiore (piccoli ramponcini utili). Ah, esattamente 6 di noi in cima al crinale ieri. Giornata davvero magnifica.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| mito300014. 01. 2013 21:37:58 |
Anch'io sabato in vetta. Quando la nebbia si è diradata era davvero bello, si vede già dalle foto di cebelca.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| sin narave31. 01. 2013 20:47:26 |
Oggi sono andato solo fino al rifugio sul pascolo di Vrata. Alla baita due mi hanno detto che qualcuno è andato al crinale con gli sci. Quindi apparentemente fattibile con sci, o ciaspole. Sentiero invernale un po' diverso da estivo. A Peričnik anche a destra della baita, guardando verso valle Vrata. Ma in inverno pericoloso per valanghe. Anya, ti sei scivolata giù con qualche slitta o pala? 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jezičnik4. 07. 2013 08:03:05 |
Mi sono un po' perso tra tutti questi crinali  Qualcuno sa dirmi dove (su quale crinale) è stata fatta questa famosa foto del Jalovec? Probabilmente non proprio dalla cima ma più in basso? Qualcuno sa come arrivare a quel bel punto panoramico? Grazie!
1
|
|
|
|
| jezičnik4. 07. 2013 08:13:45 |
Grazie, miri, è stato davvero veloce. Penso che andrò da Tamar, per un giro più lungo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.