Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrtaško Sleme

Stampa
Kokta22. 09. 2013 20:49:51
Magnifica giornata soleggiata sulla Cresta di Vrta. Al ritorno anche su Drobeče Sleme e Cima Vrta. Anche alcuni porcini sono stati trovati nasmeh
panorama1
sentiero2
Pianina Vrtaška3
Dobrač4
vista verso le Karavanke5
Tavolo6
Triglav7
Vrtaški vrh e Kepa8
Stenar9
10
11
Kepa dal Vrtaški vrh12
13
Kukova špica14
15
(+4)mi piace
bagi7. 11. 2013 20:47:09
Oggi circa 20 cm di neve in cima, molto di più negli accumuli, ma il sole l'ha diligentemente sciolto durante il giorno nasmeh. Inizia alla sella dove i sentieri da Vrtaška planina e da Gulc si uniscono. Il sentiero da Mojstrana è sempre più ripido zmeden
1
2
3
4
5
6
7
(+6)mi piace
Jovan Cukut18. 12. 2013 18:49:07
Cresta di Vrta via Cima Vrta, 18.12.213
Informazione per escursionisti che vogliono domani prima del peggioramento meteo fine settimana salire Cresta di Vrta: da Cima Vrta a Cresta di Vrta oggi con amici buona traccia in neve fresca. Non usati ramponi e piccozza. Allego foto, più su salita dopo sulla mia galleria web pubblica.
In cima al Vrtaški vrh.1
Verso il Vrtaško Sleme.2
''Il più alto''.3
Sotto il Vrtaški vrh.4
Sulla cresta tra Votlim e Vrtaško Sleme.5
Oggi lo guardo con tutto il rispetto, il crinale percorso dal Vrtaško Sleme alla Kukova špica.6
Sguardo indietro, con un bel po' di affondamento profondo nella parte boscosa dell'ascesa.7
Dal sleme di Votlega vista sul sleme di Vrtaško.8
Dal sleme di Votlega vista sul sleme di Vrtaško.9
Grazie agli amici per l'aiuto nel gaženje profondo. Vicino al campanello sul Votlem slemenu.10
(+7)mi piace
Jovan Cukut19. 12. 2013 20:41:41
(+3)mi piace
ben19. 12. 2013 20:59:58
Jovan, sempre volentieri guardo tue foto e commenti. Sulla dodicesima foto quel pascolo si chiama Njivice. nasmeh

LP B
(+1)mi piace
viharnik19. 12. 2013 21:08:02
Si sente una bella ascesa alpinistica nel vero senso, complimenti, niente da aggiungere.nasmeh
mi piace
velkavrh20. 12. 2013 07:07:02
Jovan, magnifico! Purtroppo lo scorso weekend non era ancora battuto. Essendo la prima volta su Cima Vrta con il collega abbiamo pensato erroneamente di essere già su Sleme ossia Cresta di Vrta. Votlo Sleme si chiama evidentemente anche Drobeče Sleme, dove quel campanello.
mi piace
Matej128. 05. 2014 07:00:13
Qualcuno recentemente sulla Cresta di Vrta? Quanto neve ancora sul sentiero?
mi piace
velkavrh28. 05. 2014 11:32:52
Anche io sono interessato, pianifico gita domenicale su. Dicembre solo a Cima Vrta, perché non battuto oltre.
mi piace
smolko28. 05. 2014 19:23:42
Neve inizia da Njivice in poi.
(+1)mi piace
pclop9. 06. 2014 20:09:57
Qualcuno sa come è la neve sul Sleme o sul sentiero per arrivarci da Mojstrana?
mi piace
julika9. 06. 2014 21:51:49
Non se vede moltonasmeh
1
mi piace
Jovan Cukut10. 06. 2014 06:25:33
''pclop'', senza attrezzatura invernale si arriva bene a Votlo e Cresta di Vrta. Guarda le condizioni sul link qui sotto.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/VrtaskiVrhVotloInVrtaskoSleme0706201402#
(+2)mi piace
katja8710. 06. 2014 20:14:24
Ieri abbiamo fatto una bella gita: Mojstrana - Planina di Vrta - Njivice - Sleme - Drobeče Sleme - Vrtaški vrh - Planina di Vrta - Mojstrana.

Sul sentiero c'è neve solo da Njivice in poi verso Sleme, però si cammina benissimo e non crea problemi. La cresta tra Sleme e Drobeče Sleme è ripida.

Ci siamo divertiti alla grande e goduto dei bellissimi panorami velik nasmeh

Le foto dell'escursione le potete vedere sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20140609-sleme-drobece-sleme-in-vrtaski-vrh/izhodisce-v-mojstrani/21764638
Prospettiva dal sentiero sul pendio di Sleme1
Creste di Sleme e vista verso la cima2
Prospettiva dalla cima sul nostro sentiero percorso e Vrtaški vrh3
Panorama su Rjavina, Triglav e Stenar (da sinistra a destra)4
Prospettiva dalla cima su Kukova špica e Špik5
Panorama dal Vrtaški vrh su Škrnatarica, Kukova špica e Sleme (da sinistra a destra)6
(+4)mi piace
pclop19. 06. 2014 20:51:03
Domenica 15.6. mi sono fatto una passeggiata lassù. Bella escursione corta, buona per fare kondizione. Quelle poche chiazze di neve sotto la cima sono solo per ravvivare. Solo il tempo era più fresco la mattina alle 7, cime vicine (più alte) abbastanza nelle nuvole.
mi piace
ljubitelj gora9. 09. 2014 23:22:18
On Sunday era così da Peričnik a Kukova špica, poi anche ai vertici intorno a Sleme:
https://plus.google.com/photos/114400986607884783562/albums/6056423615265502065

Sono partito dalla capanna presso Peričnik e sono salito sul lato sinistro passando la prima cascata e poi sotto la seconda cascata. Continuo il sentiero dopo qualche minuto al primo bivio dritto su, sempre tenendomi sul lato destro di Peričnik e quando arrivo sulla strada forestale (curva) vedo già il sentiero di caccia su. Prima passeggio fino al ponte, dove mi riempio un po' d'acqua e torno circa 10 m indietro alla curva e su. Seguo il sentiero ma appare il primo bivio, lo ignoro e continuo al prossimo bivio qui invece che verso Vrtaška planina giro a sinistra, ma il sentiero scende sempre di più inoltre è ancora qui invaso dalla vegetazione. Presto lascio il sentiero e vado su per terreno completamente senza sentiero, foresta ripida, attraversamento di una valle di taglio mi porta presto a un sentiero, seguo questo sentiero più verso Črlovec e presto arrivo al prossimo bivio che già conoscevo (è il sentiero principale Črlovec-Sleme). Qui scendo giù al segno KUK sull'albero da lì avanti a Kukovo e ritorno non riscrivo....dopo il ritorno seguo esclusivamente il sentiero che porta più in alto sotto Sleme e dopo circa un'ora arrivo sotto Vrtaški vrh sul sentiero segnato (anche quel sentiero da sotto quel catino-sotto Vrtaški vrh sarebbe difficile da trovare, per il cespuglio). Visito Vrtaški Vrh, Votlo Sleme e Sleme e ritorno verso Vrtaška planina ma più in alto nella zona del bosco di abeti la lascio e cerco un nuovo sentiero (ho avuto un po' di fortuna nel trovarlo) l'ho trovato e seguito. Opzione sarebbe verso Vrtaška planina e da lì sul sentiero di caccia se non l'avessi trovato) Anche quel sentiero mi avrebbe portato a quel sentiero che ho già descritto arriverei a Črlovec abbastanza in alto, quindi l'ho lasciato sulla valle erbosa, questo è ancora alto sopra Peričnik, più giù arrivo di nuovo sul sentiero che ho percorso qualche ora fa e lo seguo ma lì ho preso il sentiero a zig-zag che è più diretto su e arrivo presto a quel ponte e discesa sotto/accanto Peričnik. Abbastanza complicato con queste scorciatoie ho risparmiato in qualche modo tempo. Se qualcuno si cimenta in qualcosa di simile meglio dividerlo in due parti, Kukovo separatamente e Sleme separatamente, conto di aver fatto circa 2500 m di dislivello.
(+2)mi piace
smolko11. 09. 2014 14:22:05
Ljubitelj gora, hai complicato così tanto che qualcun altro si perderà seguendo la tua descrizione visto che anche tu hai sbagliato parecchio e sei sceso e risalito inutilmente. La descrizione è così disperata che ho dovuto pensare un po' dove sei strisciato tutto. Poiché il sentiero sparisce in vari punti o è senza sentiero per questo non darò descrizione del sentiero o senza sentiero con nomi di luoghi e sentieri proprio per quello.
(+2)mi piace
ljubitelj gora11. 09. 2014 15:05:56
Non è una descrizione per non confondere è solo esperienza dove ho camminato. Ci sono sentieri ma troppi giri, inizialmente pensavo solo a Sleme poi più in alto ho girato a sinistra e sono andato direzione Črlovec, Kukove špice (non il sentiero più alto). Ritorno da Sleme si potrebbe seguire segnato fino alla planina e poi caccia giù ma di nuovo tanti giri si potrebbe lasciare la caccia prima.
(+1)mi piace
JusAvgustin11. 09. 2014 16:52:29
In breve non hai idea di dove sei andato. Attieniti al consiglio di smolko....zavijanje z očmi
In realtà è così semplice che più semplice non si può: Passato Peričnik all'incrocio sentiero PP che porta a Njivice da Njivice al Vrtaško Sleme, o se vuoi variante un po' più "piccante": dal sentiero PP verso sella Njivice lì dove c'è il punto senza sentiero su direzione SE cresta Kukove špice, poi traverso a destra e per valletta su Vrtaško Sleme. O variante via "Kukove prode"... Discesa potrebbe essere "Šez Smrajko" (certo se conosci...) o in Dolina Belega potoka per non tornare sullo stesso sentiero. Ma c'è anche questa possibilità: passato Peričnik al Vrtaško Sleme, da lì lungo la cresta a Kukova špica e via Gulce ritorno a PP e all'auto. Meglio attenersi ai segnavia...zavijanje z očmi
mi piace
ljubitelj gora11. 09. 2014 17:47:45
Non ho sbagliato nientemežikanje, il puro senza sentiero mi attira spesso dove scopro nuovo mondo sia solo vecchio ceppo, valli di taglio, alberi in crescita, alberi caduti qualche sperone roccioso...
(+4)mi piace
Pagina:123456...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie